Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 110

Thread: [PC] Unreal Tournament 3

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    cut
    ma che stronzate, come se un fps fosse "vai avanti e spara", cazzo facciamo tutti i gamedesigner allora tanto che ce vuole, basta fare "vai avanti e spara", gli rts è "costruisci una base, dei carrarmati e li mandi contro il nermico", gli rpg "faccio crescere un pg menando mob" e i platform "colleziono oggetti di merda saltando cose".
    Tu ti sei stufato di un tipo di gioco e dici che è noioso perchè non innovativo, le innovazioni che tanto vuoi ci sono, o meglio, ci sono le innovazioni tu vorresti delle innovazioni alle MECCANICHE di un fps, così facendo non si avrebbe più un fps quindi il discorso è inutile.
    Come se tu mi elencassi le novità di SMG e io ti dicessi "si ma vabbè è sempre un platform", le novità ci sono ma sono interne al genere. Lo stage finale di episode 2 con la caccia ai tripoli è una novità, in quanto scena o caratteristica mai vista negli altri fps, ed è fottutamente divertente, lo stile di gioco, a protagonista da solo (prey), a protagonista con npg (HL2), a protagonista come "goccia nel mare" (COD, o anche il vecchio star wars battlefront, che mi piaceva un sacco) sono altre differenze che a chi piace il genere rendono il divertimento assicurato. Se tu vorresti più MP invece che HL è perchè ti sei stancato del genere, non perchè il genere è saturo. A me piaciono gli FPS e voglio giocare un FPS, non è che se esce un FPS misto RPG (stalker) dico FICCCCCOOO NOVITA', magari dico "no grazie preferisco FPS classici", chiamasi gusti.
    Negli ultimi anni sono usciti penso 30 cloni di command&conquer / starcraft ma nessuno ha detto "il genere è saturo", i titoloni infatti sono usciti lo stesso, anche quelli con novità (wic).

Detto ciò Questo è l'ennesimo di una saga di titoli basati su meccaniche multiplayer identiche (per loro scelta, le meccaniche FPS online possono essere diverse, vedi TF2 o quake wars) nessuno si aspettava chissà quali stravolgimenti; ricordando poi che quello che piace a noi di titoli che han segnato il multiplayer era la "grezzezza" e la difficoltà, giochi per pro skillati, cosa che sta agli antipodi di qualsiasi logica commerciale, un nuovo quake 3 non lo si vedrà mai.

Hador's Avatar

ah dimenticavo, qua dentro il 40% del forum si è fatta (e c'è chi sta continuando a farsi) anni su daoc o wow, il discorso novità o noia non convince.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ah dimenticavo, qua dentro il 40% del forum si è fatta (e c'è chi sta continuando a farsi) anni su daoc o wow, il discorso novità o noia non convince.
    C'è quel 60% che si è evoluto dal brodo primordiale.
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    C'è quel 60% che si è evoluto dal brodo primordiale.
    quelli che non sono troppo vecchi per giocare a un mmorpg stanno semplicemente aspettando WAR

Randolk's Avatar

quelli che non sono troppo vecchi per giocare a un mmorpg stanno semplicemente aspettando WAR
    E da quando sopraggiunge il limite di età per fare farming? Ti potrei presentare una frotta di ultraquarantenni che lavorano tra un'istanza di wow e un'altra
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Ho provato la Demo e da ex giocatore di UT dico che mi piace... il problema è che non ho ne tempo ne energie da dedicare ad un FPS multiplayer per giocarlo seriamente come facevo su UT (Clanbase e Ladder 1vs1... 3 allenamenti settimana, DM gli altri giorni dalle 21.00 alle 5.00 del mattino etc...)

Ora sveglia alle 5.15, rientro alle 8.00... 2 orette di WOW poi nanna

x Gala... Quake 3 Arena e UT... pubblicati entrambi nel 1999, entrambi multiplayer only... UT gioco dell'anno 1999
    Last edited by Sillybee; 23rd November 2007 at 00:45.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

scommetto che metroid prime per uiiiiii è innovativo però.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ma sei pazzo?
    che domande fai

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

WoW o DAOC, lo RIPETO per l'ennesima volta, non c'entrano un cazzo. I MMOG appartengono ad una categoria decisamente differente dai single player. E cmq anche sui MMOG c'è da dire che hanno preso la china del farm non-sense, se c'è gente che continua a massacrarsi in ore di play per prendere l'oggetto uber per poter poi prendere l'altro oggetto uber ripetendo sostanzialmente le stesse azioni, sono fattacci loro, è un modo di giocare "catena di montaggio on". Quello che salva un MMOG è il PvP se ben implementato. E se c'è gente che continua a fare il Borg della situazione farmando e farmando, beh, sono problemi suoi, è una forma di tamagotchi più colorata, questo non significa che sia bello (ribadisco che anche a vedere di film di Vanzina ci vanno milioni di italiani, ma mi pare proprio che quei film siano e restino pellicola sprecata). Il "lo giocano/vedono tutti!" è una frase da qualunquismo devastante, e ad un fan di Nietzche non fai altro che rafforzare l'idea che il popolo (di videogiocatori in questo caso) sia bue.

Ritornando al discorso principale, cmq, gradirei Hador, per una volta, di evitare di uscirtene con frasi "queste sono stronzate", a meno che non voglia finire a fare la solita lotta nel fango per uscirne vincitore (senza medaglia peraltro che qui non c'è gara, è solo una discussione e uno spunto di riflessione su un hobby), però te la lascio volentieri fare da solo.

Spiegami Prey cos'ha di innovativo/originale (cosa vuol dire "protagonista da solo", negli fps di norma comandi contemporaneamente 4 personaggi?), cos'ha di innovativo/originale HL2 (un npc che lo segue per l'80% del gioco, gli dice cosa fare e tu come un cagnolino lo fai altrimenti il gioco ti lascia lì a non poter fare nient'altro) e così via.

A me piace magnarmi la mia bella bisteccona di controfiletto, ma sarebbe una palla tremenda mangiare SEMPRE quella, alla fine viene a noia. Ed è questo il punto focale del discorso, ed evidentemente è un discorso che non si rivolge a te visto come la pensi.

@Sillo: UT gioco dell'anno 99 e Q3 gioco da skilled per anni.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    scommetto che metroid prime per uiiiiii è innovativo però.
    Non fare domande così ovvie, suvvia.

Siamo arrivati alla propaganda adesso, il prossimo passo è il colpo di stato!

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Devon's Avatar

quanto mi piace quando "nintendaro random" fa il gradasso

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Cos'è è arrivato il circo delle pulci ora?

Non vi interessa la discussione? Evitate di postare allora. Vi interessa? Postate in topic.

E' facile.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    WoW o DAOC, lo RIPETO per l'ennesima volta, non c'entrano un cazzo. I MMOG appartengono ad una categoria decisamente differente dai single player. E cmq anche sui MMOG c'è da dire che hanno preso la china del farm non-sense, se c'è gente che continua a massacrarsi in ore di play per prendere l'oggetto uber per poter poi prendere l'altro oggetto uber ripetendo sostanzialmente le stesse azioni, sono fattacci loro, è un modo di giocare "catena di montaggio on". Quello che salva un MMOG è il PvP se ben implementato. E se c'è gente che continua a fare il Borg della situazione farmando e farmando, beh, sono problemi suoi, è una forma di tamagotchi più colorata, questo non significa che sia bello (ribadisco che anche a vedere di film di Vanzina ci vanno milioni di italiani, ma mi pare proprio che quei film siano e restino pellicola sprecata). Il "lo giocano/vedono tutti!" è una frase da qualunquismo devastante, e ad un fan di Nietzche non fai altro che rafforzare l'idea che il popolo (di videogiocatori in questo caso) sia bue.
    Ritornando al discorso principale, cmq, gradirei Hador, per una volta, di evitare di uscirtene con frasi "queste sono stronzate", a meno che non voglia finire a fare la solita lotta nel fango per uscirne vincitore (senza medaglia peraltro che qui non c'è gara, è solo una discussione e uno spunto di riflessione su un hobby), però te la lascio volentieri fare da solo.
    Spiegami Prey cos'ha di innovativo/originale (cosa vuol dire "protagonista da solo", negli fps di norma comandi contemporaneamente 4 personaggi?), cos'ha di innovativo/originale HL2 (un npc che lo segue per l'80% del gioco, gli dice cosa fare e tu come un cagnolino lo fai altrimenti il gioco ti lascia lì a non poter fare nient'altro) e così via.
    A me piace magnarmi la mia bella bisteccona di controfiletto, ma sarebbe una palla tremenda mangiare SEMPRE quella, alla fine viene a noia. Ed è questo il punto focale del discorso, ed evidentemente è un discorso che non si rivolge a te visto come la pensi.
    @Sillo: UT gioco dell'anno 99 e Q3 gioco da skilled per anni.
    prey: concept e trama ben orchestrata, armi fuori dall'ordinario e con funzioni particolari vedi fuoco secondario lanciarazzi, falco + spirito, gestione della gravità e delle dimensioni per creare situazioni inedite.
    HL2: meno facile da elencare, si divide in 2 macroqualità, atmosfera quindi npg, situazioni, flashback, trama; e level design/tecnica: gravity gun, formiche leone, piccoli enigmi/fisica, veicoli, "scene varie del gioco" (tipo sotto il ponte, tipo sulla gru, tipo quando incontri la prima regina leone, tipo quando prendi la gravity potenziata eccetera).
    Ora per curiosità mi elenchi le novità in SMG per cortesia e paragoniamo se sono novità "dello stesso spessore" o meno? ovviamente sono convinto di si, ma secondo me non riesci a mettere a fuoco.

ah i mmorpg, no non sono un discorso a parte, perchè se dici "un genere mi deve sorprendere con novità per divertirmi" la cosa si scontra con il giocare ad uno stesso gioco per tempo prolungato. In realtà pure il successo di HL2 episode 1 e 2 cozza contro il "novità o merda", come il successo dei mille final fantasy fotocopia o dei diecimila party games identici.

Hador's Avatar

vado a letto a leggere, vediamo se riesco a esprimermi meglio.
    Se parti dal presupposto con occhio critico che l'fps X è il "solito fps" non noterai le novità al gameplay introdotte, se nessuna novità ti soddisfa probabilmente ti sei stufato del genere e buona notte. Se esce metal gear 4 e ora smoke può usare 2 armi contemporeaneamente, mimetizzarsi col terreno, fingersi morto come un opossum, comandare una scimmia robot anticriminali e violentare le terroriste con un cazzetto giapponese ad esempio sono novità, certo che se io provo il gioco pensando "è il solito stealth game di merda" me ne fotto delle novità e mi fa cagare uguale, perchè a me che non piaciono gli stealth game l'unica novità che me lo potrebbe far piacere è una che mi cambia il genere da stealth game in qualcosaltro.
    Nessuno ha mai detto che gli FPS debbano piacere a tutti, non a caso erano quasi esclusivi su pc fino a poco tempo fa è sempre stato un mercato più di nicchia rispetto ad altre tipologie soprattutto da console, ma il fatto che a te non piacciano non vuol dire che sono tutti uno uguale all'altro, questa è la capacità di analisi di un sordocieco.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

prey: concept e trama ben orchestrata, armi fuori dall'ordinario e con funzioni particolari vedi fuoco secondario lanciarazzi, falco + spirito, gestione della gravità e delle dimensioni per creare situazioni inedite.
    Anche in resistance (per citarne uno tanto vituperato e sinceramente il primo che mi viene in mente) ci sono armi fuori dall'ordinario, quindi è innovativo?
    Cioè ci sono svariati fps che buttano nella mischia armi "strane" ergo son tutti innovativi?

Idem per quanto concerne la trama, ce ne sono di fps che hanno pure una bella trama (far cry?), non mi pare per nulla sta gran innovazione.

HL2: meno facile da elencare, si divide in 2 macroqualità, atmosfera quindi npg, situazioni, flashback, trama; e level design/tecnica: gravity gun, formiche leone, piccoli enigmi/fisica, veicoli, "scene varie del gioco" (tipo sotto il ponte, tipo sulla gru, tipo quando incontri la prima regina leone, tipo quando prendi la gravity potenziata eccetera).
    Idem come sopra, l'atmosfera è una qualità comune a molti fps.
    Poi io HL2 non l'ho giocato e magari mi son perso qualcosa, però se mi citi l'atmosfera come punto innovativo rispetto al passato i conti non mi tornano.
    Cioè pure in doom c'era un atmosfera incredibile, così come in hl1, ad esempio.
    Mi sfugge

Sia chiaro che sono cmq completamente d'accordo con quanto hai scritto nel 3d, queste son solo puntualizzazioni su cosa considerare o meno innovativo... che poi dove stà scritto che un gioco per essere bello debba essere innovativo non lo so ^^

In realtà pure il successo di HL2 episode 1 e 2 cozza contro il "novità o merda", come il successo dei mille final fantasy fotocopia o dei diecimila party games identici.
    Difatti il discorso novità o merda non stà in piedi.

vado a letto a leggere, vediamo se riesco a esprimermi meglio.
    Se parti dal presupposto con occhio critico che l'fps X è il "solito fps" non noterai le novità al gameplay introdotte, se nessuna novità ti soddisfa probabilmente ti sei stufato del genere e buona notte. Se esce metal gear 4 e ora smoke può usare 2 armi contemporeaneamente, mimetizzarsi col terreno, fingersi morto come un opossum, comandare una scimmia robot anticriminali e violentare le terroriste con un cazzetto giapponese ad esempio sono novità, certo che se io provo il gioco pensando "è il solito stealth game di merda" me ne fotto delle novità e mi fa cagare uguale, perchè a me che non piaciono gli stealth game l'unica novità che me lo potrebbe far piacere è una che mi cambia il genere da stealth game in qualcosaltro.
    Nessuno ha mai detto che gli FPS debbano piacere a tutti, non a caso erano quasi esclusivi su pc fino a poco tempo fa è sempre stato un mercato più di nicchia rispetto ad altre tipologie soprattutto da console, ma il fatto che a te non piacciano non vuol dire che sono tutti uno uguale all'altro, questa è la capacità di analisi di un sordocieco.
    /agree
    Infatti lo stesso discorso si può girare ad ogni genere di videogiochi esistente, dai platform agli sportivi.
    Last edited by Axet; 23rd November 2007 at 02:51.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast