differenze prestazionali proporzionate a differenze di prezzo.
cmq duratura per cosa? il top gamma è una sega mentale, ho giocato a tutti i giochi del 2007 a 1600x1200 a dettagli massimi con AA 2x con una 7950gt, c'è una differenza sostanziale, schede NECESSARIE per giocare a tutto e schede con prestazioni "estreme".
Spacciare la GTX come la scheda definitivah che ha fatto giocare a tutto per ben un anno e mezzo è una minchiata da fanboy, l'accusa dei fanboy console è che per giocare al pc devi spendere 600 euro di scheda video, questo NON E' VERO, per fare 100 fps in 1600x1200 devi spendere 600 euro, ma farne 100 non serve a un cazzo, perchè se prendi HL2 e provi a giocarci con v-sync attivo e non attivo non noterai differenze in termini di fluidità.
La gtx è un ottima scheda top gamma, ma il fatto di essere top gamma la rende una scheda "da impallinato", poi ci mancherebbe che una scheda che costa quanto il mio portatile duri almeno un anno e mezzo.
Quindi, se uno vuole prendersi un PC per giocare caga 1k euro (anche 900 ci sta forse) e si prende p5kr, E6750, 8800 GT, 1 hd da 500 giga, ram corsair 800 - e va liscio. Tutte le migliorie che apporti a questa configurazione ti faranno guadagnare prestazioni non proporzionate con il prezzo dei componenti, e in ogni caso sono configurazioni da "fanatico" (io mi catalogo come fanatico ovviamente) e non da utilizzatore di computer.
Il top gamma è paragonabile alla ferrari usata come macchina per andare a lavoro, l'unica differenza è che con la ferrari ti scopi n zoccole, il pc da 2k euro funziona in modo opposto