quasi quasi mi uccido la smart e poi li denuncio![]()
quasi quasi mi uccido la smart e poi li denuncio![]()
Tutti dite che il motore si rovina , ora quello che sto cercando è qualcuno competente che mi sappia dire il perchè ? Magari è scontato e son l'unico ignorante qui dentro che non lo sà, perà fino a mo nessuno l'ha scritto : \
Free from Signature
Io continuo a chiedermi perche' la gente guardi striscia cmq![]()
trovato!
quindi non è certo una nius
http://www.repubblica.it/2007/07/mot...nalds-oil.html
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
da quattroruote:
"Se si usa l'olio di semi in un moderno diesel si provocano, presto o tardi, danni molto costosi da riparare all'impianto iniezione (pompa e iniettori) e al motore: per risparmiare un centinaio di euro si provocano danni per migliaia di euro. Magari nei semplici, lenti e pesanti motori diesel di trent'anni o quarant'anni fa non succede nulla di grave utilizzando tali oli; nei moderni motori, invece, non è così: sarebbe come mettere nel motore un olio pensato per i motori degli anni Cinquanta.
L'olio di semi alimentare lascia dannosi depositi carboniosi, morchie e gomme negli iniettori e nella camera di combustione. Non è un olio pensato per resistere alle temperature che si trovano all'interno del motore (basta lasciare troppo tempo una padella con olio di semi sul fornello della cucina per rendersi conto dei depositi che si creano).
Per utilizzare il vero biodiesel al posto del gasolio, occorre disporre di modelli di autovetture in grado di funzionare senza problemi con tale combustibile. Sono pochissimi quelli già predisposti dalle Case per funzionare con il biodiesel puro, mentre molti accettano una miscela costituita dal 30% di biodiesel e il 70% di gasolio."
in sostanza si puo fare tranquillamente, ma su macchine predisposte.
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
era un servizio fatto per la semplice ragione che lo sciopero dei Tir ha lasciato a secco tutti i distributori di molte città, la gente si è ridotta a succhiare il carburante la notte dalle macchine parcheggiate, gente andava a dormire con il pieno e la mattina dopo si trovava in riserva, e cose simili. striscia intendeva solo dire che in casi estremi come questo, piuttosto che rubare, tantovaleva buttarci dentro un pò d'olio x frittura o alcol.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Mi fa il pieno di doppio malto, per cortesia?
![]()
ma nessuno ha scritto ce in brasile le auto vanno ad alcool e derivati della barbaietola strano![]()
e l'olio di colza al contrario di quanto dicono va benissimo sulla maggior parte dei diesel c'è un solo problema rovina il catalizzatore e ha qalche problema a lungo andare con i motori diesel iniettore pompa ( i classici vw) però io personalmente conosco gente che lo sta usando da almeno 5 o 6 anni senza rilevare problemi all'automobile.
Btw questi problemi sarebbero anche risolvibili se solo fregasse a qualcuno risolverli...
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html