Il carico fiscale è stato aumentato anche a noi lavoratori dipendenti, che non possiamo evadere il fisco, detrarre una sega e trovare gabole assurde, il tutto perchè i precedenti governi, di CD e CS se ne sono bellamente fottuti una sega di nulla dell'evasione fiscale.
Non ti devi incazzare con questo governo, devi incazzarti con le categorie che maggiormente evadono, ossia liberi professionisti ed imprenditori. I dipendenti cosa cacchio evadono?
Te mi dici...ma possono evadere l'affitto in nero...ecco benvengano pure i controlli li ed infatti li stanno facendo.
Se te sei incazzato che il governo ti ha aumentato la pressione fiscale devi incolpare chi, e li ho sentiti PER ANNI, si vanta di fregare il fisco evadendo per centinaia di milioni. Guarda caso erano tutti imprenditori e liberi professionisti del settore conciario in Toscana.
Questo governo, va cassato sulla stragrande maggioranza delle sue azioni ma sulla politica fiscale, e lo dico da dipendente, no. Gli stipendi son fermi dal 2000 dice la banca d'italia, ossia dall'entrata nel mondo euro, ossia da quando il governo di CD era al potere. Durante il periodo in oggetto mi pare che le industrie e appunto il mondo dei liberi professionisti abbiano avuto inventivi, se i secondi devono pensare ai cazzacci loro, GIUSTAMENTE, i primi invece dovevano incentivare il lavoro e gli stipendi. Sfortunatamente il CS per SUO DEMERITO è cascato quindi non posso di certo cassarlo su un EVENTUALE futuro accordo sui salari e il lavoro, posso cassarlo sul fatto che è CADUTO.
Sul discorso del menopeggio..sarebbe bello non andasse NESSUNO a votare, perchè anche se ci va 1 persona il voto è valido, ma...è utopico pensare ad un'astenzione del 100%, quindi...dato che il voto clientelare è prerogativa di certe formazioni politiche, tocca votare o trovarsi presidente e capo indiscusso non so...uno della nuova DC o del nostro ormai amicone ClemClem.
Edito per rispondere al secondo post, ieri parlavano, se non ricordo male di 160miliardi di euro recuperati dal fisco...cmq sia un incremento mi pare...dicevano del 6% rispetto all'anno scorso.
Non mi pare male no?