Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 64

Thread: Vista Bestemmie e Soluzioni

Master Chief Petty Officer

A me alcuni programmi non li apre, ci clicco 2 volte, fa il caricamento e non succede niente. ho provato pure a settarli come amministratore, in modalità compatibile con xp, ma niente.
    Cmq anche a me succede che inspiegabilmente non mi apre piu i siti, risolvo aspettando 10 minuti o riavviando il pc.

Lieutenant Gate's Avatar

provate a fare un salto a lourdes

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    3- Problema Condivisione File
    a questo ancora non ho trovato rimedio, la cartella Download su disco D è di default quella dei file di emule ed è condivisa in rete (per vedermi i film sul portatile), i nuovi file non vengono visualizzati devo taglia incollarli in una sotto cartella per farli apparire.
    man mano che mi vengono in mente altri li posto...
    I files scaricati dal mulo me li fa vedere solo se clicco su files compatibilità sotto la barra strumenti in alto.

In compenso non mi va quake 3!!!!! (non riesco a installare le opengl)

Hador's Avatar

dove? non trovo nulla di simile

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Un uccellino mi ha detto che esistono gia versioni moddate di vista nelle quali l modder si e` fatto cura di eliminare qualche bug et similia.
    Lo stesso uccellino mi ha parlato di una October Blue come versione e mi ha detto cmq di avere una licenza regolare prima di provare le moddate, asd.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

non c'è motivo di un upgrade sono daccordo, ma non c'è motivo nel comprare attualmente un sistema con XP

si potrebbe dire il contrario non vedo questa incombenza nell'avere Vista se non per l'uso delle dx10....., alla fine sono anni che la politica e la stessa , fino a certe service pack , seppur abbia bug " piccoli " e non bloccanti e meglio xp...( in questo caso)

Fra l'altro qua ( intendo su wayne) parliamo di gente che normalmente ha un " buon " pc , io trovo in giro ancora gente che ha 512 Mb di ram ( non ne parliamo al lavoro , e i portatili ad uso personale )....., se il 50% di giochi o apllicazioni che devi usare danno dei problemi , che siano anche piccoli , non vedo tutta questa smania di averlo subito..., quando arrivera il momento giusto prendera piede.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Hador's Avatar

ripeto, vista non da assolutamente più problemi di XP (che di problemi ne da, ma siamo abituati. Rete a casa mia funzionava una volta su 2, dovevo sconnettere e riconnettere pc per farlo vedere agli altri, programmi che crashano e mandano in merda tutto, casini con driver, servizi inutilizzati ma sempre attivi, riavvii necessari. Nulla di trascendentale, è un SO molto stabile, ma che sia perfetto no), ha qualche problemino e bug ma offre più vantaggi che svantaggi.
    Io sono passato a vista di malavoglia e mi sono trovato piacevolmente sorpreso, non è adatto a sistemi con hw basso ma lo ho pure scritto - ai suoi tempi xp necessitava il doppio delle risorse del 2k eh.
    Chiunque parli male di vista parla per sentito dire, io stesso lo facevo, comprare ora una licenza di xp è sconveniente e inutile (su un sistema che può reggere vista). Se vogliamo parlare di xp crackato vs vista originale subentra un fattore economico ma scendiamo nell'illegalità, notare cmq che vista costa meno di xp.

In ambito lavorativo non ho provato la business, ma tanto windows nn è mai stato adatto all'ambito lavorativo, linux resta la scelta migliore
    Last edited by Hador; 5th December 2007 at 01:55.

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

imo investire in Vista è tempo perso, grazie a Dio ci sono le consolle altrimenti anche nel settore videoludico una bella multa non gliela toglieva nessuno, ho un 32 bit qui sul notebook, se voglio passare a 64 che devo fare? pagare di nuovo Microsoft? macche 39€(offerta lancio ora 49€) mi compro una Licenza Linux (32/64bit) multipiattaforma e ne fo quello che mi pare, investo un po di tempo per mettermi in riga(3 mesi assistenza online compreso nel prezzo) e fine della storia.

Per i giochi? pazienza, dual boot con Vista moddato per farlo assomigliare il piu possibile ad un win98SE(altro che XP), o come nel mio caso una bella console PS3 che costa poco piu di una fottuta 8800, perchè anche nel mercato dell'hardware dell'intrattenimento c'e da schifarsi con certa gente.

Per i programmi ad-hoc su base framework legati a vita a windows, con wmware o virtualbox un compromesso lo si trova.

Vista consuma le batterie per la superfetch, cioe caricare in memoria tutto quello che in teoria(in base a quello che il sistema studia su di te ) dovresti usare da li a pochi minuti, giorno per giorno; 800 mega usati all'avvio che sono consumo di energia.

La Wifi è costantemente in apnea, cioè posso navigare dopo pochi minuti dall'avvio del sistema, ma l'icona è li costantemente disattivata per 2 o 3 minuti, finche si ricorda ah vero si certo sei connesso; o per giunta non collegarsi per niente quando dovrebbe farlo in automatico in presenza di un segnale (forte).

Per fortuna Linux funziona come una macchinetta, svolge esattamente il compito per cui e programmato(cosi dovrebbero funzionare i computer), lo fa tutti i giorni senza creare dubbi(o allucinazioni); quando dall'altra parte a volte occorre chiamare l'esorcista.

Vista Non funziona, se lo usi è a tuo rischio e pericolo.

Lieutenant Gate's Avatar

scusa eh ma l'upgrade dal 32bit al 64 costa tipo 5 euro e ti mandano il dvd a casa, leggere di pagare una licenxa linux mi fa ridere piu' della gente che critica vista senza averlo mai provato ;D

Io lo uso da 1 mese e passa e devo dire che ne sono stato piacevolmente sorpreso.

Ora, premetto che l'ho installato sul pc completamente nuovo e abbastanza potente, quindi non posso fare molti raffronti sul livello prestazioni con xp.

Non ho mai avuto nessun tipo di problema, mai un programma che non funzionasse per un qualsiasi motivo (apparte forse steam che fanno update a cazzo)

Applicando quei suggerimenti che ho postato da hwupgrade il pc non swappa, non carica o non deframmenta se non glielo dico io ..unica cosa che ho lasciato attivo e winupdate che na volta che compro la licenza voglio che mi aggiorni tutto! (da notare che l'ultima patch per correggere qualcosa inerente il 64bit e' datata 20 gg fa)

Trovo eccezionale il sistema di disinstallazione dal pannello di controllo, su xp quando disinstalli qualcosa ti rimane sia la cartella che una sfilza di righe nel registro che non fanno altro che appesantirlo a lungo andare, vista disinstalla tutto alla perfezione (provato su entrambi i pc con regclean)

Ha un puttanaio di driver al suo interno, tanto che ogni cosa che attacco potrebbe funzionare benissimo senza che gli installi nulla. Alla fine so 12gb di OS

L'unica cosa fastidiosa e' che appena lo avvii ci sono un sacco di protezioni inutile (controllo utente, defender, firewall) a cui uno puo' benissimo fare a meno

Sono d'accordo con chi dice che non c'e' motivo di passare alla dx10, non ci sono giochi e sono assurdamente onerose in termini di hw, non consiglierei a nessuno di fare un upgrade da xp a vista, ma se uno compra un pc nuovo non c'e' nessun motivo per non installarlo, assolutamente

poi oh, se uno non riesce manco a gestire win con errori e malfunzionamenti si vada a cercare le soluzioni in internet o si compri una console :>

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

sono daccordo con Gate.
    Inoltre anche se le console per giocare possono essere meglio (e qui è opinabile) sono proprio differenti le tipologie di games tra una PC e una console.
    Tipo MMORPG su console si contano sulle dita di una mano (mi viene in mente solo FFXI), inoltre ormai volente o nolente le DX10 le stanno iniziando a utilizzare (COH, Crisys, Fury per dirti solo quello che ho provato io e che è già uscito) e a fine marzo esce Age of Conan (programmato nativamente in DX10) ergo se compri ora un PC nuovo e non compri Vista OEM sei un pazzo imo.
    Se invece non devi upgradare il PC fai bene a tenerti XP finchè non ti interessa qualcosa che sfrutti le DX10 imo.
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Hador's Avatar

una console costa 300-400 euro
    un pc da casa costa 600-700 euro
    un pc da gioco costa 900-1000 euro

pc da gioco - pc da casa = 300-400 euro, prezzo della console. L'investimento economico è uguale, il resto sono fanboyate.
    Ma sta robadel 64 come funzia? con l'oem?

Lieutenant Commander

una console costa 300-400 euro
    un pc da casa costa 600-700 euro
    un pc da gioco costa 900-1000 euro
    pc da gioco - pc da casa = 300-400 euro, prezzo della console. L'investimento economico è uguale, il resto sono fanboyate.
    Ma sta robadel 64 come funzia? con l'oem?
    anche io sono interessato!

io ho licenza vista home per il mio notebook.. posso pagare 5 euri e farmi mandare il dvd della versione 64bit?

ovviamente però non posso installarla sul fisso vero e disinstallarla sul notebook?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Gate's Avatar

Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar

La questione XP e Vista... non sono i problemi rispetto a Xp ma le prestazioni con giochi e senza... e chi ha provato il SP3 per Xp ha detto chiaro e tondo che le prestazioni di XP aumentano di un 10% riportandolo circa a quelle che erano quando è nato. Per Vista invece le prestazioni con il nuovo SP1 non cambiano di una cippa. A me Vista piace come Os di Ms ma per un stesso gioco non posso avere un -10fps in modalità DX9 o 10 solo perché è Vista; altro ché OS per Game. My 2 cents
    On XboxLive: Deimo76

Lieutenant Gate's Avatar

apparte il fatto che le dx10 in xp non ci sono cmq l'sp1 per vista non e' ancora uscito (ultime voci che ho sentito lo davano per febbraio 2008) quindi non si sa con certezza cosa o come cambiano

in linea di logica non penso che m$ sviluppi un OS piu' nuovo facendolo andare peggio di uno vecchio, non avrebbe senso e sarebbe abbastanza controproducente

e' solo questione di tempo

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast