io mi sono sempre ripromesso di vederlo tutto, per quanto vedo le prime puntate e mi cadono le braccia a terra e lo mollo per la sua banalita'
esattamente quello che penso per le prime 20 puntate circa che ho visto e che mi hanno fatto cadere le braccia a terra fino a fermarlo cosa che mi e' capitata solo con Claymore gli altri anime per quanto brutti o demenziali li ho terminati di vedere tutti, con questi due non ci sono riuscito.
per fare un esempio dei miei gusti il tanto Blasonato Trigun io l'ho trovato mediocre e molto bambinesco, flammatemi pure: miei gusti ed opinioni alcune cose sono simpatiche, molto bella la figura di wolfwood, ma resta quello che e'.
death note spacca per 2/3 di serie, sebbene ci sia la sucaminchiata che dopo la puntata 24 e' sempre la stessa cosa per fare cassetta, piu puntate etc. mi riferisco al ciclo di N e Mello cosi sono spoiler free.
Per me e' un po' sopravvalutato nonostante sia molto bello, ma ci sono un tot di anime, anche recenti eh, che non hanno avuto l'eco e la pubblicita' di death note che meritano esattamente come quest' ultimo di essere visti, ad esempio Higurashi no Naku Koro ni, prima e seconda serie (geniale e disturbante, non fatevi preconcetti sui disegni che sembrano infantili o sull' inizio della storia che sembra quasi un harem anime, a volte e' veramente morboso come horror), Seirei No Moribito (che e' una perla rara tra un mare di anime che vogliono solo stupire e dare colpi di scena o azione), e perche no, lo stesso scanzonato ed a tratti demenziale Tengen Toppa Gurren Lagann, che scimmiotta prendendo in giro anche con tot camei ed attualizzando un genere che non si vedeva da tempo i superobots degli anni '80.
Tutti e tre come mio gusto li metto una spanna sopra Fma e gradevoli tanto quanto death note, con le dovute differenze come genere.
E poi ci sono anche denno coil, hataraki man e lo stesso ghost hound che meritano di essere visti e tutti mooolte spanne sopra Fma.
Infine finisco di vederlo prima di esprimere un parere, con gli anime si sa mai poi magari diventano una ciofeca sul finale, ma per ora sto trovando fottutamente geniale anche Baccano! sopratutto per come e' costruita la storia(ed infatti voglio vedere come finisce prima di inserirlo tra i migliori recenti), incasinata dove puntata dopo puntata viene la scimmia di vedere ,come indica shagaz, non gia' quello che succedera' ma quello che e' successo, sembra strano ma e' proprio cosi![]()
Last edited by McLove.; 4th February 2008 at 06:03.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ma l'oav è stato tradotto in italiano? O si trova ancora subbato? Mi era sembrato di vedere la scatola del dvd con il titolo I conquistatori di Shanballa...sbaglio?
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
corretto...
E' in italiano
pure io adesso mi so messo a guardarlo, i primi episodi non sono proprio convincenti , accadono eventi sconcertanti e sembra che i 2 fratelli elric non siano sconvolti per nulla, come se fosse una cosa di ogni giorno(faccio l'esempio della bambina e del cane), ma cmq mi tiene interessato e + vado avanti con gli episodi + diventa carino :P
P.S. solo io mi sono cagato addosso dal ridere quando il tizio del reparto investigazioni ha annunciato al duello tra acciaio e fuoco?..
ahahah
2013 chars:
Chicazzdovemezzoooo Bard
Chicazzdovecastooo Eld
Volevofarelusciere Ment
Tagliaeincolla NS
<Black Cats>
GW2 Seafarer's Rest:<PN> Perla Nera