Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 39

Thread: Cuffaro senatore!!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Quel che voglio dire è che voi state giudicando dalle cazzate che dicono in tv. Io credo che ad un processo si arrivi un po' più in profondità e i giornalisti da quattro solti che stanno per i vari Tg, cacciati li dai politici di turno, non vanno presi come un oracolo.
    Voi partite dal presupposto che tutto quel che dice la tv è vero e giusto. Io ci andrei un po' più cauto. Tra i 2 preferisco ascoltare un giudice che le insinuazioni dei tg.
    Io del suo operato so ben poco. Tu necker invece sai quallo che t ha detto santoro o hai altre grandiose fonti? Un programma che ti fa vedere la clinica privata dove il giornalista dice "wow che lusso sono quasi imbarazzato" e poi l'ospedale pubblico con la musichetta triste alla studio aperto? Siamo seri.
    Io so chi è cuffaro e la tv non la guardo .

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quel che voglio dire è che voi state giudicando dalle cazzate che dicono in tv. Io credo che ad un processo si arrivi un po' più in profondità e i giornalisti da quattro solti che stanno per i vari Tg, cacciati li dai politici di turno, non vanno presi come un oracolo.
    Voi partite dal presupposto che tutto quel che dice la tv è vero e giusto. Io ci andrei un po' più cauto. Tra i 2 preferisco ascoltare un giudice che le insinuazioni dei tg.
    Io del suo operato so ben poco. Tu necker invece sai quallo che t ha detto santoro o hai altre grandiose fonti? Un programma che ti fa vedere la clinica privata dove il giornalista dice "wow che lusso sono quasi imbarazzato" e poi l'ospedale pubblico con la musichetta triste alla studio aperto? Siamo seri.
    C'è un verbale, quindi un documento ufficiale, in cui Cuffaro afferma di aver chiesto favori elettorali ad un mafioso, non è un reato ma è palese che alla base c'è una questione morale, di più che volevi un foto con la pistola fumante in mano?

Il discorso di Santoro e Travaglio non ha niente a che fare con la condanna per favoreggiamento ma riguarda la questione MORALE relativa a quell'episodio ammesso da Cuffaro. Il documentario è una cosa a parte che può essere accettata o meno e che presenta molti collegamente basati più sull'intuito che su dati reali ma il punto è che sulle vicende processuali hanno insistito il giusto ponendo il problema altrove e cioè sul fatto che un politico che ha ammesso di aver avuto rapporti con un mafioso ( il favore elettorale ) venga presentato con tranquillità come capo lista del senato, questione che non ha niente a che fare con reati o processi.
    Last edited by Edeor; 1st February 2008 at 13:14.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

vabè ma a breve avremo un presidente del consiglio con precedenti giudiziari chilometrici e saranno tutti contenti , dove cavolo vogliamo cambiare ?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Appunto, con la gente che c'è in senato, per forza che lo vogliono lì.

Esistono le leggi che già non vengono rispettate, figuriamoci la morale...

Le leggi tra l'altro le fanno sti briganti qua ...

Hai voglia qua a far prediche.

Petty Officer 3rd Class

Cuffarro è stato condannato per favoreggiamento di persone che POI si è scoperto legate alla mafia giusto?
    Allora, in senso letterale, lui non sapeva di star favoreggiando mafiosi.
    Giusto?
    Poi fan ridere le accuse del tipo "legato alla mafia" ... ma se sai che sono legato alla mafia... arresta il mafioso porco cane cosi non ci si lega più nessuno!
    Aggiungo: burnassero gli intervistatori ed i registi di anno zero
    si ma prescindendo per un attimo da CHI abbia favorito , lo hai capito o no che vuol dire favoreggiamento ? Vul dire aiutare qualcuno a eludere le investigazioni, a non farlo andare in galera o addirittura ad assicurargli il profitto di un reato . Questo secondo una SENTENZA , non per Santoro
    Ti pare poco ? Eppure molto probabilmente lo ritroveremo in Senato.
    Quanto al resto ti han già risposto altri, il punto è morale piu' che legale, come lo stesso Falcone lasciava capire piu' volte ....

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

dio che tristezza hudlok a voler fare il sapientino dicendo : non l'hanno processato per mafia non è mafioso.
    Purtroppo in Italia se una persona anzi se un mafioso come cuffaro o il caro mastella stesso inserisce in collegi comunali bracci destri\nipoti\amici di mafiosi anche di spicco come villabate\denaro ecc non è da considerarsi colluso con la mafia
    Per non parlare ora se salisse miccichè ... come dire toto riina wannabe.. vabbe w l'italia anzi x chi crede ingenuamente che sia una realtà solamente siciliana w la sicilia
    Cuffaro lo si conosce, per onestà con noi stessi credo sia il minimo rifiutare di prendere per vero la sentenza che dichiarano cuffaro non colluso con la mafia
    Last edited by Twins; 1st February 2008 at 13:28.
    over the vwap

Quote Originally Posted by Twins View Post
    Cuffaro lo si conosce, per onestà con noi stessi credo sia il minimo rifiutare di prendere per vero la sentenza che dichiarano cuffaro non colluso con la mafia
    Io, che sto a Trieste e non sono mai stato in Sicilia, non lo conosco se non per quello che dicono giornali e televisione. Giornali e televisioni sanità e tutti i posti di potere sono occupati da persone poste li dal potere politico o da altre forme di potere QUINDI non bisogna prender tutto per oro colato. Se devo scegliere se credere ai giornal io ai giudici preferisco i giudici.

"Lo si conosce" lo dici tu.

Mafia è un termine diffuso ormai a livello mondiale, con cui ci si riferisce ad una particolare tipologia di organizzazioni criminali. Le analisi moderne del fenomeno della mafia la considerano, prima ancora che una organizzazione criminale, una "organizzazione di potere": ciò evidenzia come la sua principale garanzia di esistenza non stia tanto nei proventi delle attività illegali, quanto nelle alleanze e collaborazioni con funzionari dello Stato, in particolare politici, nonché del supporto di certi strati della popolazione. Di conseguenza il termine viene spesso usato per indicare un modo di fare o meglio di organizzare, non necessariamente cose illecite. Quindi il termine "mafioso" può essere utilizzato nel linguaggio comune per definire, per esempio un sindaco che dia concessioni edilizie solo ai suoi "amici" o un professore universitario che fa vincere borse di studio a persona anche valide ma a lui legate o la nomina da parte di un governo di altissimi dirigenti anche capaci ma "politicamente vicini" alla maggioranza di cui il governo è espressione.

Se questa è la definizione di mafia, vi faccio notare che lo stato è MAFIA.

Va' che scopertone.

Meno ipocrisia grazie.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Mafia è un termine diffuso ormai a livello mondiale, con cui ci si riferisce ad una particolare tipologia di organizzazioni criminali. Le analisi moderne del fenomeno della mafia la considerano, prima ancora che una organizzazione criminale, una "organizzazione di potere": ciò evidenzia come la sua principale garanzia di esistenza non stia tanto nei proventi delle attività illegali, quanto nelle alleanze e collaborazioni con funzionari dello Stato, in particolare politici, nonché del supporto di certi strati della popolazione. Di conseguenza il termine viene spesso usato per indicare un modo di fare o meglio di organizzare, non necessariamente cose illecite. Quindi il termine "mafioso" può essere utilizzato nel linguaggio comune per definire, per esempio un sindaco che dia concessioni edilizie solo ai suoi "amici" o un professore universitario che fa vincere borse di studio a persona anche valide ma a lui legate o la nomina da parte di un governo di altissimi dirigenti anche capaci ma "politicamente vicini" alla maggioranza di cui il governo è espressione.
    Va' che scopertone.
    Meno ipocrisia grazie.
    Se la definizione di Stato corrispondesse a quella che hai riportato, peccato che non sia così, e se lo Stato ad oggi è una realtà di stile mafioso dipende dal fatto che nessuno si pone questione morali e quindi la pratica del clientelismo dilaga, anche perché la gente di fronte a certe situazione risponde "Fanno tutti così" un bell'esempio lo puoi trovare nelle interviste fatte agli amicicci di Mastella a Ceppaloni. La colpa in realtà è più degli italiani che dei politici perché è anche vero che sapendo tutte queste cose la gente continua a votarli, e andare a votare Dell'Utri ( tanto per dirne uno eh ) vuol dire proprio mettersi a 90° sperando di non sentire troppo dolore

Poi comunque non ho capito dove vuoi andare a parare, dato che i politici distribuiscono le poltrone ad amici o parenti dobbiamo stare zitti se uno chiede favori a mafioso o dobbiamo fare un bel suicidio di massa?
    Last edited by Edeor; 1st February 2008 at 16:29.

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

da siciliano è alquanto fastidioso sentire qualcuno che difende cuffaro ma lasciamo perdere...
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Lieutenant Commander peluche's Avatar

ma come cazzo si può avere il coraggio anche solo di tentare di difendere in qualsiasi maniera quella faccia di merda di cuffaro? state male, molto male.

Va' che scopertone.
    Meno ipocrisia grazie.

Non credo di aver capito e spero di non capire, ma pare che tu stia difendendo la Mafia e Cuffaro....
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Io, che sto a Trieste e non sono mai stato in Sicilia, non lo conosco se non per quello che dicono giornali e televisione. Giornali e televisioni sanità e tutti i posti di potere sono occupati da persone poste li dal potere politico o da altre forme di potere QUINDI non bisogna prender tutto per oro colato. Se devo scegliere se credere ai giornal io ai giudici preferisco i giudici.
    "Lo si conosce" lo dici tu.
    Il punto che sfugge al tuo discorso è che determinate persone ,soprattutto quelli che citi tu in quanto potenti , riescono per l'appunto grazie al loro potere a fare in modo che le loro porcate vengano insabbiate.
    Tu puoi credere a chi vuoi e cosa vuoi ma il tuo comportamento sarebbe ingenuo se solo perchè ad un giudice non vengono fornite le prove per buttarlo dentro 1k di anni a quella faccia di merda tu lo reputi un bravo politico.Il tuo discorso mi sa tanto di :finchè non leggo sul giornale a caratteri cubitali : E' MAFIOSO io lo reputo uno stinco di santo, e gli faccio fare il babysitter per mio figlio in quanto il giudice ha detto okkeih!
    Autonomia mentale gente per questi che riescono a nascondere tutto
    over the vwap

Qua rigirate quel che scrivo come vi pare.

Mi ritiro che tanto non può uscirne niente di buono.

Per inciso: io non dico che non sia un mafioso e che quel che dicono i giornali non è oro colato, magari è pure peggio, magari no.

Se riescono a nascondere tutto, perchè stanno sui giornali O.o?

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast