Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: Panini: Death note & FMP sigma

Sturm's Avatar

Ah speriamo l'attendo con ansia..a che puntata stanno su mtv che non la sto seguendo?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ah tanto per aggiungere an altra info di FMP, giusto oggi sono uscite indiscrezioni su una licenza italiana di TSR che verra', come viene indicato "a breve", trasmessa su Mtv.
    In effetti su mtv al momento hanno riniziato le repliche della prima serie.
    @ache ora ti rispondo al pm
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    ok hai in pm il lungo riassunto dei romanzi successivi a tsr.
    pant pant
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

be visto che l' ho scritto per un noto culo del forumme, magari puo interessare ad altri. E' chiaramente sotto spoiler, e' praticamente il plot stringato dei 5 romanzi successivi a tsr ergo se lo leggete vi rovinate le eventuali serie o vi riappacificate con la curiosità di anni a voi la scelta:
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 3rd March 2008 at 11:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    A me FMP non è piaciuto più di tanto, non capisco perchè vi fomentate così
    Nel senso, io ho visto solo la prima serie ed era carino, ma nulla di più.. del capolavoro non ci ho visto nulla
    fermo restando che la reputo una domanda del cazzo come ti ho scritto nei post deletati troppo flammosi, visto che di gusti si parla, e dopo che tu hai riconosciuto di esserti espresso con i piedi, vediamo di risponderti.

La cosa che piace di FMP ad esempio e personalmente, e' il fatto che non sia un genere o meglio ha racchiuso in se molti generi, e' una storia di mecha ma non solo d'azione, ma e' anche una storia d'amore, e' molto cruda tanto quanto puo' diventare demenziale e fare ridere ed e' caratterizzata da personaggi che piacciono molto, che magari non spiccano di originalita' eccetto sousuke (da li poi sono stati presi millemila personaggi guerrieri che non hanno mai fatto altro che combattere e che una volta conosciuta la figa di turno si rendono conto che forse vale la pena vivere).
    Gatoh poi oltre a rendere la storia avvincente con una serie di colpi di scena ed una storia che si evolve diventando sempre piu' cruda e un feticista delle citazioni, di tutto da film ad altri anime a manga (in tsr si nota anche L di death note passeggiare in biciletta per le strade di tokyo) oltre al fatto che e' molto bravo nel mostrare in nulla, in poche frasi, l'introspezione dei personaggi, ed i loro dubbi e genera spesso dei dialoghi brillanti, tutto questo alternando drama, romance, mecha stories, spies stories, scifi ed anche un botto di demenzialita'.

20 romanzi in 10 anni, 10 di main story e 10 di side stories, ed ogni romanzo che esce in giappone e' una festa oltre che vendite alle stelle la dicono lunga come sia apprezzato da molti.

La prossima volta se vuoi una risposta serena come questa utilizza meglio l'italiano ed evita di fare lo spocchioso con frasi "non capisco perche vi fomentate", qua non si fomenta nessuno a molti compreso me FMP e' piaciuto e continua a piacere per la sua unicita', che poi a te non possa piacere e' lecito, sono gusti e meno male che ognuno ha i suoi diversi, ma non piacendoti non capirai mai perche c'e' molta gente che l'adora.
    Last edited by McLove.; 3rd March 2008 at 05:46.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

sul fatto che qualcosa in giappone stravenda non vuol dire assolutamente niente, in giappone prendi uno stronzo, lo metti su un bastoncino, 2 occhioni enormi , una foto su jump e hai fatto il boom di vendite............
    E cmq mi trovo a concordare con altri, non riesco a cogliere in nessun modo la bellezza di FMP, ho visto tutta la prima serie, ma devo dire che mi e' sembrato un mecha/adolescenti/vari&eventuali di livello abbastanza basso, senza avere ne capo ne coda, mecha design per niente innovativo, quasi preferisco pat labor della prima serie, e personaggi molto ambigui se non per dire ripetitivi.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

need nuova serie di full metal panic cazzo

quasi quasi caccio i dvd e me lo riguardo tutto da inizio a fine...per la settima volta >.<

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    sul fatto che qualcosa in giappone stravenda non vuol dire assolutamente niente, in giappone prendi uno stronzo, lo metti su un bastoncino, 2 occhioni enormi , una foto su jump e hai fatto il boom di vendite............
    E cmq mi trovo a concordare con altri, non riesco a cogliere in nessun modo la bellezza di FMP, ho visto tutta la prima serie, ma devo dire che mi e' sembrato un mecha/adolescenti/vari&eventuali di livello abbastanza basso, senza avere ne capo ne coda, mecha design per niente innovativo, quasi preferisco pat labor della prima serie, e personaggi molto ambigui se non per dire ripetitivi.
    concordo che vendere non vuol dire nulla infatti volevo mettere luce, forse esprimendomi male, sul fatto che e' 10 anni che fmp attira in un modo o nell altro e 10 anni per una serie di cui esce un capitolo all anno, un romanzo, non sono pochi. Esistono molti prodotti dozzinali che stravendono, ma il fatto che ci sia un grosso numero di fans e' una cosa da considerare se la cosa poi dura per molto tempo.
    Personalmente detesto Hanry Potter, ad esempio, ho letto il primo libro non mi ha attirato e non comprendo come mai ci sia tutto questo hype, ma posso solo constatare che evidentemente deve essere un buon prodotto, lontano dai miei gusti che non me lo fanno piacere, ma nonostante non mi piaccia non riesco a bollarlo, cosi come faccio, per restare nell ambito degli anime, per altri anime di cassetta trovando banale trigun ad esempio mi sono forzato per vederlo finire tra uno sbadiglio ed un altro, cosi come escaflowne o trovando molto adolescenziali anime come claymore, tutti anime che pero a molti piacciono, in tali casi posso solo constatare il mio gusto opposto
    sul fatto di non avere ne capo ne coda, anche questo e' abbastanza relativo e volendo ci sta soffermandosi alla prima serie, la prima serie prende spunto da 3 romanzi, ce ne sono 10 al momento sarebbe un po come dire che vedendo solo il primo film di starwars la serie non ha ne capo ne coda, insomma si deve vedere tutta un storia per giudicarla o quantomeno vedere come si evolve,meno di 1/3 di una storia non puo altro che sembrare senza capo ne coda, considera che molte rivelazioni su ad esempio cosa siano i whispered (che e' il tema centrale della serie) ancora non sono state rivelate o meglio ci sono tracce nella 10ma novel.
    Considerando anche che le prime novels da cui e' tratta la prima serie sono meramente introduttive già a partire da CoMo, ma anche solamente con ending day by day (cioè the second raid, la seconda serie anime dei main plot) i personaggi si evolvono cosi come i temi della storia dando spazio ad i conflitti geopolitici ed anche introducendo personaggi molto crudi o perversi.
    Sul mecha design convengo che non sia nulla di eccezionale, ma non e' neanche fondamentale per la serie a mio avviso, perdona il neologismo non e' una serie mechacentrica sebbene non mi e' mai interessato più di tanto il design dei mech visto che non sono feticista in queste cose anzi piu sono modesti e "strumenti" più li gradisco, i nagaiani superobot mi andavano bene quando ero un bambino, in genere mi interessano poco i mech, o meglio per me, non sono indice ne in un senso ne nell altro, preferisco una storia avvincente o dei dialoghi brillanti alle lucine, i salcazzi tuonanti ed alabarde spaziali.
    Last edited by McLove.; 3rd March 2008 at 11:40.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    need nuova serie di full metal panic cazzo

quasi quasi caccio i dvd e me lo riguardo tutto da inizio a fine...per la settima volta >.<
    .
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Warrant Officer Theodentk's Avatar

ma i romanzi da cui è tratto l'anime... in italia ci sono tradotti?

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Di materiale ufficiale non c'è nulla, nemmeno in inglese... traduzioni dei fan credo di si, visto quello che ha scritto McLove sopra.

Ma è così più o meno per tutte le light novel, le varie Panini/j-pop/Star Comics non sono interessate a prodotti di questo genere... che teoricamente sarebbero più facili da portare sul mercato, visto che devono solo tradurre (niente lettering o rielaborazione delle tavole come per i manga, visto che non ce ne sono).

L'unica che potrebbe essere interessata è la Kappa Edizioni, infatti in questi mesi dovrebbe pubblicare la light novel si Saint Seiya ^^

McWoT. McLove.'s Avatar

I romanzi di Fmp sono stati licenziati da settembre in Usa da tokyopop, al momento sono solo usciti i primi 2 romanzi cioe Fighting boys meet girls (settembre) e One night stands (gennaio), il terzo into the blue esce a giugno.
    Di tutti gli altri fino al settimo ci sono le traduzioni dei fans in Inglese, ed al momento stanno traducendo l'ottavo (burning one man force) che e' quasi terminato.
    Restano, invece, senza traduzione Come make my day e l'ultimissimo, uscito a febbraio in giappone, Approaching Nick Of Time.
    Di questi ultimi due pero' moltissime board indicano il plot e quanto succede.
    Prima della licenza di tokyopop trovare le novels era molto semplice ora invece e' piu' uno sbattimento ma si trovano ugualmente, basta cercare un poco con google con i parametri "full metal panic light novels transaltions", ad esempio http://www.boku-tachi.net/ ha rimosso i direct download delle novels dalla 4à alla 7à ma a quanto sembra tramite il bot in irc si ottengono ugualmente.
    E cio' non toglie che si possano trovare via mulo o torrent o direct download altrove.
    Per quanto riguarda burning one man force, l'ottavo romanzo, Ravyn, colui che lo sta traducendo e pubblica i capitoli nel suo blog, se ne sbatte altamente e uppa in siti per il direct download: http://ravyn-09.livejournal.com/tag/fmp

Un po di olio di google e si trova tutto ma chiaramente in inglese.
    per quanto indica thoten poi sono d'accordo anche e sopratutto perche' i romanzi spesso sono molto piu' adulti di quanto risulta dagli adattamenti in manga e/o anime.
    le light novels alla fine sono dei libri, dove ogni tot pagine, circa una decina per novel, poi dipende dalla lunghezza del romanzo, ci sono delle splash page con un disegno come questa presa dall ultima Novel di Fmp uscita meno di un mese fa,
    http://photo.163.com/photos/zomaryu/...10/4455372392/
    che chiaramente non necessitano di adattamento

McWoT. McLove.'s Avatar

iniziano ad arrivare le sinossi in inglese di Approacing the nick of time, l'ultima novel ed a quanto pare penultima della serie, la copio incollo qua in spoiler.
    Se a qualcun altro interessa man mano che vengono postate sulle board posso aggiornare il topic, fatemi sapere.

Spoiler

edito per aggiungere la conferma dei rumors di qualche settimana fa a Maggio la dynit fa uscire The second raid in italiano
    http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=18470
    quindi prendono sempre piu valore le voci di un imminente proiezione di tsr su Mtv
    Last edited by McLove.; 14th March 2008 at 17:56.

Page 2 of 2 FirstFirst 12