Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 69

Thread: MacBook Air su hwupgrade

Hador's Avatar

eh no non è mica lo stesso, è tutta un altra cosa! lo scrolling gli altri mica lo hanno, (a scelta) vari menu e funzioni associati a varie parte del touch mica lo hanno gli altri, per non parlare della imprecisione
    il mouse è più comodo, e non poco, anche io lo uso raramente sul portatile perchè spesso non ho voglia di portarlo (quando lo porto in zaino), ma da qui a dire che è la stessa cosa.
    Ovvio che se ci leggi le mail e basta

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Lo scrolling non è implementato come è implementato sul mac, almeno non su tutti i portatili che ho visto io ^^

Inoltre le dimensioni inferiori sono un fatto, così come la mancanza di precisione. Guarda uso spesso portatili di tutte le marche in uni, ovviamente di miei amici, e il pad è scomoderrimo da usare.
    Sul mac no ^^

Btw per quale uso a parte il gioco servirebbe un mouse? Grafica forse.. tu fai grafica?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

11,1 pollici di schermo.... ti spacchi la schiena per guardarlo.

15.4 è già mi becco la tendinite... state in occhio raga che sembrano soluzioni fichererrime, ma è la fine dei vostri polsi e della vostra schiena.

Hador's Avatar

io su un computer tengo in media 6-8 finestre aperte e passo da una all'altra di continuo (conversazioni msn, browser con vari tab, n progetti su rational software e un palyer musicale) semplicemente con un mouse sei più veloce, le dimensioni non centrano una sega e sta certo che l'accuratezza c'è.
    Certo su una applicazione sola ti cambia poco (bhe oddio, io opera uso tutto tramite gesti del mouse ovviamente difficilmente utilizzabili col touch) ma ci si guadagna molto in velocità.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    11,1 pollici di schermo.... ti spacchi la schiena per guardarlo.
    15.4 è già mi becco la tendinite... state in occhio raga che sembrano soluzioni fichererrime, ma è la fine dei vostri polsi e della vostra schiena.
    Veramente è un 13.3, la stessa identica misura del mac book normale e non ho il minimo problema ^^

Quote Originally Posted by Hador
    io su un computer tengo in media 6-8 finestre aperte e passo da una all'altra di continuo (conversazioni msn, browser con vari tab, n progetti su rational software e un palyer musicale) semplicemente con un mouse sei più veloce, le dimensioni non centrano una sega e sta certo che l'accuratezza c'è.
    Certo su una applicazione sola ti cambia poco (bhe oddio, io opera uso tutto tramite gesti del mouse ovviamente difficilmente utilizzabili col touch) ma ci si guadagna molto in velocità.
    Mouse gestures non le uso, di roba aperta insieme ne ho una valanga di solito.. però il mac ha exposè

edit:
    cmq sinceramente io del mouse non ne sento minimamente la necessità

riedit che mi ero perso una cosa:
    lol@le dimensioni del trackpad non c'entrano una sega
    Last edited by Axet; 23rd February 2008 at 21:59.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Veramente è un 13.3, la stessa identica misura del mac book normale e non ho il minimo problema ^^
    Eh beh, sicuramente non la paghi a 20-21-22 (o quanti anni hai). Ma nemmeno a 23 o 24. Se ti va bene arrivi a 28.

Poi la senti. .

Non fate i patacca, se pigliate di sti aggeggi, cercate di non usarli per 6 ore di fila.

Mouse gestures non le uso, di roba aperta insieme ne ho una valanga di solito.. però il mac ha exposè

edit:
    cmq sinceramente io del mouse non ne sento minimamente la necessità

riedit che mi ero perso una cosa:
    lol@le dimensioni del trackpad non c'entrano una sega
    Il trackpad è vagamente meglio per la mano del mouse. La differenza è che il tendine del pollice è più resistente.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    quello è vero, pero il mac ha il vantaggio degli shortcourt ( o come si scrive ) in pratica io lavoro con photoshop, chatto, navigo usando solo la tastiera

è tutto isy, certo per scontornare uso il mouse, ma io sto su un g5

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Non vedo chi a parte i fanboy idioti possa comprare sto coso io ho un acer travelmate 6292(http://notebookitalia.it/acer-travel...e-profile.html) piccolo,veloce,leggero,ha TUTTO quello che puo servire atm costa circa 1000€(l'unico difetto e' la sk video limitata chiaramente all'utilizzo ufficio) e soprattutto si puo usare il mouse usb

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    quello è vero, pero il mac ha il vantaggio degli shortcourt ( o come si scrive ) in pratica io lavoro con photoshop, chatto, navigo usando solo la tastiera

è tutto isy, certo per scontornare uso il mouse, ma io sto su un g5
    funzioni di photoshop a parte che ovviamente si usano da tastiera per la gestione delle finestre io mi sono trovato meglio col mouse, idem all'interno del browser/esplora risorse.
    Prima di dire mac blablabla ho la g11 (di macro e funzioni associate ai tasti ne cago quante voglio) e un mouse con 5 tasti programmabili, quindi interfaccia uomo-macchina sono messo piuttosto bene
    su opera c'è anche la possibilità di dare comandi vocali, ma bisogna avere un accento inglese decente

Lieutenant Commander

su opera c'è anche la possibilità di dare comandi vocali, ma bisogna avere un accento inglese decente
    yes of course aka si, de corsa!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post

on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Prima di dire mac blablabla ho la g11 (di macro e funzioni associate ai tasti ne cago quante voglio) e un mouse con 5 tasti programmabili, quindi interfaccia uomo-macchina sono messo piuttosto bene
    Prima di dire mac blablabla ti dico che invece di comprarmi un hardware per macrare uso direttamente l'OS per farlo ^^
    E di macro intendo non semplicemente richiamo di applicazioni.. ma che ne dici per esempio:

Mostrami tutti gli ultimi file generati nelle ultime 24hr con il tasto 6 ?
    Rinominami tutte le ultime foto inserite nella cartella tal dei tali dopo le ore 18 in sequenza numerica partendo da 006 con il tasto 9
    Duplica, sposta e rinomina tutti i files da cartella A a cartella B con il tasto 0.

E potrei continuare cosi'..

O di piu'.. aprimi DESKTOP 1 dove ho le cartelle FOTO con freccia SX, aprimi DESKTOP 2 dove ho i files video con freccia DX, aprimi DESKTOP 3 dove ho i programmi di editing con freccia SU.. e cosi' via fino a desktop 16....

Davvero.. senza offesa.. ma l'interfaccia uomo macchina che hai è 1/100 di quello che puo' fare un mac user...
    hai ancora molto da imparare in questo, giovane padawan ^^
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Hador's Avatar

qua si parla di navigazione desktop ed uso quotidiano, sai bene che qualsiasi features se non presente è facilmente riproducibile sotto win/linux con programmi di terze parti
    La questione non è "cosa mi gestisce meglio i files", tra l'altro utilità soggettiva dato che personalmente il catalogare, le librerie, le playlist, i visualizzatori vari li odio e tengo tutto in cartelle come voglio io, ma "un touchpad è comodo quanto il mouse", cosa che a me pare una stronzata gigantesca.
    Seguita a ruota da "un touchpad di un macbook è molto meglio degli altri".

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

qua si parla di navigazione desktop ed uso quotidiano, sai bene che qualsiasi features se non presente è facilmente riproducibile sotto win/linux con programmi di terze parti
    La questione non è "cosa mi gestisce meglio i files", tra l'altro utilità soggettiva dato che personalmente il catalogare, le librerie, le playlist, i visualizzatori vari li odio e tengo tutto in cartelle come voglio io, ma "un touchpad è comodo quanto il mouse", cosa che a me pare una stronzata gigantesca.
    Seguita a ruota da "un touchpad di un macbook è molto meglio degli altri".
    Ah beh questo è un discorso diverso
    Pero' quanto ho elencato è possibile farlo tanto con un touchpad quanto con un mouse... sta tutto in automator e in Leopard (Exposè e Spaces).
    Io personalmente odio i touchpad.. single o multi che siano.
    Pero' per la navigazione internet, lettura documenti e visione foto è indubbiamente comodo.
    ovvio, è puramente anche una questione di software.
    Tra quelli che ho provato pero' il TP del mini è davvero comodo, molto responsivo e veloce. e l'uso che se ne fa è davvero intelligente.
    Ma non è una rivoluzione
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast