Sugli Zoom sono sempre scetticospecialmente partendo da 55 o 70mm dovrebbe switchare costantemente...
Comunque se non vado errato la Nikon per la D40 ha il kit 17-135mm che imho e' una gran bella lente per iniziare...
Il punto dove voglio arrivare e' questo... che budget hai? Senza budget non voglio suggerirti nulla :P anche perche' e' una cosa relativa in base alle esigenze....
Quindi:
Budget?
Tipologia di foto?
![]()
bhè si in effetti bisogna sapere il budget base
io attualmente ho venduto praticamente tutto, e mi stanno arrivando d40 e eos 40d
poi ho preso (appunto ) una 350d per la mia ragazza con il 55-200, giusto perchè deve imparare
pensavo fosse tuastupenda cmq io in viaggio ho rinunciato a provare a fare quelle foto, ho il cavalletto, ma se lo tiro fuori la mia ragazza si sfava e me lo tira nella testa
Questa è una foto fatta con il cavalletto (una delle poche..x fortuna l'ho pagato poco xkè nn o uso mai) dal posto dove faro' l'ultimo dell'anno
è l'alba
Per la migliore configurazione semi-pro:
Nikon D80 Kit con lente 18-135 per 1.149,50Euri
oppure, ma questo e' davvero un cominciare STRA bene...
Nikon D80 849,00
lente 18-200 VR 849,00
1.700,oo Euri di pura passione senza mai cambiare lente dal grand'angolo allo zoom e con sistema anti vibrazione...
A parte gli scherzi:
Nikon D40 kit double lens 679,50
e lente 50ino f1.8 (che da sempre molte soddisfazioni nei ritratti 120,00
totale 800Euri e hai un'ottima base
specifica che le bimbe non sono incluse con la macchina fotografica![]()
ma guardate io vorrei proprio partire con il kit base senza troppe storie, volendo riesco a prendere:
kit nikon d40 + borsa +1gb di memoria a 500 euro circa, può esser buono? per il momento non volevo sorpassare questa cifra, poi piano piano se è ci aggiungo obiettivi e cose varie.
Si, è ottimo. Le foto che sforni sono gia ottime, poi quando diventi esperto passi ad altre ottiche