Originally Posted by
Necker
la tua ruflessione la trovo corretta, nel senso che indubbiamente la perdita di valori sta portando progressivamente le nuove generazioni ad essere sempre più intrise di imbecilli rincretiniti cronici come si sente sempre più spesso, nn ultimo questo aberrante episodio.
PErò quello su cui non concordo è il cavalcare il fenomeno da parte della Chiesa e prendere diciamo spunto dai suoi di valori.
Secondo me si può educare bene i propri figli senza per forza doversi rifare agli insegnamenti del clero, che non trovo adeguatamente istruttivi nei confronti della società moderna.
Potevano andare bene coi nostri genitori, ma adesso uno tirato su come loro in questa era sarebbe in tutto e per tutto un pesce fuor d'acqua.
No secondo me bisogna sapere educare con mano ferma e decisa, un compito della madonna che mi spaventa solo a pensarci, ma va fatto.. e in tutto questo non ci trovo proprio spazio per quanto la religione possa insegnarmi, di cui già il MIO buon senso non sia in grado di fare.
Riassumendo, sti coglioni vanno educati o finiremo veramente nella merda, ma la loro educazione va fatta con la testa, non con quanto presupponga dai valori cristiani.
Insomma... a volte può tranquillamente capitare che un educazione "chiesa-free" coincida con gli insegnamenti impartiti dalla chiesa, ma a mio modo di vedere, tutto quello che la suddetta chiesa di giusto ha sempre impartito, io te lo posso impartire ugualmente senza bisogno di essa. Questo è per me il nocciolo della questione sulla chiesa, motivo per il quale la ritengo allo stato attuale una componente non necessaria dello sviluppo sociale.