View Poll Results: Mini o 500?

Voters
95. You may not vote on this poll
  • Mini

57 60,00%
  • 500

38 40,00%
Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 155

Thread: Mini o 500

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    della mini ne ho piene le palle, quindi 500

anche se per quest'ultima ancora devo capirne lo scopo, oltre a quello di fare lo splendido con la macchina-i-pod
    Perchè, lo scopo della mini quale sarebbe, di grazia?

Quote Originally Posted by Janeth View Post
    considerando che la mini costa quasi il doppio della 500 più bella...
    direi che se puoi permetterti la spesa dovresti puntare alla cooper s.
    e fare aggiungere in futuro il kit estetico john cooper works.
    Falso, la mini costa di più ma non il doppio nè quasi il doppio.
    Si parla di 3/4k euro in più a parità di motorizzazione.
    Tanto, tantissimo per carità, ma ben lungi da quel che tu hai descritto.

Una 500 abarth SS con qualche optional plausibilmente arriverà senza troppi patemi a 25k euro.

Ah, andando un attimo OT, pare che sia stato fissato il prezzo della 500 abarth da 135cv: 18k euro la base, ma non ho capito se si tratti di una notizia certa o meno

Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    imho votato mini ma non comprerei nessuna delle 2 a nessun prezzo,non mi piace ne l'una ne l'altra,nemmeno un pochino.
    Se prorpio fossi obbligato nella scelta penso prenderei la mini...è piu spaziosa!
    Assolutamente falso, la mini non è per nulla più spaziosa della 500 anzi tutto il contrario.
    Nonostante le dimensioni maggiori infatti lo spazio per i passeggeri posteriori è inferiore rispetto all'italiana per via del particolare andamento della carrozzeria.
    I posti anteriori invece sono pressochè identici

500 = costa decisamente troppo per la macchina che è : un 4 posti praticamente senza baule , aerodinamica 0 e cara. Rigorosamente imho.
    La mini è una 4 posti praticamente senza baule e costa più della 500...

L'appunto sull'areodinamica zero mi pare abbastanza campato per aria onestamente, anche perchè come dimostrato nel 3d nella sezione motori la 500 ha battuto, a parità di motorizzazione, la mini anche sul giro in pista

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

axet come ti ho postato nell altro thread metti almeno la tag messaggio promozionale

http://www.wayne2k1.com/showpost.php...2&postcount=39
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Rad's Avatar

bhè nella mini non si sta scomodissimi dietro dai ogni tanto ci vado.. non so nella 500 che non ci son mai salito però :/

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Last edited by Kali; 29th February 2008 at 01:15.

la mini decappottabile cmq spinge

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Mini, mi piace molto ma ormai son stato spinto all'odio per chiunque la guidi, almeno qui a Roma.

La 500 è >> su tutto , ma preferisco le forme della Mini.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    axet come ti ho postato nell altro thread metti almeno la tag messaggio promozionale

http://www.wayne2k1.com/showpost.php...2&postcount=39
    Messaggio promozionale? Io parlo di fatti e se permetti con una grande conoscenza del settore automotive, se mediamente le persone sono ignoranti per quanto concerne le automobili non è colpa mia eh

@kali:
    eh si, è proprio la versione standard quella
    Vista così mi sa che ha addirittura i cerchi di diametro maggiore al posteriore, una cosa comune, così come l'altezza da terra prossima allo zero che manco una f430 scuderia

edit:
    btw per chi non l'avesse ancora vista, ecco la 500 abarth:
    http://www.autoblog.it/galleria/big/...-abarth-500/14
    http://www.autoblog.it/galleria/big/...-abarth-500/10

E questa esce così (senza la striscia volendo, è optional ) dalla fabbrica, beninteso
    Last edited by Axet; 29th February 2008 at 01:40.

-----

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

500 assolutamente...ma percè in life pd -_-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

mi piacciono entrambe ma scelgo la mini
    Spoiler

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    edit:
    btw per chi non l'avesse ancora vista, ecco la 500 abarth:
    http://www.autoblog.it/galleria/big/...-abarth-500/14
    http://www.autoblog.it/galleria/big/...-abarth-500/10

E questa esce così (senza la striscia volendo, è optional ) dalla fabbrica, beninteso

mi vergognerei ad andare in giro cosi 11111111

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Messaggio promozionale? Io parlo di fatti e se permetti con una grande conoscenza del settore automotive, se mediamente le persone sono ignoranti per quanto concerne le automobili non è colpa mia eh
    sbaglio o il papi vende fiat?
    perche se e' cosi non e' che in tutte ste pappardelle di post che scrivi si vede qualcosa in più di un marocchino che vende un accendino al semaforo indicando che come accende le sigarette il suo accendino non le accende nessuno

che poi ne sai abbastanza non lo metto in discussione.
    Fatti, poi e' relativo o ti saresti premurato di indicare come nel video la 500 ha piu cv e pesa 130 kg meno.
    E' come porgi la discussione che solo solo perche hai un interesse personale ad innalzare qualcosa e buttare merda sull altra dovresti starti, non zitto zitterrimo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

perche se e' cosi non e' che in tutte ste pappardelle di post che scrivi si vede qualcosa in più di un marocchino che vende un accendino al semaforo indicando che come accende le sigarette il suo accendino non le accende nessuno

che poi ne sai abbastanza non lo metto in discussione fatti e relativo o ti saresti premurato di indcare come nel video la 500 a piu cv e pesa 130 kg meno.
    E' come porgi la discussione che solo solo perche hai un interesse personale ad innalzare qualcosa e buttare merda sull altra dovresti starti, non zitto zitterrimo
    si ma non è che se me convince io glie compro la macchina dal concessionaro (che manco è suo)... lui dice come la pensa, ed è libero di farlo credo, poi quel che fa la sua famiglia son affari propri, di certo io axet l'ho sempre visto molto competente nel settore automobilistico, a volte un po incaponito però cmq mai sempre schierato a prescindere...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    si ma non è che se me convince io glie compro la macchina dal concessionaro (che manco è suo)... lui dice come la pensa, ed è libero di farlo credo, poi quel che fa la sua famiglia son cazzi suoi, di certo io axet l'ho sempre visto molto competente nel settore automobilistico, a volte un po incaponito però cmq mai sempre schierato a prescindere...
    sulle fiat, leggi spesso speedwayne? schieratissimo sempre.

edit: e dove ho contestato che non puo farlo? ho detto che eticamente sarebbe piu corretto che chi e' fanboy per motivi suoi non faccia le crociate, sai sarò strano io ma chi ha un interesse sotto non mi piace mai quando espone "pareri".
    Last edited by McLove.; 29th February 2008 at 01:54.

sulle fiat, leggi spesso speedwayne? schieratissimo sempre.
    bho io non la vedo così tragica nel senso che sec me dice così perchè la pensa davvero così ... mica ci sta a vende niente alla fine eh

E quindi? Mica le vendo io le macchine, non cercare di sviare la discussione dicendo cose completamente fuori dal contesto.
    Senza contare che io sono alfista, adoro le alfa mica le fiat che anzi ho sempre denigrato fino a qualche anno fa, cioè fino al 2003 quando è iniziato il nuovo corso.
    Critiche che ho ovviamente perentoriamente portato avanti anche dopo il 2003 per i modelli nati e pensati prima di questa data, come ad esempio la stilo, la croma, la 600

E giusto per precisare, credo che interessi molto più a te difendere l' "onore" della tua macchina (cioè una mini ) che non a me "vendere" () su un forum.
    Come se poi la 500 avesse bisogno di aiuti, fai prima a metterti in lista d'attesa per un trapianto di cuore che a prenderne una

che poi ne sai abbastanza non lo metto in discussione.
    Fatti, poi e' relativo o ti saresti premurato di indicare come nel video la 500 ha piu cv e pesa 130 kg meno.

Non è assolutamente relativo, il dato di fatto resta che la 500 ha battuto la mini in pista. Punto.
    Che poi pesi meno è vero, nessuno lo nega, ma non è mica un difetto e anzi bisognerebbe fare un plauso a fiat per aver mantenuto questi standard pur con un corpo vettura così leggero (unica vettura del segmento A ad aver mai vinto il prestigioso premio euro car body ).
    La leggerezza è un pregio, non un difetto, se in bmw non son stati capaci di tenere pesi inferiori non è mica colpa della 500 (peso in eccesso, nota bene, non giustificabile dalle dimensioni maggiori).
    Di contro però ti dimentichi di dire che a fronte di un effettivo vantaggio sul rapporto peso / potenza, la piccola fiat "soffre" rispetto alla mini di una taratura delle sospensioni molto più morbide e confortevoli, che di conseguenza l'hanno penalizzata in pista. Eppure ha vinto egualmente, c'è poco da girarci attorno

Sarà interessante vedere il confronto tra Abarth e Cooper e tra Abarth SS e Cooper S.. se la crucco-inglesina dovesse perdere pure lì che mi vieni a dire?

-----

Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast