Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: Che due palle...

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Non so xke...veramente...ma il Canada mi ha sempre affascinato
    PS: gran bella nevicata
    I Canada é bellissimo! hai la bellezza di avere spazi aperti immensi e quando dico immensi sono DAVVERO immensi
    e la comodita' delle metropoli.... costo della vita molto basso e salari molto alti
    per farti capire dove vivo io Montreal:
    se vuoi sciare 40 minuti di strada arrivi a Bromont o 1h Mont-Trambant,
    ovvero piste da sci alpine verdi,blu,rosse,nere aperte 24h/7 illuminate a giorno...
    Concerti concerti settimanali di grandi cantanti, che vanno da Bruce a STING, passando per Celin Dion ai Tool, da Avril Lavigne ai Genesis...
    Poi per chi ama gli sport americani ovviamente c'é l'Hockey, Football americano, basket, basell ma ovviamente poiché Montreal é molto "europea" forse tra le piu' europee citta del nord america, il calcio é sempre presente
    per farvi capire http://www.youtube.com/watch?v=NAyOYrplfZo
    non é una piazza Italiana quando hanno vinto i Mondiali di Calcio, ma qui a Montréal

Comunque, non pensiate che sia facile spostarsi cosi su due piedi....
    Io avevo i nonni che vivono qui da 50anni e mi hanno dato una grossa mano nell'ambientarmi...

poi c'é anche il profilo psicologico, ovvero dover lasciare amici d'infanzia che magari non vedrai piu'
    io ho dovuto lasciare PAZZO (si proprio lui) alle sue follie manie di onnipotenza e il povero Darkmind.... ma arrivi al punto dove ne hai le palle piene della vita e speri che ci sia qualcosa di bello altrove... infatti qui direi che ho trovato il mio vero IO :P
    Last edited by NelloDominat; 3rd December 2007 at 00:55.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    I Canada é bellissimo! hai la bellezza di avere spazi aperti immensi e quando dico immensi sono DAVVERO immensi
    e la comodita' delle metropoli.... costo della vita molto basso e salari molto alti
    ovvero piste da sci alpine verdi,blu,rosse,nere aperte 24h/7 illuminate a giorno...
    Concerti concerti settimanali di grandi cantanti, che vanno da Bruce a STING, passando per Celin Dion ai Tool, da Avril Lavigne ai Genesis...
    Poi per chi ama gli sport americani ovviamente c'é l'Hockey, Football americano, basket, basell ma ovviamente poiché Montreal é molto "europea" forse tra le piu' europee citta del nord america, il calcio é sempre presente
    non é una piazza Italiana quando hanno vinto i Mondiali di Calcio, ma qui a Montréal

io prima o poi un 2-3 settimane in Canada me le devo fare... ripeto, non so il vero motivo, ma ho sempre avuto una sorta di curiosità...affascinato da un paese che mi sembrava un'America diversa...
    Soprattutto quando ero + pischello, invece che scegliere come seconda lingua a scuola il classico tedesco (sono di Trento e ho l'austria a 1 ora di macchina), mi son fatto 2 anni di francese inoltrando il pensiero verso a una futura (ormai scomparsa) vacanza studio in Canada (eng + fr)...

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Comunque, non pensiate che sia facile spostarsi cosi su due piedi....
    Io avevo i nonni che vivono qui da 50anni e mi hanno dato una grossa mano nell'ambientarmi...

poi c'é anche il profilo psicologico, ovvero dover lasciare amici d'infanzia che magari non vedrai piu'
    io ho dovuto lasciare PAZZO (si proprio lui) alle sue follie manie di onnipotenza e il povero Darkmind.... ma arrivi al punto dove ne hai le palle piene della vita e speri che ci sia qualcosa di bello altrove... infatti qui direi che ho trovato il mio vero IO :P
    Da come la descrivi sembra la terra promessa
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Tuttologo Estrema's Avatar

diciamo che sono tornato a casa dopo 20 anni di purgatorio in Italia
    Una volta avuto il permesso di soggiorno, per le due cosa sovrastanti, dopo 1anno si a la "permanent resident" che da il diritto di voto Provinciale (voto amminstrazione regionale e della propria citta'), dopo 5anni in buona condotta, ovvero no multe gravi (eccesso velocita', incidenti causati sopra i 7.500$ o peggiori) buona condotta inteso regolare INCOME TAX (740, 720 o qualdirsivoglia in italia) tutti i gennaio da quando si ha residenza permamente allora é appunto dopo 5 anni altrimenti dopo 7anni si diventa a tutti gli effetti cittadini, con quello che ne consegue, Full assistenza medica, Benessere sociale, stimpendio di disoccupazione, Sabbath year ecc...
    La cosa strafiga, che l'anno sabbatico é una specie di /respec all ovvero ti danno il 90% dell'ultimo stipendio ricevuto per 1 anno intero 1 volta nella vita
    Figo siete propio degli ottimi sudditi da quant'è che non fate l'inchino alla regina miei cari coloni

Fashion's Avatar

Si comincia...
    Sta cominciando a nevicare a secchiate, previsto nelle prossime 12h dai 40 ai 60cm di neve. Adoro il Canada, ma PD la neve cosi mi sta sul cazzo....

Saluti!

Neveeeeee

Quanto vorrei la neveeee

Smoker's Avatar

NEVEEEEEEEEEEEEEEEEE

posto di merda con 25 gradi a dicembre, lo odio

VOGLIO LA NEVEEEEEEEEE

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Figo siete propio degli ottimi sudditi da quant'è che non fate l'inchino alla regina miei cari coloni
    A livello teorico non siamo piu' sudditi della Regina anche se sulla banconota da 20$ c'e' lei con la sua bellezza
    Fino a 10 anni fa quando ti fermava la polizia quando avevi fatto un infrazione, ti dicevano "hai offeso la regina..."
    Ora se sbattano della Regina, e a dire il vero se ne sbattono direttamente della politica in generale (fatta esclusione per il Quebec, ancora molto europizzato) la percentuale alle urne e' del 30-40% della popolazione

Sinceramente preferisco essere considerato un suddito della regina e avere un minimo salariale annuale di 18.000$ (15.000Euro), l'IVA al 7,5% e potersi aprire partita IVA a 30$ annui, che essere un pirla che va a votare per le solite facce da culo che girano da 30anni e pagare il 20% di IVA, e per farsi partita iva devi spendere miliaia di Euro annui, o ancora se l'autobus arriva con 5+ (treno 10+) minuti di ritardo non paghi nulla, in Italia speri che arrivi con solo 5/10 min di ritardo... e infine la benza 40cents di Euro

a Montreal un'appartamento (metropoli da 2mil di abitanti) da 150mq costa 160.000$ (100.000) invce che il doppio o il triplo in una qualsiasi citta' italiana

L'unica cosa che mi manca dell'Italia, oltre algi amici e alla madre, e' la qualita' del cibo (qui putroppo e' tutto importato) e a volte le bellezze centenarie/millenarie delle citta'. Ma questo e' un punto di vista soggettivo.

Senza parlare delle fighe... il mix razziale aiuta, e aiuta molto.

Non considero il Canada una terra promessa, poiche' se non fai nulla, ovunque si avranno problemi nel vivere, pero' posso dire che a mio giudizio e' uno dei pochi paesi dove si vive davvero bene. Forse meglio del Canada ci sono i paesi nordici come Norvegia, Svezia e Danimarca, ma putroppo da quello che ho sentito sono piu' conservatori e "razzisti" e altro ostacolo e' la lingua. Qui parli Francese vivi bene, Parli Inglese vivi bene, parli solo Italiano? beh, il governo ti paga per andare a scuola e imparare Francese a gratis da zero.

Concludo:
    e' un anno che lavoro (14 mesi per la precisione), un lavoro normale nulla di speciale. Avevo praticamente ZERO da parte quando sono partito....
    Sono riuscito a:
    Pagare tutti i mobili della casa (cucina, bagno, camera da letto, salotto, sala da pranzo) incluso di tutto (dalle coperte, alle stoviglie, passando per gli asciugamani, e finendo con i bicchieri)
    Comprarmi: TV LCD da 36", Computer desktop, Macbook, DSL, tv via cavo.
    VW rabbit (beh in leasing ma la caparra ce l'ho messa) la rabbit=5serie Golf per l'europa.
    Mi pago l'Universita' "CONCORDIA UNIVERSITY"
    e tutto il materiale per l'UNI,
    incluso visto che sto facendo la major in fotografia:
    Nikon D200
    Lenti 18-200VR
    Flash SB-800
    50mm fix lens
    85mm fix lens
    2 Softbox da 42"x42"
    e ovviamente non conto ristoranti, cinema, musei ecc.. per me e la mia ragazza

ecc...

se volete vi posto le foto della casa per farvi capire che non e' roba da IKEA
    Last edited by NelloDominat; 3rd December 2007 at 07:38.

Fashion's Avatar

Smoker la prossima destinazione CANADA. Almeno ci riequilibra con il caldo che c'è qui e poi io sono apposto francese e inglese li parlo

Certo che 150 mq a 100.000 euro, mi vien da piangere. qui ad HK si parla di almeno 1 milione...per poi avere casa fattiscente fuori e un pochino più decente dentro.

NelloDominat's Avatar

**

Lieutenant Tibù's Avatar

la vita fuori dalle metropoli com'è?ho sempre sognato di vivere in una cittadina di non + di 10mila abitanti in mezzo alle foreste del canada
    mandale83 on PSN
    Spoiler

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    la vita fuori dalle metropoli com'è?ho sempre sognato di vivere in una cittadina di non + di 10mila abitanti in mezzo alle foreste del canada
    Io non posso dirti nulla a livello personale, ma i miei nonni hanno vissuto a sept-iles per 3 anni 7.000 anime all'estremo nord del Quebec, foce del San Lorenzo. Devo dirti che ancora oggi ne parlano bene, dove tutti sono vicini l'un l'altro specialmente nel lungo inverno (novembre-aprile). Francamente, paesini sperduti, magari offrono tanta natura, ma la vedo grigia durante l'inverno con 1 metro di neve fuori....

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

dai nello, shara le foto. anche della fidanzata eh.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

soprattutto della fidanzata

Bellissimo il canada

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    dai nello, shara le foto. anche della fidanzata eh.
    uppo per la prima richiesta... ma si dai anche per la seconda

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

NelloDominat's Avatar

Casa
    Attached Images Attached Images      

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast