Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 41

Thread: Licenziato redattore GameSpot per voto basso

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ho visto stroncare giochi da gamespot che imho erano capolavori , e idolatrare giochi che non erano nulla di che.Ultimamente ad esempio gamespot è criticissima verso il wii (lasciando stare smg che ha fatto capitolo a se ) , mentre l'n64 venne trattato in una maniera pazzesca.
    10 OOT
    9.9 Perfect dark
    9.8 Goldeneye
    9.7 Conker
    9.6 Banjo kazooie
    9.5 Super mario 64
    9.4 paper mario

And many more lol

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ho visto stroncare giochi da gamespot che imho erano capolavori , e idolatrare giochi che non erano nulla di che.Ultimamente ad esempio gamespot è criticissima verso il wii (lasciando stare smg che ha fatto capitolo a se ) , mentre l'n64 venne trattato in una maniera pazzesca.
    10 OOT
    9.9 Perfect dark
    9.8 Goldeneye
    9.7 Conker
    9.6 Banjo kazooie
    9.5 Super mario 64
    9.4 paper mario

c'e qualcuno che alla fine di tutto ; anche dei 10 dati se vuoi , NON e criticissimo verso il wii e la nintendo? , escludendo fan boy se me ne trovi 1 ti regalo una pelliccia di muflone che venderai li' , insomma dove cazzo vai tu..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    c'e qualcuno che alla fine di tutto ; anche dei 10 dati se vuoi , NON e criticissimo verso il wii e la nintendo? , escludendo fan boy se me ne trovi 1 ti regalo una pelliccia di muflone che venderai li' , insomma dove cazzo vai tu..
    Se adesso io fossi a casa non sarei criticissimo sul wii perchè starei giocando a un gioco con metascore 99%.

And many more lol

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Shingo View Post
    Buh..secondo me,danno o no,se la 500 fa schifo,io ti dico che fa schifo
    Analizzandola con un occhio obiettivo e non personale ovviamente..nn posso recensire con 'il colore base è il blu che io odio siccome era il colore degli occhi della mia ex,quindi la macchina fa schifo',ma se ci sono idee obiettive,per danno che sia,è giusto sian quelle
    Chissà che c'è sotto °_°
    P.S....a me la 500 fa schifo...costa una cosa impossibile e personalmente la trovo brutta..a molti piace proprio solo perchè è la 500..ma sticavoli..se domani la foliero si fa una plastica e diventa uguale a wolfo,mica me la faccio perchè cmnq è la foliero..
    il problema che un redattore non può dire " a me non piace la 500 è brutta gli do 6 " . ci sono dei criteri oggettivi da valutare , ma soprattutto non puoi mettere un votaccio se evidentemente non se lo merita . Non conosco in sè la dinamica , ma voglio sperare che sia semplicemente un evento che ha portato alla rottura dei rapporti direttore - recensore. Oh poi se esce una rivita che molla 5 dove un gioco ha una media di 8 ci può anche stare , certo che diventa pesante se è l'unico che da quel voto

Senior Chief Petty Officer Shingo's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    il problema che un redattore non può dire " a me non piace la 500 è brutta gli do 6 " . ci sono dei criteri oggettivi da valutare , ma soprattutto non puoi mettere un votaccio se evidentemente non se lo merita . Non conosco in sè la dinamica , ma voglio sperare che sia semplicemente un evento che ha portato alla rottura dei rapporti direttore - recensore. Oh poi se esce una rivita che molla 5 dove un gioco ha una media di 8 ci può anche stare
    Esatto,per quello dicevo che se avesse criticato per gusto suo,avrebbe sbagliato e sarebbe in torto,ma se il gioco facesse obiettivamente cacare,per quanto possa essere stra annunciato come successone,avrebbe dovuto prendere un votaccio
    Ma chissà come sarà ^^

certo che diventa pesante se è l'unico che da quel voto
    Ma forse lui è l'unico portatoooore di veritaaaa non plagiaaaatooo dai soooldi delle case produttriiiiiiciiiii,potreeeebbbe essssere il messsiiiiaaaahhhh!
    Last edited by Shingo; 30th November 2007 at 16:50.
    Shingo Kiiiiiickkk!!
    www.arcanumvox.it
    Pg in pensione:
    Spoiler

Le tre leggi fondamentali della natura umana:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Se adesso io fossi a casa non sarei criticissimo sul wii perchè starei giocando a un gioco con metascore 99%.
    io sono appena arrivato a casa...., tra poco mi attacco a SMG e stacco per cena ...non sono pentito di aver comprato ne il wii ne la 360 , resta il fatto che sono critico verso N , e continuero ad esserlo all'infinito suppongo , non penso cambieranno mai

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

il problema che un redattore non può dire " a me non piace la 500 è brutta gli do 6 " . ci sono dei criteri oggettivi da valutare , ma soprattutto non puoi mettere un votaccio se evidentemente non se lo merita . Non conosco in sè la dinamica , ma voglio sperare che sia semplicemente un evento che ha portato alla rottura dei rapporti direttore - recensore. Oh poi se esce una rivita che molla 5 dove un gioco ha una media di 8 ci può anche stare , certo che diventa pesante se è l'unico che da quel voto
    come hanno detto molti, mi sembra che qualcuno abbia spinto dall'esterno..

Cmq se un gioco merita 5 va dato 5 ...stop..., cmq andrebbe letto anche il testo della recensione , magari aveva dei buoni motivi , cosa e certo che negli ultimi anni , non condivido l'80% delle recensioni...pompano troppo i voti..

McWoT. McLove.'s Avatar

bo kinson non sono molto d'accordo.
    Che il giornalismo sia una merda sono il primo a pensarlo ma sopratutto per quello che riguarda la cronaca, cioè su un fatto un giornalista dovrebbe limitarsi ad esporlo e lasciare i giudizi a chi lo legge.
    Cosa molto diversa invece per un giornalista che deve dare un giudizio un voto o un analisi su un prodotto.
    E' chiaro che i suoi gusti emergeranno per quanto cerca di essere il più obiettivo possibile ci saranno sempre i suoi gusti in una recensione sia essa di un film di un videogioco di un libro.
    Per questo ho sempre dato importanza veramente marginale o nulla ad ogni recensione o commento su qualcosa, l'unica e' provarlo personalmente se si ha la possibilita' e non valutare come oggettivo un voto che alla fine si basa meramente sul gusto di chi ha recensito quella cosa.
    spesso qua faccio la battuta di chi valuta i voti delle riviste come titoli di borsa alla fine e' questo a cui mi riferisco non ci sono cazzi se il recensore adora gli fps sara' più portato a dare un maggiore voto ad un fps piuttosto che ad un platform e viceversa.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

come hanno detto molti, mi sembra che qualcuno abbia spinto dall'esterno..

Cmq se un gioco merita 5 va dato 5 ...stop..., cmq andrebbe letto anche il testo della recensione , magari aveva dei buoni motivi , cosa e certo che negli ultimi anni , non condivido l'80% delle recensioni...pompano troppo i voti..
    e difati ci mancano dei dati per verificare se realmente il tipo era andato oltre a scrivere la recensione . d'altra parte mi suona strano immaginare che un direttaore lcenzi un redattore senza un buon motivo , ci stanno pur sempre dei diritti da tutelare .

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Che il giornalismo sia una merda sono il primo a pensarlo ma sopratutto per quello che riguarda la cronaca, cioè su un fatto un giornalista dovrebbe limitarsi ad esporlo e lasciare i giudizi a chi lo legge.
    Cosa molto diversa invece per un giornalista che deve dare un giudizio un voto o un analisi su un prodotto.
    E' chiaro che i suoi gusti emergeranno per quanto cerca di essere il più obiettivo possibile ci saranno sempre i suoi gusti in una recensione sia essa di un film di un videogioco di un libro.
    Per questo ho sempre dato importanza veramente marginale o nulla ad ogni recensione o commento su qualcosa, l'unica e' provarlo personalmente se si ha la possibilita' e non valutare come oggettivo un voto che alla fine si basa meramente sul gusto di chi ha recensito quella cosa.
    spesso qua faccio la battuta di chi valuta i voti delle riviste come titoli di borsa alla fine e' questo a cui mi riferisco non ci sono cazzi se il recensore adora gli fps sara' più portato a dare un maggiore voto ad un fps piuttosto che ad un platform e viceversa.
    Si Mac ma questo discorso lascia il tempo che trova, persino nelle testate " amatoriali " si dividono i ruoli , a chi piacciono gli fps recensira quelli , a chi l'arcade quelli, e cosi via....., figuriamoci testate un po piu famose.....

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Beh, ma nelle recensioni si dovrebbero valutare gli aspetti oggettivi di un gioco, e ce ne sono (come in un film). Eventuali bug, problemi nel comparto tecnico, originalità o meno del gameplay (se c'è un gioco dove l'unica cosa che fai è andare avanti in un corridoio ben disegnato per 10 ore di seguito, il gioco sarà na merda ovviamente), e così via.

Infatti il voto serve a poco di per se, la cosa importante è leggersi le recensioni se ben scritte. Soprattutto i voti di oggi, pompati verso l'alto dove le differenze fra un gioco da 9,7 e un gioco da 9 sono marcate, e dove un gioco che prende fra 8 e 9 alla fine vale come un gioco da 7 su una scala più corretta.

McWoT. McLove.'s Avatar

Si Mac ma questo discorso lascia il tempo che trova, persino nelle testate " amatoriali " si dividono i ruoli , a chi piacciono gli fps recensira quelli , a chi l'arcade quelli, e cosi via....., figuriamoci testate un po piu famose.....
    il discorso fps o platform era solo indicativo e come esempio, cambialo con sempre in relazione agli fps chi e' malato di quake avra' sempre occhio di riguardo sugli fps piu dinamici rispetto ad uno piu tecnico/strategico come R6, oppure con quello che vuoi alla fine il gusto emerge imho.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Beh, ma nelle recensioni si dovrebbero valutare gli aspetti oggettivi di un gioco, e ce ne sono (come in un film). Eventuali bug, problemi nel comparto tecnico, originalità o meno del gameplay (se c'è un gioco dove l'unica cosa che fai è andare avanti in un corridoio ben disegnato per 10 ore di seguito, il gioco sarà na merda ovviamente), e così via.
    sicuramente vero ma le recensioni non si limitano a questo sono piene di commenti paragoni e viene dato pure un voto all appeal del gioco, insomma non si limitano al comparto tecnico ma vanno oltre in cose che sono meramente di gusto, e come il gusto puo' essere oggettivo me lo devono spiegare.
    Last edited by McLove.; 30th November 2007 at 17:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

le uniche vere recensioni sono le mie ^_^

Lieutenant Commander Kali's Avatar

strano

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    le uniche vere recensioni sono le mie ^_^
    Up, se il gioco è figo te lo fa diventare duro, altrimenti scaffale

Il "durometro" è l'unico vero metro di valutazione oggettivo
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division