Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 41

Thread: Botte piena e moglie ubriaca

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a parte il sito fiat di merda che non c'è il link alla scheda tecnica, questi sono i dati della C1 (quelli della aygo sono simili, anche se c'è espresso solo a pianale chiuso in litri).
    in dm cubi
    C1:
    Volume del bagagliaio a pianale chiuso 139 (non specificato in panda)
    Volume del bagagliaio 199
    Volume del bagagliaio con sedili post. ripieg. 712
    Panda:
    Volume del bagagliaio: 200
    Volume del bagagliaio con sedili post. ripieg. 775
    considerando la differenza di dimensioni direi che C1 e soci si difendono decisamente bene.fonte? Come nel caso bagagliaio preferisco i numeri alle leggende da forum
    cmq a parte queste 3, identiche in pratica, non c'è nessun altro concorrente?
    Caschi male se vuoi flammare sulle macchine con commentini vari.
    Quoto da quattroruote:

C1: Capacità Bagagliaio (min-max) 139 - 751 dm3
    Panda: Capacità Bagagliaio (min-max) 206 - 775 dm3

139 vs 206, la differenza è più del 50% eh.

Il valore con i sedili abbattuti lascia il tempo che trova, a meno che tu quando vai a fare la spesa abbatti i sedili posteriori

La differenza del bagliaio è scontata, visto che la c1 è più piccola della panda

Fattore non trascurabile è la comodità dei 4 posti, ma per quello devi toccare con mano. Prova a vedere se l'abitabilità posteriore della c1 ti soddisfa o meno.

Per quanto riguarda le stelle euroncap vince la C1 4 a 3. Ma c'è un motivo.
    L'assegnamento delle stelle varia in basesia a fattori reali che anche a fattori stupidi, ad esempio la presenza o meno del cicalino che ti avvisa che non hai la cintura allacciata (cosa che la panda non ha). Inoltre si basa sulla dotazione base, e la panda non è farcita di airbag.

Ma se guardi i video dei crash test (cercateli su youtube) noti che cmq l'urto nella panda viene meglio assorbito, seppur non di molto. Sicuro non dici "prendo la panda piuttosto che la c1 perchè è n volte più sicura", ma considera anche che la panda essendo più grossa e più pesante ha pure un altro lieve vantaggio.

Cmq non so potresti prendere qualcosa tipo la vecchia clio o la vecchia punto, le vendono ancora nuove e a basso prezzo. Forse pure la vecchia corsa è ancora in commercio, dovrei controllare.
    Oppure, come già detto in precedenza, la yaris vecchio modello la trovi usata ed è affidabile e di dimensioni contenute
    Last edited by Axet; 26th November 2007 at 15:37.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Comprati un Apecar, spazio finchè vuoi

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Caschi male se vuoi flammare sulle macchine con commentini vari.
    Quoto da quattroruote:

C1: Capacità Bagagliaio (min-max) 139 - 751 dm3
    Panda: Capacità Bagagliaio (min-max) 206 - 775 dm3

139 vs 206, la differenza è più del 50% eh.
    i dati da me portati sono presi dalle schede tecniche dei veicoli non da quattroruote ( http://www.citroen.it/aree/citroen_i...ad.aspx?id=267 ) -_-
    è interessante come non ci siano dati comuni per ogni auto, ma a quanto ho capito i volumi della panda sono presi fino al tetto del veicolo, il 139 della c1 è calcolato a metà baule invece fino al pianale chiuso COME HO SPECIFICATO NEL POST. Il valore fino in altezza è 199. Se così fosse è un bel trucco per acchiappar fessi non c'è che dire dato che il dato fino al tetto è senza dubbio poco realistico ma la fiat fornisce solo quello, ma nn essendoci dati precisi non si capisce.
    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il valore con i sedili abbattuti lascia il tempo che trova, a meno che tu quando vai a fare la spesa abbatti i sedili posteriori
    La differenza del bagliaio è scontata, visto che la c1 è più piccola della panda
    quando vado a fare la spesa la roba la metto anche sui sedili non è problema, invece se vado via mi fa piacere sapere che può essere una macchina capiente (se vado via in macchina ci vado in 2 massimo 3 solitamente). La differenza evidentemente non è così tanta.
    Fattore non trascurabile è la comodità dei 4 posti, ma per quello devi toccare con mano. Prova a vedere se l'abitabilità posteriore della c1 ti soddisfa o meno.
    Quello si, anche se pure qua non devo portarci in giro troppa gente e io non sono certo un gran modello per provare, dietro ad una panda nuova ci sto a malapena figuriamoci in ste macchinette. Certo meglio dell'attuale panda vecchia.
    Per quanto riguarda le stelle euroncap vince la C1 4 a 3. Ma c'è un motivo.
    L'assegnamento delle stelle varia in basesia a fattori reali che anche a fattori stupidi, ad esempio la presenza o meno del cicalino che ti avvisa che non hai la cintura allacciata (cosa che la panda non ha). Inoltre si basa sulla dotazione base, e la panda non è farcita di airbag.
    non so neanche cosa sia l'euroncap, in ogni caso anche la aygo non ha airbag laterali e alcune stronzate di serie.
    Cmq non so potresti prendere qualcosa tipo la vecchia clio o la vecchia punto, le vendono ancora nuove e a basso prezzo. Forse pure la vecchia corsa è ancora in commercio, dovrei controllare.
    Oppure, come già detto in precedenza, la yaris vecchio modello la trovi usata ed è affidabile e di dimensioni contenute
    la vecchia punto mi fa schifo al cazzo, in ogni caso è troppo grossa. controllo clio (non funzionava sito altro giorno) e vecchia yaris cmq, prendo nota

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

vabb èhador io ho estremizzato , ma come test euroncap preferisco la panda come sicurezza e come ammortizzazione del danno . la c1 davvero è una scatoletta per nonparlare poi dei posti dietro che li ritengo scomodi ( e io so manco 1,70 .

prova direttamente con mano , anche se ihmo alla fine della fiera ti prenderai una yaris

Hador's Avatar

se google maps funzionasse vi farei vedere le dimensioni del box, prenderò bene le misure se ci sta la yaris è indubbiamente la favorita.
    In macchine di 3 metri e un cazzo avere dei sedili dietro da station wagon suppongo sia un utopia, ma meglio che non averli, fermorestando che io sono 1.87 e a momenti sto scomodo pure nella c5 di mio padre che è un autotreno di macchina.

i dati da me portati sono presi dalle schede tecniche dei veicoli non da quattroruote ( http://www.citroen.it/aree/citroen_i...ad.aspx?id=267 ) -_-
    è interessante come non ci siano dati comuni per ogni auto, ma a quanto ho capito i volumi della panda sono presi fino al tetto del veicolo, il 139 della c1 è calcolato a metà baule invece fino al pianale chiuso COME HO SPECIFICATO NEL POST. Il valore fino in altezza è 199. Se così fosse è un bel trucco per acchiappar fessi non c'è che dire dato che il dato fino al tetto è senza dubbio poco realistico ma la fiat fornisce solo quello, ma nn essendoci dati precisi non si capisce.
    Quattroruote di solito ha dati comuni, infatti è un punto di riferimento per quanto concerne dati vari.

quando vado a fare la spesa la roba la metto anche sui sedili non è problema, invece se vado via mi fa piacere sapere che può essere una macchina capiente (se vado via in macchina ci vado in 2 massimo 3 solitamente). La differenza evidentemente non è così tanta.
    No non hai capito, non si parla di mettere la spesa sui sedili posteriori, si parla di ABBATTERE i sedili posteriori per lasciare posto al bagliaio. Mica è la stessa cosa.

Per quanto riguarda la c1 controlla, perchè se non ha il sedile posteriore sdoppiato, non puoi andare via in 3 e abbattere il quarto sedile passeggero, o tiri giu tutto il divanetto o nisba.
    La panda invece son sicuro al 100% che ce l'abbia sdoppiabile (ho una panda anche in casa), ergo tiri giu solo il lato che ti serve.

Quello si, anche se pure qua non devo portarci in giro troppa gente e io non sono certo un gran modello per provare, dietro ad una panda nuova ci sto a malapena figuriamoci in ste macchinette. Certo meglio dell'attuale panda vecchia.
    Eh prova a vedere, dipende anche quanto sei alto.. su una c1 se sei 1.90 quello dietro non ci sta manco se è nano

non so neanche cosa sia l'euroncap, in ogni caso anche la aygo non ha airbag laterali e alcune stronzate di serie.la vecchia punto mi fa schifo al cazzo, in ogni caso è troppo grossa. controllo clio (non funzionava sito altro giorno) e vecchia yaris cmq, prendo nota
    L'euroncap è l'ente (o organizzazione? boh ) europeo preposto a valutare la sicurezza delle macchine in commercio, appunto, in europa.

-----

Crewman The Beast's Avatar

Se devi fare la cresta e la vuoi piccole e comoda compra una smart usata allora.
    Tra quelle è la più piccola, comoda, adatta alla città.

P.s. la Panda anche anche, le fancesi NO, la aygo mi sa da chiavata.

Hador's Avatar

i dati di quattroruote sono li stessi presi dal sito, non si sono neanche presi la briga di aprire le schede e convertire i dati in unità di misura comune, chiedi al papi se i dati del bagagliaio della panda sono presi fino a metà o fino al tetto se lo sa, se è la seconda la capienza è uguale e ho ragione.
    devo andare o perdo il treno per uni, cmq so che una macchina piccola è una scatoletta si sta scomodi in 4 eccetera ma le dimensioni son quelle (per quello che ci devo fare poi) cerco solo qualche compromesso.

ah la spesa ho capito, stavo dicendo che la capienza del bagagliaio per un uso cittadino sticazzi tanto se vado a fare la spesona la spesa la metto dietro. scappo

Chiaro che un'utilitaria non ti darà mai la comodità di una macchina più grossa, ma la c1 è davvero carente da questo punto di vista, proprio ai limiti dell'accettabile.

Discorso diverso per la vecchia yaris che è sicuramente più comoda ^^

-----

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Come consumi e spazio la Smart da in culo a tutte ma è cmq fuori dai giochi.
    Quelle già dette, la vecchia Yaris , forse forse la nuova Twingo , e le mini car C1/107/Aygo. Ci sono anche altre auto più old ma li si inizia ad andare su cose davvero datate.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Rad's Avatar

hador ti vendo la yaris di mia madre così le faccio prendere la mini

Zaider's Avatar

Forse la atos potrebbe fare al caso tuo hador, è comoda come macchina! (io non la userei mai, ma vabbeh!)
    gratz.

Hador's Avatar

si ma fa proprio merda, cioè va bene tutto ma un limite lo vorrei imporre, tipo la 600 non la prenderei neanche sotto tortura

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

mi rifiuto di pagare N mila euro per una macchina inutile come la smart, deve costare poco ed avere più spazio possibile, la smart ha poco spazio e non costa poco, la panda nuova già meglio ma anche questa difficile trovarla usata. Cosa avrebbe una c1/aygo/107 in meno di una panda? a parte la forma orribile?

abbastanza Nerd

vai di c2
    Last edited by Hudlok; 27th November 2007 at 02:13.

Hador's Avatar

in effetti non la avevo guardata la c2, a dimensioni andrebbe bene è lunga un 10-15 cm in meno della yaris e larga quanto le altre.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast