Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: orizzonte medio-lungo

Hador's Avatar

io quando ho cambiato pc l'anno scorso ho preso una scheda da 250 euro invece che una da 600, non c'era via di mezzo. Ho giocato a dettagli alti a tutto fino ad ora e dopo 1 anno la ho cambiata con un altra da 235 rivendendo quella precedente a 120 euro. E gioco sempre a dettagli alti a tutto...
    Tenete d'occhio le recensioni con i confronti, su basse risoluzioni ci sono differenze di fps assurde, ma sulla 1600x1200 già al più si tratta di 10-15fps

Lieutenant Gate's Avatar

si beh su crysis 10/20 fps sono il 50% di piu', mica cazzi
    ho giocato tutto su high e facevo 25 fps di media

cmq e' solo una questione di quanto vuoi spendere all'inizio
    se uno aspetta sempre il top di gamma, rivendendola poi ci riprendi piu' soldi .. certo devi aggiungerne poi altri per prendere la top di gamma successiva e cosi' via

se uno punta sulle medio-alte il discorso e' uguale, rivendi e prendi meno ma devi metterne anche meno per il medio-alto successivo (anche se l'intervallo di cambio e' minore, se si guarda le esigenze)
    Last edited by Gate; 4th December 2007 at 10:17.

Hador's Avatar

vabbè crysis fa discorso a se è un mattona fuori standard, uno sopravvive anche se non gioca a crysis a dettagli altissimi, anche io fo 25 fps di media
    Dico solo che le super top gamma sono un invenzione piuttosto nuova, prima le top gamma stavano sui 300 euro, poi si sono inventati la gx o gtx della 7950 nn mi ricordo come si chiamasse, quella col doppio sli integrato, e poi le 8800 GTX che all'uscita stavano sui 600 700 euro. Nota che ora è cominciato sto trend pure con i processori, con le serie extreme da 800 900 euro cad.
    600 700 euro sono un pc intero di fascia media, il prezzo giusto ora come ora per avere un PC molto potente per giocare è 1000/1100 euro (più o meno sta config, calcola che qua c'è pure SO e assemblaggio http://www.playdeep.it/PC/marsduo ), poi uno ci caccia più soldi a seconda di quanto è impallinato.
    Se devo confrontare il prezzo di un PC con quello di una console ad esempio prendo per riferimento questo, non di certo l'hp blackbird da 5k dollari con 2 ultra in sli

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Mah io per esempio con il sistema in firma, che ha 2 anni (escludendo la 7950gt che mi han sostituito a gratis la 7800gtx, che ha 1 anno), cod4 giocavo tutto al massimo, mi scattava raramente per via dello swap .

Crysis a medio mi ciuccia poca ram (sta sui 700-900mb) e ho una media di 22fps che lo rendono stra giocabile.

Ho più FPS io sul mio pc 2 anni old, che chi gioca a dettagli ultra con il pc nuovo lol questo è un paradosso, seppur la qualità sia nettamente migliore.

Cmq uppo gate, io volevo comprare le ram, 140 € per 2 gb di ddr 1, ho abbandonato l'idea, preferisco preferirei prendere mobo,cpu,e ram assieme...

Ma ripensandoci a sto punto accumulo soldi e compro il pc tutto assieme.

L'unica certezza nell'informatica è che ogni anno che passa un buon pc lo paghi sempre di meno.
    Last edited by Kith; 4th December 2007 at 13:04.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

ddr1, io la ram la ho cambiata, 70 euro 2 giga ddr2 800 ocz

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ee per quello che non voglio spendere 140 € per della ram vecchia...

piuttosto metto via i 140 € e quando arrivo a 500 € faccio la triade, mobo+ram+procio.

ma di sicuro quando arriverò lì, mi converrà cambiare anche vga e alimentatore, quindi aspetterò del tutto 1000 € e pc nuovo, terrò giusto il case
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 2 of 2 FirstFirst 12