Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 44

Thread: Perchè non deve mai funzionare un cazzo?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Hai sostituito cpu, ventolina dissi ecc...?...

Il sibilo nella maggior parte dei casi e prodotto da 3 fattori

-alimentatore che sta partendo ( non penso sia il tuo caso se 10 minuti prima funzioanava)
    -Hai rotto nell'armeggiare sulla mobo un condensatore ..non per forza si deve vedere a occhio ( se e cosi GG )
    -E la nuova ventolina che hai montato che ha gia i cuscinetti a puttane...

Ma da bios " che non ti rileva " significa che non li da'? li da grigi non selezionabili ? ..se rimetti tutto come prima che fa?
    Da win non ti vede proprio l?hw sonoro ? o te lo vede ma risulta non " abilitabile " ?

Sei una checca

p.s Millo soka

edito avevo capito male
    Last edited by BlackCOSO; 14th November 2007 at 00:38.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma con i vecchi proci etc.va?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

black sali di livello
    Il pc è mio, lo ho da un anno assemblato e modificato da me n volte, questa è la quarta o quinta volta che tolgo la MB.
    L'alimentatore funziona benissimo, il fischio non è di una ventola (per inciso ho montato un thermalright Ultra 120 extreme con due Noctua montate sopra + dissipatore northbridge sempre thermaltight, le temperature ora stanno da bios 33 cpu e 22 MB) e viene da zona chip/cpu.
    Da bios non vede nessun dispositivo sul canale IDE, provato sia il primary che l'altro, nella prima pagina del bios c'è elenco delle periferiche relative ai canali (Primary IDE master/slave, Second IDE master/slave, SATA first, SATA second eccetera) ora il dvd non viene rilevato. Inutile dire che funzionava fino a 10 minuti prima mi pare una coincidenza un po' troppo forzata.
    Nel bios la scheda audio integrata è abilitata, però da windows non rileva nessun dispositivo di riproduzione audio, inutile dire che fino a 10 minuti prima funzionava.
    Ora, secondo me è la MB cercavo conferme, sia l'ipotesi della ditata devastaqualcosa che della frittata sono possibili, ripeto che la mia MB va in protezione/corto con i piedini metallici contro la mb (cosa che NON dovrebbe fare, dato che tutte le MB "nuove" si montano così) e questa cosa in fase di montaggio mi fa sempre diventare scemo, facendola andare in corto N volte e dovendola togliere e rimettere N volte.

se col vecchio procio da stesso problema è ovvio che hai brasato la mobo / che fa qualche contatto strano.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

va che ho cambiato solo il dissi... non leggi
    e ho già ordinato una p5kc da essedi, volevo solo avere altre opinioni

Quote Originally Posted by Hador View Post
    black sali di livello
    Il pc è mio, lo ho da un anno assemblato e modificato da me n volte, questa è la quarta o quinta volta che tolgo la MB.
    L'alimentatore funziona benissimo, il fischio non è di una ventola (per inciso ho montato un thermalright Ultra 120 extreme con due Noctua montate sopra + dissipatore northbridge sempre thermaltight, le temperature ora stanno da bios 33 cpu e 22 MB) e viene da zona chip/cpu.
    Da bios non vede nessun dispositivo sul canale IDE, provato sia il primary che l'altro, nella prima pagina del bios c'è elenco delle periferiche relative ai canali (Primary IDE master/slave, Second IDE master/slave, SATA first, SATA second eccetera) ora il dvd non viene rilevato. Inutile dire che funzionava fino a 10 minuti prima mi pare una coincidenza un po' troppo forzata.
    Nel bios la scheda audio integrata è abilitata, però da windows non rileva nessun dispositivo di riproduzione audio, inutile dire che fino a 10 minuti prima funzionava.
    Ora, secondo me è la MB cercavo conferme, sia l'ipotesi della ditata devastaqualcosa che della frittata sono possibili, ripeto che la mia MB va in protezione/corto con i piedini metallici contro la mb (cosa che NON dovrebbe fare, dato che tutte le MB "nuove" si montano così) e questa cosa in fase di montaggio mi fa sempre diventare scemo, facendola andare in corto N volte e dovendola togliere e rimettere N volte.
    hai montato sto coso qui?

Io ti ho elencato " di solito " a cosa e dovuto il sibilo e se hai solo cambiato il dissi e piu prob che tu abbia rotto un condensatore( non so qual'e la tua mobo ma di solito intorno alla cpu e pieno..) , problemi di massa ne ho visti molti , ma non che portassero a problemi del genere.., non mi viene in mente niente...in estremis prova a resettare il cmos ( ma credo proprio non serva a una ceppa) boh..
    Last edited by BlackCOSO; 14th November 2007 at 00:56.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Hador's Avatar

33 gradi dai 45 che avevo prima ed è pure più silenzioso, e lo chiami "sto coso qui?"
    Non so non è che ci abbia giocato a basket con la MB... in ogni caso se mi ricapitasse come risolvo problema massa? ti lascio con lo screen di come è ora, se funzionasse sarebbe meglio
    Attached Images Attached Images  

va che ho cambiato solo il dissi... non leggi
    e ho già ordinato una p5kc da essedi, volevo solo avere altre opinioni

e allora è piuttosto banale come domanda lol, è come se monti una nuova ventola per il case e poi quando accendi il pc non ti va più l'audio :/

mi pare piuttosto logico che sia la mobo, però hai anche un 1% che sia altro

33 gradi dai 45 che avevo prima ed è pure più silenzioso, e lo chiami "sto coso qui?"
    Non so non è che ci abbia giocato a basket con la MB... in ogni caso se mi ricapitasse come risolvo problema massa? ti lascio con lo screen di come è ora, se funzionasse sarebbe meglio
    eh ...sapessi darti una risposta sicura al 100% sarei responsabile dell'assistenza , e palese che non so' darti una risoluzione , quando avevo problemi di massa , smontavo e rimontavo come un coglione , dopo tot volte magicamente il prob si risolveva ... , dalla foto non capisco , quindi ti chiedo anche se e uno sbattimento ( ma montare un pc alla fine comporta quello) , riesci a montare tutto fuori dal case ? per fare la prova sicura ...per lo meno escluderebbe la possibilita' della mobo rotta , comunque cercando in internet ho visto che quel coso pesa un pochetto , puo darsi che pesando di piu o cmq essendo molto lungo , faccia tendere la mobo a creare pressione nel punto critico che causava la massa...

Purtroppo di piu non saprei dirti , per isolare in modo sicuro la piastra madre , dovresti chiedere a chi si sbatte a fare lavoretti piu " approfonditi " , io sono della vecchia scuola , " il mio pc e leggermente lento!! , Ok Formattiamo !! " , " il mio pc fa massa !! ok cambiamo case ! "

Hador's Avatar

ma confermi che attualmente le MB DEVONO andare a massa?

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

per me o ci sono strani contatti tra piedini e circuiti o hai messo un piedino in un buco non adatto..
    cmq prendi lo schoch da elettricista (quello di gomma) e mettilo tra piedini e scheda madre

Lieutenant Gate's Avatar

non voglio credere che un lian-li da N*100 euro faccia contatto

ma confermi che attualmente le MB DEVONO andare a massa?
    eh? , le mobo non hanno bisogno di essere messe a massa/terra , ci pensa l'alimentatore a mettere tutto a terra

ma cos'e una domanda trabocchetto?

Suppongo cmq tu abbia montato i piedini dove appoggia la mobo ..giusto?
    Last edited by BlackCOSO; 14th November 2007 at 11:00.

Hador's Avatar

non è il case, me lo faceva pure col case vecchio. E' la MB che fa cagare, io mettevo le rondelle tra MB e piedini ma è un operazione strasfasciacazzi
    e niente domande dementi tipo "ma i buchi sono giusti" -_-

non è il case, me lo faceva pure col case vecchio. E' la MB che fa cagare, io mettevo le rondelle tra MB e piedini ma è un operazione strasfasciacazzi
    e niente domande dementi tipo "ma i buchi sono giusti" -_-
    ahahah le fantomatiche rondelline ,...che poi in definitiva servono a " non sfasciare la mobo avvitando troppo , quindi stessa funzione di quei cerchietti o esagoni argentati intorno al buco , e permettono una maggior stabilita della mobo evitando vibrazioni che emeterebbero suoni ", perche a parte tutto la Mobo e gia in materiale " isolante " e la struttura del piedino unito alla rondellina non avrebbe un cazzo di isolante

Io non le ho mai messe..., anzi negli ultimi case o scatole mobo , i produttori neanche le inseriscono piu' ..

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast