Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Ex Sviluppatore critica pesantemente Ps3

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Mi sono letto st'intervento per intero dal blog di sto tizio. C'è un punto che mi ha lasciato perplesso:

Most developers who use the entire Blue Ray drive are doing it to work around other problems with the ps3 such as it's slow loading - for instance, in Resistance: Fall of Man, every art asset is stored on disk once for every level that uses it. So rather than storing one copy of a texture, you're storing it 12 times.

In sostanza dice che, a causa della lentezza nella lettura dei dati del BR rispetto ad un DVD (chiaramente considerando una lettura più random di quella di un film che è praticamente sequenziale), in Resistance hanno inserito le stesse textures utilizzate in più livelli una volta per ogni livello utilizzato, per ridurre i tempi di caricamento.

Che sia anche questo il problema che venne fuori riguardo agli scatti su PES2008?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Mi sono letto st'intervento per intero dal blog di sto tizio. C'è un punto che mi ha lasciato perplesso:
    Most developers who use the entire Blue Ray drive are doing it to work around other problems with the ps3 such as it's slow loading - for instance, in Resistance: Fall of Man, every art asset is stored on disk once for every level that uses it. So rather than storing one copy of a texture, you're storing it 12 times.
    In sostanza dice che, a causa della lentezza nella lettura dei dati del BR rispetto ad un DVD (chiaramente considerando una lettura più random di quella di un film che è praticamente sequenziale), in Resistance hanno inserito le stesse textures utilizzate in più livelli una volta per ogni livello utilizzato, per ridurre i tempi di caricamento.
    Che sia anche questo il problema che venne fuori riguardo agli scatti su PES2008?
    Bisogna vedere se sia vero o meno, quelli della insomniac (gli sviluppatori di resistance) non hanno mai asserito una cosa del genere.

Btw, assumendo pure che sia vero, i problemi di pes2k8 (che poi anche se accentuati su ps3 sono comuni a tutte le versioni) non sono sicuramente dovuti a questa ipotetica questione.
    Per il semplice fatto che in un gioco di calcio non ci sono texture che devono essere caricate on the fly. Carichi tutto all'inizio (stadio, campo, pubblico, giocatori, palla) e poi basta.
    Quindi, sempre posto che non sia una megastronzata come probabilmente è, al massimo la versione ps3 dovrebbe avere dei tempi di caricamento più lunghi prima delle partite, ma nulla più.
    La realtà, molto più semplice, è che pes è stato programmato coi piedi.

Inoltre, la presenza dell'hdd in tutte le versioni di ps3 permette agli sviluppatori di "installare" il gioco sull'hdd, il che si traduce nel poter mettere le texture più usate direttamente sul disco fisso, diminuendo esponenzialmente il tempo di accesso.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 3rd Class mortymer's Avatar

io le ho tutte e tre... quindi risolvo il problema a monte

Chief Petty Officer edotrek's Avatar

Quote Originally Posted by mortymer View Post
    io le ho tutte e tre... quindi risolvo il problema a monte
    tu suka

voglio mgs4
    We must question the story logic of having an all-knowing all-powerful God, who creates faulty Humans, and then blames them for his own mistakes - Gene Roddenberry

Lieutenant Commander Devon's Avatar

è difficile sgamarlo,
    potrebbe essere il fake-account di "come minimo" 4 fanboy :s

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    è difficile sgamarlo,
    potrebbe essere il fake-account di "come minimo" 4 fanboy :s
    Non ho mai capito il bisogno di farsi account fake , io vi posso tranquillamente insultare tutti a titolo personale

And many more lol

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

è fake al 100%

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Non ho mai capito il bisogno di farsi account fake , io vi posso tranquillamente insultare tutti a titolo personale
    c'è anche chi non ha le palle per farlo col proprio nome e si nasconde dietro account fake come se non bastasse il monitor
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

boh perchè fake? vi tirate merda in faccia da mesi con i vostri account, non vedo il bisogno di un fake per una cosa del genere

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

no vabbè Miavodoo cazzarola leggi la firma , leggi il nick , imo è troppo fake...

Nazgul Tirith's Avatar

Fake o no, un altro topic del genere e scattano cartellini e controlli degli ip.
    "not even death can save you from me..."

Page 2 of 2 FirstFirst 12