si tanto mi ero scordato di infilare la vacanza di capodanno nei conti quindi mi sa che il progetto slitta di qualche mese -_-
si tanto mi ero scordato di infilare la vacanza di capodanno nei conti quindi mi sa che il progetto slitta di qualche mese -_-
hdr.
bnet profile
Non ti ho capito Arka.
Il discorso ottica, che ci sia un corpo analogico o digitale, non cambia di una virgola, soprattutto se consideriamo i corpi digitali in formato FX (35mm).
E ad oggi, lo ripeto, i Nikkor restano lo stato dell'arte come lenti/ottica. E sono altresì dell'idea che l'80% di una foto (a parità di bravura del fotografo) la fa la lente.![]()
cmq sentendo i fotografi di professione ( e ne conosco 2 o 3 bravi) a chi vuole fare il salto da fotografo hobbysta a semiprofessionista diciamo consiglian sempre nikon forse il discorso di gala ha trovato un perchè nella mia mente.![]()
Ma cmq è relativo. Nel senso, se scegli Nikon o scegli Canon hai una certezza: di cadere sempre in piedi.
Non esiste in assoluto la marca migliore, ci sono quelle due e tutte le altre spanne sotto, la scelta poi ricade su una delle due per gusti e preferenze personali, che però ad un niubbo in materia non significano nulla, non potendo apprezzare a fondo le effettive differenze.![]()
beh l'ottica che fa la maggior parte del lavoro in una foto su pellicola sulle digitali spartisce la qualità con il sensore.
Un sensore bellissimo ad esempio é stato il superCCd della ujina da 6mp di 2 annettti fa.
La Canon ultimamente fa ottiche che per me a volte ( quelle fatte solo su ordinazione e a cifre da svenimento) superano anche il top gamma Nikkor, però c'è da dire che dati paramentri comuni di oggettività di un'ottica poi la differenza é la sensazione che da. Ad esempio a me la Nikon pare molto fredda come immagine, mentre la Canon più morbida, ma questo é puramente soggettivo.
Mentre il sensore che sulle macchinette digitali é basilare per me la Canon con il CMOS é un passo avanti per come lavora l'immagine.
Per questo ti dico che la Canon per me al momento nelle digitali é meglio.