Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 17 of 17

Thread: Eh ma era per il bene del paese!

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Dai Shubbolo, non mi scivolare in queste cazzate pure tu.
    Personalmente, da me non hanno "recuperato" un beneamato cazzo, salvo dover io tirare fuori altri 2680€ di IRPEF e palle varie, a parità di reddito, per l'aumento delle imposte.
    Se hai sentito, notizia di circa un paio di settimane, gli stipendi in italia sono rimasti al palo per i dipendenti MA ANCHE per i liberi professionisti, mentre hanno fatto un salto di reddito gli INDUSTRIALI
    Libero prof <> industriale/imprenditore
    Non ho più voglia di spendere altre parole sull'argomento
    Il carico fiscale è stato aumentato anche a noi lavoratori dipendenti, che non possiamo evadere il fisco, detrarre una sega e trovare gabole assurde, il tutto perchè i precedenti governi, di CD e CS se ne sono bellamente fottuti una sega di nulla dell'evasione fiscale.

Non ti devi incazzare con questo governo, devi incazzarti con le categorie che maggiormente evadono, ossia liberi professionisti ed imprenditori. I dipendenti cosa cacchio evadono?
    Te mi dici...ma possono evadere l'affitto in nero...ecco benvengano pure i controlli li ed infatti li stanno facendo.

Se te sei incazzato che il governo ti ha aumentato la pressione fiscale devi incolpare chi, e li ho sentiti PER ANNI, si vanta di fregare il fisco evadendo per centinaia di milioni. Guarda caso erano tutti imprenditori e liberi professionisti del settore conciario in Toscana.

Questo governo, va cassato sulla stragrande maggioranza delle sue azioni ma sulla politica fiscale, e lo dico da dipendente, no. Gli stipendi son fermi dal 2000 dice la banca d'italia, ossia dall'entrata nel mondo euro, ossia da quando il governo di CD era al potere. Durante il periodo in oggetto mi pare che le industrie e appunto il mondo dei liberi professionisti abbiano avuto inventivi, se i secondi devono pensare ai cazzacci loro, GIUSTAMENTE, i primi invece dovevano incentivare il lavoro e gli stipendi. Sfortunatamente il CS per SUO DEMERITO è cascato quindi non posso di certo cassarlo su un EVENTUALE futuro accordo sui salari e il lavoro, posso cassarlo sul fatto che è CADUTO.

Sul discorso del menopeggio..sarebbe bello non andasse NESSUNO a votare, perchè anche se ci va 1 persona il voto è valido, ma...è utopico pensare ad un'astenzione del 100%, quindi...dato che il voto clientelare è prerogativa di certe formazioni politiche, tocca votare o trovarsi presidente e capo indiscusso non so...uno della nuova DC o del nostro ormai amicone ClemClem.

Edito per rispondere al secondo post, ieri parlavano, se non ricordo male di 160miliardi di euro recuperati dal fisco...cmq sia un incremento mi pare...dicevano del 6% rispetto all'anno scorso.
    Non mi pare male no?
    Last edited by Shub; 5th February 2008 at 14:42.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Lord Psycho View Post
    Shub, un Libero professionista, quello normale, paga una di quelle legnate di tasse che non so se puoi neanche immaginare.
    L'Imprenditore non paga un cazzo perche fa il 70% di nero se ne sbatte i coglioni e al gabbio non ci finisce perche' chi come e piu grande di lui ha fatto leggi ad HOC per far si che tutto finisca in una bolla di sapone.
    Come ti ha detto Rob, libero prof. <> imprenditore.
    E te lo dico, solo perche' il salto da libero prof. a imprenditore l'ho fatto, e la differenza C'E NE' un bel po.
    E per inciso per quanto -personalmente parlando- mi possa giovare un governo di Destra, non mi sfiora neanche l'idea di votare uno di quei figli di troia, che indipendentemente dal colore politico solo a vederlo lui od il suo simbolo mi viene da vomitare a profusione.
    Detto cio, sono totalmente contrario sul scegliere il "menopeggio" perche' una cosa rimane utopica solo perche' non si ha ne la volonta' ne la voglia di farlo, che e' ben diverso
    Ladrinu
    70 % in nero?

In che modo? Puoi argomentare o spari numeri a caso?

Page 2 of 2 FirstFirst 12