ho avuto 3 ati in vita mia, l'unica ad esser stata ai livelli di tutte le schede nvidia che son venute poi è stata la mitica r8500
per il resto ati fa merda :<
ho avuto 3 ati in vita mia, l'unica ad esser stata ai livelli di tutte le schede nvidia che son venute poi è stata la mitica r8500
per il resto ati fa merda :<
io sono anti ati, ma per la fascia medio bassa da veramente la merda a nvidia. La 3850 a 1280x1024 senza grandi filtri attivi ha prestazioni simili alle 8800 gts 320, c'è un gap prestazionale enorme conle 8600.
C'è da dire cmq che probabilmente usciranno le nuove schede col chip 9 di fascia media che sostuiranno 8600 e 8500 a febbraio marzo o quando devono uscire
hdr.
bnet profile
si ma la 8800gt 512mb com'è considerata? ha prestazioni migliori rispetto alle serie 3 ati? vale la pena?
la 8800 gt ha prestazioni molto migliori, ma siamo su un altra fascia di prezzo, 150 euro contro 230
hdr.
bnet profile
8800 GT 512Mb ha cmq il miglior rapporto prestazioni/prezzo, non ha confronti.
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
la 8800gt è la migliore scheda di fascia media nvidia del momento... batte tutte le Ati(come sempre ormai su tutte le schede a parità di fascia) e le versioni overclokkate superano le prestazioni di tutte le GTS, anche della nuova GTS 512 che non uscirà(così dicono in giro) in versione oc, e arriva a prestazioni poco inferiori alla GTX che costa 500 euro e + (la GT si trova dai 240 ai 300 euro a seconda della versione liscia o oc)
Zotac(introvabile in sto periodo) è la marca rivelazione degli ultimi anni che è infatti considerata la migliore del momento con le sue schede che montano componenti selezionati e che con la versione AMP prende il primo posto come scheda + potente del momento...
Se non volete rotture poi state attenti alla Evga che hanno problemi e infatti la casa ha rilasciato proprio in sti giorni un firmware xchè non funzionava il sensore del surriscaldamento scheda
ah considerate anche che non sono le versioni overclokkate le sole a scaldare, ma è proprio la gpu di tutte le 8800GT
in + il problema del surriscaldamento è ormai stato risolto da quasi tutte le case che finalmente stanno infatti facendo uscire la scheda con nuovi dissipatori... quindi magari state solo attenti a non comprare i rimasugli delle schede coi vecchi dissipatori soprattutto se avete un case non ventilato(anche se nn credo se ne trovino + in giro visto il boom che hanno avuto)
ma non solo le zotac sono introvabili, sono introvabili tutte...dovrò attendere nuove forniture.
già pure io sono in attesa
ma cmq c'è andata meglio col fatto proprio del surriscaldamento... almeno avremo delle schede con un buon dissipatore e meno menate
ora stavo leggendo pure di questa figata di scheda --> Gainward 8800 GT GLH
a 1024x768 batte in ogni situazione la GTX che bestia
poi si questa essendo la versione overclokkata costa di +, si arriva a 300 euro![]()
ma fare una "classifica"?
Cmq ati merda,l'unica scheda che mi "piaceva" era la 9800 pro ma anche quella ha dato svariati problemi.
Il bug del mantello su daoc era stupendo però(solo client SI mi pare),veniva 100 volte meglio che senza
l'evga ha il migliore bios eh -_-
Il collo non è il core, sono le memorie che scaldano molto e che creano problemi a chi ne ha.
Io ho la sparkle, ora a 720/1820/950, con le ram a 1000 dopo mezzora di crysis freeza (anche se ati tool non becca artefatti)(ah di default stanno a 900).
Le temperature non sono un problema comunqune, con dissi stock e ventola regolata in base alla temperature non superavo i 75 in crysis, ora vabbè ho il termalright e non supero i 54 (con atitool, 52 con crysis).
ATI e nvidia hanno due target diversi attualmente, la prima il mercato medio (in cui da la merda a nvidia) e la seconda il top gamma (in cui da la merda ad ati), per un pc da 1k euro sicuramente è da consigliare la GT, ma per uno da 600/700 sono meglio le 3850 delle 8600 e soci
hdr.
bnet profile
Last edited by Gramas; 24th December 2007 at 17:01.
hai disinparato l'italiano?
cmq http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ssa_index.html
si parla di 20 fps in più alla 8600 in media nei giochi con alti fps
hdr.
bnet profile
no cioe lascia stare ieri mi sono rovinato
Ho editato per il decoro della lingua italiana![]()
Last edited by Gramas; 24th December 2007 at 17:01.
considerando che ho 2gb di corsair xms2 con un e6750...direi che una 8800gt ci sta bene. vedrò cosa passa il mercato post natalizio, ora sono esaurite ovunque o quasi.
ancora niente, secondo voi quando arriva la nuova fornitura? gennaio?