Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: Consiglio cane "da appartamento"

Lieutenant Commander Emma's Avatar

mah io dico che il bulldog deve stare segregato in casa.
    la mia ex ne ha uno, vive felicemente in casa. Quando arrivavo io era una tragedia perchè lo costringevo ad uscire per i bisogni, addirittura talvolta lo costringevo a CORRERE; mai fare correre un bulldog fa 8 metri si ferma e vomita .

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Probabilmente mi sono espresso male, però leggendo il titolo del topic "cane da appartamento" io ho inteso un cane che comunque passa il 70 % della giornata in casa, che non necessita di un giardino e che non soffre la vita sedentaria. Il bulldog inglese è il classico esempio di cane pigro e ozioso, sicuramente preferisce di natura una bella dormita ad una corsa al parco (anche perchè non corrono ). E' necessario per la salute stessa del cucciolo che non viva esclusivamente al chiuso, ma pensavo fosse sottointeso.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Ci sono tanti cani da appartamento.

Vedi lo Shih-tzu.

Dipende da quanto tempo hai da dedicargli.
    Chiaro che se hai poco tempo io ti consiglio di buttarti sui cani a pelo raso visto che per ovvie ragioni richiedono meno "manutenzione".
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by edothebest View Post
    La più grande fesseria della storia, i miei genitori gestiscono da 30 anni un negozio di cani, ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori, so dunque sicuramente che ci sono cani come bulldog inglesi/francesi, mops (carlini), pinscher, chiwi, maltesi, westy, cioè ci sono n razze che preferiscono l'appartamento. Certamente se devi prendere un labrador per tenerlo in appartamento allora --->gatti, però un bel bulldog inglese in appartamento si diverte eccome.
    ps: moltissime volte dei clienti hanno telefonato chiedendoci perchè il bulldog non vuole assolutamente uscire di casa auauhahujda

ma io un cane forzato in casa non ce lo terrei mai, per il semplice fatto che in casa non può cagare.

Poi voglio vedere se hai un bel giardino se di estate il bulldog non ci esce
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Vedi lo Shih-tzu.
    si ma quello fa cagare dai

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    si ma quello fa cagare dai
    beh lo Shih-Tzu è un bel cane invece.
    Molto longevo e sempre attivo. E' affettuoso e divertente.
    Visto il suo pelo pero' ha bisogno di cure particolari, diciamo che è un cane "di lusso", ovviamente meno degli Afghani e di altri cani con pelo lunghissimo.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ecco allora ho interpretato male il tuo post , scusami .
    Volevo appunto dire che un cane deve uscire di casa almeno una volta al giorno
    io ho 2 cani in casa e li porto fuori 3 volte al giorno. Se fossero rimasti per strada sarebbe morti entrambi. Io direi che cani dalla taglia media in giu possono benissimo stare in casa e starci bene. Tutto dipende dai padroni. Io non riesco a stare un'ora in casa senza andargli a fare 2 carezze 3/4 volte. Il più grande ormai si stanca quando lo coccolo e lui non vuole...viene lui e si piazza oppure mi fa capire quando vuole essere scocciato e quando no...questo a prescindere dal fatto che non prendo ordini da lui e gli rompo le scatole sia quando vuole sia quando non vuole

Lieutenant Mirera's Avatar

Kappa pensaci bene... a parte il discorso di razze e taglie (spero che nessuno sia tanto disgraziato da voler tenere in casa un terranova o un san bernardo ), il cane è un impegno enorme.
    lo devi portare fuori ALMENO due volte al giorno, la mattina presto e la sera, che faccia brutto, ci sia vento, nevichi, grandini ecc
    ne ho sentiti troppi di amici arrapati dal fatto di avere un cuccioletto in casa e poi mesi dopo cristonare come scaricatori per doverlo portare fuori alle 7 del mattino con -5
    i gatti son decisamente più autosufficenti, e per l'affetto nn saprei.. non so se son stata fortunata io, ma le mie 3 gatte son tutte coccolone da morire. una poi è praticamente la mia ombra, non posso fare nulla in casa senza averla addosso (quando vado in bagno si siede nel bidet e mi guarda ), mangia, dorme e gioca sempre con me

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Bulldog tutta la vita

inglese/francese che sia (adoro il francese)

on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Ma perchè "due" gatti? Non se ne può prendere uno solo?
    -____-
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

io ho 2 Bolognesi,in casa stanno benissimo (io cmq ho un giardino dove li faccio cagàrrr ^^ ) certo ogni tanto qualche corsetta la vogliono fare pure loro...però ti assicuro che questi non soffrono (affettuosissimi,allegri e intelligentissimi)

cmq

da piccoli
    Spoiler

cresciuto
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class Manshoon's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Ciao, solo x curiosità al 99,9% fino alla prox estate non lo prenderò un cucciolo, infatti evito di andare in negozi / canili / allevamenti per non rischiare di innamorarmene di uno, xò stavo pensando per un cane "da appartamento", che non ci soffra, alla mia signora piacevan i carlini a me i bulldog, sottolineo che se ho il minimo sentore che un cane soffra in appartamento (come penso) prendo due gatti .
    Consigli?
    Ho un bastardino,un Bulldog Inglese e nel garage 2 gatti.
    Il bastardino in molte situazioni risulta piu intelligente,piu obbediente (forse anche colpa mia dato che il bulldog è stato il primo cane e gli ho permesso di dire/fare/mangiare troppe cose )
    Il bulldog contrariamente a quello che fa pensare quando si vede un adulto la prima volta...è letteralmente un amore.
    Mi segue dappertutto,grandi feste quando torno,un terremoto quando gli faccio vedere un gioco,affettuoso in maniera quasi esagerata,piu coccole carezze stropiciamenti delle rughe gli fai e piu ne vorrebbe...l' ho pagato un botto,pero' non me ne pento.
    Va curato,pulizia delle rughe con acqua borica e pasta fissan per neonati.
    E' di indole distruttrice,da piccolo...si salvi chi puo....quel batuffolo rugoso che a 4 mesi pesava 14 kg mi ha fatto fuori non solo scarpe,ciabatte,stivali di mia madre....ma anche un numero non preciso di telecomandi tv,maniglie del mobile della mia camera,il mio primo cellulare e purtroppo qualche action figure di Spawn caduta accidentalmente o tramite un suo urto dalla libreria
    La smetto con tutta questa tiritera,se vuoi un cane da compagnia,iperpaziente con i bambini,giocherellone e tanto tanto "rumoroso" ( in termini di russare,mangiare,inciampare,score....are...) è il cane che fa per te.
    Non è adatto a lunghe passeggiate,specie nei mesi piu caldi e spesso tocchera' a te interrompere i giochi,lui non si fermera';sopporta molto bene il dolore ed è di una testardaggine unica.
    In bocca al bulldog

Chief Petty Officer Aphofis's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Grazie delle numerose risposte, posso assicurare tutti che amando gli animali + della maggior parte degli esseri umani , sono anche consapevole dell'impegno e, non è certo un capriccio, ho sempre avuto gatti (sottolineo morti di morte naturale eh ) e da qualche mese avendo ahimè perso l'ultimo mi sarebbe piaciuto cimentarmi con un cane, cosa che farò solo se sarò convinto al 100% che potrà avere tutto l'amore e le necessità che merita e non una virgola in meno, allo stato attuale cè solo una difficoltà a riguardo che mi ferma dato che nell'arco della giornata il cane cmq dovrà passare qualche ora nell'ordine delle 4/5 da solo per forza, e chiedo ai più esperti come la prenderebbe...
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Bellissimo esemplare Uraner, complimenti.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast