Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 60

Thread: Consiglio

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Perfavore, non fare la solita cosa con me, non funziona
    So di cosa stò parlando Da quello che hai scritto tu loro non ne hanno idea, visto che è solamente nel 8/9 numero che cambia la storia totalmente
    E per ora grande link, dice che potrebbe essere o un spin off su i cattivi morti oppure potrebbe essere un sequel Grandi informazioni
    bo credevo di fare una cortesia visto che ti ripeto non ho visto ne la serie ne letto il manga avevo appena letto quella cosa e poi visto il tuo post e pensavo, se non ne eri al corrente, di farti appunto una cortesia. Ma devo ricordarmi che fate a gara a chi fa piu il figo sul forum in alcune sezioni.

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bo credevo di fare una cortesia visto che ti ripeto non ho visto ne la serie ne letto il manga avevo appena letto quella cosa e poi visto il tuo post e pensavo, se non ne eri al corrente, di farti appunto una cortesia. Ma devo ricordarmi che fate a gara a chi fa piu il figo sul forum in alcune sezioni.

Fare il fico? Ehhh behhh

Se tu mi dici:
    stavo leggendo i progetti futuri dei fansub ed a Dicembre, se non slitta nel 2008, esce in giappone il nuovo film: Trigun X (trigun maximum)
    Nuovo da non confondere con il vecchio film che era il riassunto della prima serie dicevano ma un nuovo film che si basa appunto sul secondo manga.
    Spoiler

Il problema non è il farmi una cortesia, e te ne sono gradito che senza di te mai me ne sarei informato, ma è il tuo modo strafottente di fare
    Last edited by Sturm; 20th November 2007 at 17:07.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

si ok ma hai fatto uno spoielerone immenso
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    si ok ma hai fatto uno spoielerone immenso
    Mhh in effetti
    Vabbè ma chi è che non lo ha visto?
    The truth is out there
    Spoiler

Mhh in effetti
    Vabbè ma chi è che non lo ha visto?
    tipo la personcina (Lord) con cui discutevi qlc post piu su
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    tipo la personcina (Lord) con cui discutevi qlc post piu su
    Meglio, almeno capisce di cosa sta parlando
    The truth is out there
    Spoiler

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Se vuoi iniziare a leggere manga in maniera corposa (diciamo così, quindi prenderne un tot. ogni mese) ti consiglio di mettere le mani un pò dove ti capita, cercando di capire bene che genere ti piace. Una volta fatto questo ti cerchi le varie checklist dei vari distributori (Planet manga, Starcomics ecc) e ti segni le varie uscite che t'interessano, dando occhio alle novità e cercando di reperire le serie già terminate/arretrati.

Se invece cerchi qualche lettura per il momento, ti uppo alcuni titoli che ti hanno consigliato:
    Glaucos, 20th Century Boys (prima serie finita, l'autore è a lavoro sulla seconda), Planetes, Homunculus, GTO.

Per quanto riguarda FMA, dipende molto se riesce a prenderti la storia.
    Io ho tutti i volumi, ma non sono soddisfatto più di tanto... un buon prodotto ma non il genere che preferisco... ci sono alcune cose che mi fanno storcere il naso.
    Prima fra tutte, il disegno. Se da un canto è molto pulito, lineare e ti permette di capire bene i movimenti dei personaggi anche durante le fasi più concitate, dall'altro è TROPPO spoglio e povero. Non ci sono ombreggiature/sbavature/segni sui visi e sul corpo dei personaggi, i fondali non trasmettono nulla, sembrano messi li e basta. Il disegno mi sembra quasi incompleto, quasi come se mancasse la fase di stesura dei retini/inchiostri. (se badi molto a queste cose, è come ricevere una zappata sui piedi, anche se la storia alla fine ti piace)

Trigun lo trovi anche edito da Planet Manga:
    http://www.paninicomics.it/CollanaNe...arica&Id=10303

Come altri titoli posso consigliarti:
    Ikigami
    DOROHEDORO
    le opere di Tsutomu Nihei
    e quelle di Shirow

Sturm's Avatar

Vash evita ste discussioni sterili qua a fare i piu fighi della situazione e cominciare dei fleim sterili e inutili vi beccate solo dei ricchi calci in culo.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Meglio, almeno capisce di cosa sta parlando
    ti ripeto che non ho visto serie ne letto il manga, sebbene so che l'anime e' finito prima del manga che poi e' continuato per tempo. dove si interrompe l'anime nella storia del manga non posso chiaramente saperlo non avendo ne visto/ne letto.
    per lo spoiler che fai , esattamente per questo leggevo che circolano dubbi su che cippa conterra' il nuovo film del 2008, che se fai un giro e' confermato da un sacco di board e magazine: annunciato nel 2005 in lavorazione per 2 anni e proiezione nel 2007 posticipato al 2008. Che poi non sappia il contenuto del film e' palese sia perche non ho visto la serie ne l'ho letta, sia perche al momento non lo sa nessuno infatti molti riportano i tuoi stessi dubbi che sono nello spoiler (grazie a buon rendere ).
    ti ripeto volevo solo riportare un info come cortesia leggendo che nella board c'era chi si interessava alla serie, se poi ho detto qualche inesattezza, be non e' facile per nessuno parlare di cose che non consce e la mia premessa e' stata proprio di non aver letto il manga ne visto la serie, non strafottenza... poi vabbe pensa quello che vuoi.
    Last edited by McLove.; 20th November 2007 at 18:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

ti ripeto che non ho visto serie ne letto il manga, sebbene so che l'anime e' finito prima del manga che poi e' continuato per tempo. dove si interrompe l'anime nella storia del manga non posso chiaramente saperlo non avendo ne visto/ne letto.
    per lo spoiler che fai , esattamente per questo leggevo che circolano dubbi su che cippa conterra' il nuovo film del 2008, che se fai un giro e' confermato da un sacco di board e magazine: annunciato nel 2005 in lavorazione per 2 anni e proiezione nel 2007 posticipato al 2008. Che poi non sappia il contenuto del film e' palese sia perche non ho visto la serie ne l'ho letta, sia perche al momento non lo sa nessuno infatti molti riportano i tuoi stessi dubbi che sono nello spoiler (grazie a buon rendere ).
    ti ripeto volevo solo riportare un info come cortesia leggendo che nella board c'era chi si interessava alla serie, se poi ho detto qualche inesattezza, be non e' facile per nessuno parlare di cose che non consce e la mia premessa e' stata proprio di non aver letto il manga ne visto la serie, non strafottenza... poi vabbe pensa quello che vuoi.
    Ma infatti io non sto rispondendo al primo messaggio, ma al secondo quando mi dicevi:
    ripeto frega nulla pero' prima di fare i gradasso informatevi sopratutto se sono cose di cui definite di essere fans
    The truth is out there
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

be tutta sta discussione mi ha messo cmq curiosita' su sto anime mo me lo scar ..intendevo compro!

be tutta sta discussione mi ha messo cmq curiosita' su sto anime mo me lo scar ..intendevo compro!
    Bravo
    Se lo trovi e non lo hai mai letto prova il manga di City hunter(il manga eh, l'anime fa cahare)
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Grazie a tutti.

Ieri sera ho leto i primio 2 Goldenboy e devo dire che mi sono piaciuti molto,oggi ho cercato info sugli altri titoli e ho deciso di prendere :

DeathNote
    Golden Boy
    GTO
    Ikigami
    20th Century Boys

Proverò anche FMA e Trigun versione anime con molta calma visto soprattutto che ho proprio voglia di leggere in questo periodo e li vorrei vedere per capire + che altro se il genere vale l'acquisto del manga.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Visto che avete nominato roba relativamente recente, rilancio con due dei manga che in passato mi hanno appassionato di più, tra i miei preferiti di sempre:

uno è Battle Angel Alita, storia ambientata in un futuro in cui i cyborg si mescolano agli uomini e l'umanità è in buona parte andata allo sfacelo, la protagonista è una giovane ragazza cyborg in possesso di micidiali tecniche di battaglia chiamate Panzer Kunst, ma nemmeno lei si ricorda come/quando/perchè/dove le ha apprese. La storia non è però incentrata solo sui combattimenti, anzi... è piena di quesiti anche profondi, sui quali domina l'eterno "perchè siamo al mondo? qual è il nostro scopo?"
    E' divisa in due "serie", la prima in Italia ha 18 volumetti, la 2da è tutt'ora pubblicata, si chiama Alita Last Order ed è arrivata anche quella al 18 se non sbaglio (è un po' che non vado in fumetteria :P). Cmq storia molto appassionante e ricca di colpi di scena, disegni all'inizio un po' grezzi ma mano a mano che il fumetto prosegue diventano spettacolari e molto curati.

L'altro è Slam Dunk, e penso che chiunque ne abbia sentito parlare almeno una volta, non mi sprecherò troppo nella descrizione della trama infatti, se vuoi maggiori info però Kali chiedi pure
    Dico solo che, as usual, Slam Dunk manga >>>>>>>>>>>> Slam Dunk anime.
    Ah i volumetti in Italia sono 62 se non sbaglio (vado a memoria ma dovrei averci preso )

mi hai fatto ricordare Alita... bellissimo
    Spoiler

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast