Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 123

Thread: E se tuo figlio

Lieutenant Commander Rad's Avatar

imho la cosa migliore è parlarci.. le botte non servono a 1cazzo

Warrant Officer

Se io mi drogassi e mio padre mi pestasse :
    A) non gli parlerei mai più, percui non saprà mai se le cose vanno peggio e ho bisogno di aiuto [e magari glielo avrei anche chiesto].
    C) complimenti a chi dice di picchiare il figlio, no ma un ragazzo si avvicina a voi (se ve lo dice, e se ve lo tiene nascosto vuol dire che comunque sa di fare una cazzata e avvicinatevi con cautela, non sapete perchè, con chi, da quanto) per ricevere aiuto, per avere sostegno, e gliele suonate di santa ragione. Io non avrò 5 figli ma sono sicuro che ciò non gioverebbe certo al rapporto tra padre/figlio e soprattutto,perchè da padre a un certo punto me ne sbatto del rapporto con mio figlio e se lo amo lo aiuto e basta, non risolverebbe il suo problema.
    Io sono convinto che l'importante è risolvere i problemi, non imporre la propria educazione o la propria autorità.
    Personalmente spero di avere qualche figlio, e non mi farebbe schifo se un giorno mi venisse a dire che ha si droga non perchè sa di averla fatta grossa e non riesce più a nasconderlo [e, ad esempio, ha bisogno di me proprio come ultima spiaggia] ma perchè crede di poter essere sostenuto a dovere. Ovviamente spero che nessun mio figlio si droghi.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    imho la cosa migliore è parlarci.. le botte non servono a 1cazzo
    Non serve nemmeno parlare,cioè provi ma di solito non gli entra nemmeno nell'orecchio,almeno questa è la mia esperienza a 16 anni.Le botte men che meno.
    Una soluzione sarebbe il collegio che potrebbe cambiare totalmente il suo carattere,esperienza personale visto che un mio compagno che a scuola faceva di tutto e di + dopo 3 anni di scuola militare al morosini di venezia è cambiato totalmente.Però potresti avere anche l'effetto opposto
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    o + semplicemente il figlio è una testa di cazzo..sai c'è gente che ci si mette da sola in mezzo la merda
    bo infatti non ci sono regole generali, ci sono casi ed eccezzioni. pero gereralmente un figlio coinvolto nei problemi/affari di famiglia, con delle figure stabili e positive, creano un insieme di valori piu forte/meno corruttibile

non è un discorso soggettivo, un economista spiega in questo libro:
    http://www.bol.it/libri/scheda/ea978882003943.html
    che c'è una relazione diretta tra legge sull'aborto e numero di omicidi, perche i figli indesiderati generano molte pessime famiglie. tutto dimostrato da relazioni statistiche

ora, credo che ci sia una forte relazione tra pessima educazione (non necessariamente ignoranza dei genitori, a volte anche mancata capacità di comunicare, o peggio poco tempo dedicato alla prole) e tossicodipendenza

ci sono eccezzioni, ne sono sicuro... pero i ragionamenti vanno fatti su basi larghe e non solo su esperienze personali, che sono sempre limitate
    Last edited by bakunin; 6th December 2007 at 15:23.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Frega un cazzo se tu mi reputi un coglione, ma io ho visto un mio parente strafatto a letto in crisi d'astinenza che diceva di essere mangiato dai topi, dopo una scena del genere c'è solo da riflettere.
    Io ho visto un mio parente a letto in delirium tremens che non riusciva manco a riconoscermi. Quando non era in preda alle convulsioni, s'intende.

L'alcol però non è demonizzato da nessuno, mi pare

Btw ci parlerei e gli direi semplicemente di stare attento, se riesce ad evitare cose pesanti meglio per lui. Picchiarlo? E perchè? Credi che poi un 16enne che le becca non lo fa più?
    Per me è tutto il contrario, spinto dallo spirito del proibito ci si getta a capofitto.
    Last edited by Axet; 6th December 2007 at 15:32.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Fashion's Avatar

Mez scusa se ti ho splittato il thread, ma lo trovo un ottimo spunto di discussione e il thread di la è già troppo lungo.

buona continuazione

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Per me è tutto il contrario, spinto dallo spirito del proibito ci si getta a capofitto.

lo spirito del proibito vabbe

Lieutenant Tibù's Avatar

mi sentirei un fallito come genitore,ovviamente se lo sgamo a fare 2 tiri da uno spinello si può perdonare,ma oltre no.
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Secondo te perchè i ragazzetti di 14 anni si mettono a fumare? Perchè gli piace?

-----

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Secondo te perchè i ragazzetti di 14 anni si mettono a fumare? Perchè gli piace?
    spirito di aggregazione...per non sentirti fuori dal gruppo...cumpa da 5 persone 4 fumano uno no si sente diverso ed emula ma non venirmi a dire spirito del proibito su al giorno d'oggi il proibito e segare 5 persone invocando satana e seppellirle in un bosco...e forse manco + quello

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    mi sentirei un fallito come genitore,ovviamente se lo sgamo a fare 2 tiri da uno spinello si può perdonare,ma oltre no.

*

avere un figlio che si fa di droghe pesanti significherebe avere un figlio poco intelligente, mi crerebbe dispiacere.
    Probabilmente o in collegio, o cmq in punizione.

Quando sei ragazzetto e i genitori ti mettono in punizione credi che lo facciano perchè ti odiano, perchè non ti permettono di fare quel che vuoi.

Quando cresci capisci che lo han fatto perchè ti amano, per non permetterti di farti del male.
    Le punizioni ci vogliono, ovviamente non quelle corporali.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ha ragione, il gusto del proibito è fortissimo a quell'età, dalla cosa più stupida a quella più grande.

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    I genitori non c'entrano niente eh

-----

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ha ragione, il gusto del proibito è fortissimo a quell'età, dalla cosa più stupida a quella più grande.
    gala il proibito con le droghe funzionava 20 anni ora è un fenomeno talmente frequente che diventi uno dei tanti che si sballa il sabato sera per non fare la figura del minchietta con la tua compagnia

Lieutenant Tibù's Avatar

ok lo spirito del proibito,quello cè sempre stato,ma tra il drogarsi come fanno i cinni di oggi e andare per il monte disseminando le trappoline per gli uccelli rubate ai nonni come facevo io con gli amici a quell'età cè una bella differenza
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast