Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: Truffa Ebay

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Vabbe onestamente mi cascano le palle. Tra l'altro non ho molta voglia di mettere in moto denunce varie perchè preferirei che i miei non sapessero nulla di sta troiata.
    Mi sa che tengo per me e per wayne2k1 sta figura di merda.
    meglio andare di denuncia...
    Cioè apparte tutto non si sa mai riesci a sapere qualcosa o magari lo beccano.
    Starsene zitti è sempre la cosa peggiore in questi casi soprattutto perchè almeno gli metti qualche bastone tra le ruote.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Zaider's Avatar

Vabbe onestamente mi cascano le palle. Tra l'altro non ho molta voglia di mettere in moto denunce varie perchè preferirei che i miei non sapessero nulla di sta troiata.
    Mi sa che tengo per me e per wayne2k1 sta figura di merda.
    Sbagliato, anche se inutile denuncia e rompi i coglioni finchè puoi...
    gratz.

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Per chi volesse seguire la vicenda.
    http://forums.ebay.it/thread.jspa?th...074478&start=0
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

allora è capitato anche a me e vi dico com'è andata:
    compro una scheda video su ebay, pago con paypal (per fortuna), e ovviamente il tizio scompare nel nulla, dopo una settimana avvio la procedura x farmi ridare i soldi, e dopo un'altro paio di settimane me li ridanni con 20-30euro in meno dicendo che erano x spese di pratica o qualche cazzata del genere...
    da quel giorno se mi aggiudico un asta aspetto PRIMA che il venditore mi contatti, nn pago assolutamente subito,aspetto di "parlare" col venditore per cercare di capire se è una persona "per bene" (per quanto poi si possa capire tramite email...) e compro solo da shop online con + di tot feedback

ps: per inciso, la pp potrebbe tranquillamente averla fatta fare a qualcun altro...tempo fa ci fu una truffa proprio tramite ebay in cui il truffatore dava 10euro a barboni qualsiasi x fargli fare le tessere a nome loro...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

e si che c'è pure scritto su ebay.

NON PAGATE CON POSTEPAY.

Aprire una postepay o aprire un conto in banca è diverso, se il venditore non mette come pagamento bonifico bancario non è serio (al giorno d'oggi chiunque ha un conto in banca)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    e si che c'è pure scritto su ebay.

NON PAGATE CON POSTEPAY.

Aprire una postepay o aprire un conto in banca è diverso, se il venditore non mette come pagamento bonifico bancario non è serio (al giorno d'oggi chiunque ha un conto in banca)
    vabbè ;il bonifico è la cosa più scomoda dopo il vaglia postale; il metodo migliore è paypal dove puoi associare tranqillamente una ricaricabile

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    Guaire stava cercando una macchina usata su eBay per fortuna ha scoperto che era una fregatura in tempo....
    oddio ebay per comprare le macchie

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Mi è arivata una mail da ebay.
    -_______-
    Attached Images Attached Images  
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

leggendo sul forum di ebay mi sa che l'unica cosa che ti rimane e' unirti a tutti gli altri per fare una causa a sto tizio, ma soprattutto vi consiglio di andare in tivu a sputtanare ebay.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si le macchie sopra le camicie con un cestone di omino bianco....

cmq doveva farsi un idea,e la sarebbe andata a vedere prima di comprarla ovviamente....
    Mi è arivata una mail da ebay.
    -_______-

Ensign Guaire's Avatar

Cazzo vuoi, mi serviva una Polo che a Roma non trovavo

Poi c'ho comprato una Land Cruiser su autoscout24 pagandola 5k di meno del prezzo di mercato, suka tu e le tue concessionarie succhiasoldi!

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Comunque già il fatto di registrarsi su un sito (qualsiasi)con nome falso è di per se un reato(se non sbaglio),quindi se vogliono quella persona la possono beccare tranquillamente.
    Per la denuncia non so esattamente come funzioni,ma dovrebbe essere una di quelle denunce cui una volta che sono iniziate le indagini non sono più ritirabili,non c'è il mese di tempo come in altri casi.
    Quindi caso mai fosse come dico io,devi valutare un attimo la situazione,informarti su come fare denuncia,che non la passino come incauto o acquisto o roba simile(non so i termini scusate)anche perchè e-bay sottoscrive di NON USARE PPAY,sarebbe come mettere dei soldi in tasca ad una persona e poi denunciarla per furto.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Il motivo per cui esiste certa gente su ebay è proprio perché esiste gente che paga con questa cazzata delle ricaricabili non tracciabili come la Postepay.
    Mi dispiace Bele, ma te la sei purtroppo andata a cercare, è inutile che ti incazzi con ebay.
    Un qualunque altro pagamento, dal bonifico alla carta di credito, poteva essere risolto telefonando alla tua banca o alla tua carta di credito, potevi bloccare l'addebito e salvare il tuo denaro. Pagando con Postepay no, ed è per questo che nel regolamento di ebay è scritto a caratteri CUBITALI di non ricaricare le carte altrui ma di usarle come normali carte di credito.

Tutti i pagamenti su ebay devono essere fatti DENTRO ebay, sia mediante paypal, sia mediante il sistema InfoBonifico, in modo che sia possibile sempre tracciare la storia del pagamento.

In diversi anni di utilizzo di ebay, non ho mai ricevuto una fregatura, sempre pagato o con paypal o con bonifico, sempre verificato tutto, sempre controllato le altre aste del venditore prima della mia, insomma, pagare così alla cieca è come andare a dare i soldi a uno sconosciuto perché ti faccia un favore. Ci vuole troppo culo che becchi una persona onesta.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io non ci vedo nulla di male è un po' come se sei di Roma comprarlo su PortaPortese...
    Serve solo per metterti in conttato con il venditore ... la transazione avviene come un qualsiasi usato mica la paghi con carta di credito

Una domanda a questo punto..
    Con postepay non ci si puo' fare un account su paypal?

Lieutenant Junior Grade

si può ma se ricordo bene puoi caricare paypal da postepay ma nn puoi ritirare soldi da paypal a postepay
    Lux.
    Dwightz.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast