Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 38

Thread: Brain Mouse

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Questa è una perifierica innovativa altro che Wii

Scherzi a parte, l'idea è figa ma mi sembra ad uno stato piuttosto embrionale e ad un costo altino per l'utente comune.

Nell'FPS il cursore è cmq mosso dal mouse fondamentalmente quel coso è usato solo per sparare.

L'idea è buona ma tocca lavorarci su.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Questa è una perifierica innovativa altro che Wii
    Scherzi a parte, l'idea è figa ma mi sembra ad uno stato piuttosto embrionale e ad un costo altino per l'utente comune.
    Nell'FPS il cursore è cmq mosso dal mouse fondamentalmente quel coso è usato solo per sparare.
    L'idea è buona ma tocca lavorarci su.
    Pensare alle freccette non è diverso dal pigiare i pulsanti. Ergo: si può.

Pigliano, mettono una rete neurale nel dispositivo che riconosce i segnali del cervello, la rete si adatta e poi puoi lavorarci al pc.

Io lo comprerò appena diventa abbordabile, perchè ho bisogno di scrivere alla velocità della luce e mi viene la tendinite ovunque ormai. anche al pene.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Pensare alle freccette non è diverso dal pigiare i pulsanti. Ergo: si può.
    Pigliano, mettono una rete neurale nel dispositivo che riconosce i segnali del cervello, la rete si adatta e poi puoi lavorarci al pc.
    Io lo comprerò appena diventa abbordabile, perchè ho bisogno di scrivere alla velocità della luce e mi viene la tendinite ovunque ormai. anche al pene.
    Si quello si, ma capita spesso di fare ad esempio azioni meccanicamente e di pensare anche ad altro, non so una periferica del genere come potrebbe gestire tale situazioni.

E' cmq interessante per carità
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Non funzionerà mai. Innazitutto tutto cosa cavolo vuol dire "pensare di andare a destra"? Pensare che tu cammini a destra? Che l'omino sullo schermo cammini a destra? Immaginare visivamente il movimento di te/l'omino/qualcuno che si sposta verso destra? Dire mentalmente "cammina a destra, cammina a destra, cammina a destra..."? Immaginare le sensazioni tattili prodotte dal movimento a destra tuo/dell'omino/di qualcuno?

E' roba farlocca.

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Suppongo che per lui sia difficile capire la differenza.
    Dariuz: .
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si quello si, ma capita spesso di fare ad esempio azioni meccanicamente e di pensare anche ad altro, non so una periferica del genere come potrebbe gestire tale situazioni.
    E' cmq interessante per carità
    infatti, in linea teorica quel che fa non è difficile. Analizzo un segnale, lo mappo, lo rendo misurabile e poi lo analizzo per tirarne fuori un azione. Esempio mappo un segnale per molto a destra, 100% destra, uno per molto sinistra, 0% destra (ipotiziamo i 50 sia il centro), e poi bona, mi arriva un segnale determino che % è e lo tramuto in azione.
    Il problema sta nel sensore non nel programma in se, di quello non so un cazzo

Anche perchè sia chiaro, può benissimo essere che a noi sia più facile tramutare il "gira a destra" nel "muovi indice destro" piuttosto che "gira a destra" "pensa intensamente a girare a destra".

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Non funzionerà mai. Innazitutto tutto cosa cavolo vuol dire "pensare di andare a destra"? Pensare che tu cammini a destra? Che l'omino sullo schermo cammini a destra? Immaginare visivamente il movimento di te/l'omino/qualcuno che si sposta verso destra? Dire mentalmente "cammina a destra, cammina a destra, cammina a destra..."? Immaginare le sensazioni tattili prodotte dal movimento a destra tuo/dell'omino/di qualcuno?
    E' roba farlocca.
    Quoto. E poi mi chiedo anche: ma tutti i cervelli di tutti gli esseri umani emettono le stesse onde quando pensano di girare a destra? Secondo me no, ma non sono molto ferrato in materia.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Quoto. E poi mi chiedo anche: ma tutti i cervelli di tutti gli esseri umani emettono le stesse onde quando pensano di girare a destra? Secondo me no, ma non sono molto ferrato in materia.
    questo ripeto non è un problema, prendi delle situazioni campione e il programma si "adatta" al tuo caso specifico.
    Il problema è appunto il "pensa di girare a destra", e qua serve un neurologo io non so come funzioni

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

mamma gli headshots che distribuisco per il server ahaha
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Che poi non è che quando uno pensa di fare l'azione se la ripete prima mentalmente in testa, avviene tutto a velocità praticamente istantanea, penso mi farei dei complessi se dovessi pensare "non istintivamente" a fare una cosa per suggerirla ad una periferica, boh.

Cioè qui si parla di neurologia, d'interpretazione di segnali celebrali, mi sembra un pò troppo avanti come periferica, 'nsomma ste cose si vedono nei film di fantascienza.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Hador View Post
    questo ripeto non è un problema, prendi delle situazioni campione e il programma si "adatta" al tuo caso specifico.
    Il problema è appunto il "pensa di girare a destra", e qua serve un neurologo io non so come funzioni
    Il punto è: esistono situazioni campione? Ovvero: se tutti pensiamo in modo diverso, anche il girare a destra si tradurrà in 6 miliardi di impulsi diversi; di conseguenza le situazioni "campionate" nel software non riprodurrebbero esattamente la mappatura neurale con successivi problemi e "bug" da parte del gingillo.

Poi magari sbaglio eh.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Warrant Officer dariuz's Avatar

io pensavo piu a una cosa tipo configurazione tastiera:
    scegli fra una serie di comandi e invece di associarci una lettera ci associ un pensiero ( a.k.a. tipo di onde emesse dalla testolina)

della serie cè il bottone STRAFE SX clicchi , e ripeti mentalmente STRAFE SX e il coso comincia a registrare che cosa fa il tuo cervello quando pensi a STRAFE SX.
    cosi quando poi nel gioco tu pensi STRAFE SX il coso riconosce il pattern delle tuo onde cerebrali e fa qual comando
    na roba del genere
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    io pensavo piu a una cosa tipo configurazione tastiera:
    scegli fra una serie di comandi e invece di associarci una lettera ci associ un pensiero ( a.k.a. tipo di onde emesse dalla testolina)
    Si ma se premere 2 volte lo stesso tasto è una cosa piuttosto semplice (non per tutti ) sicuramente ripetere due volte lo stesso identico pensiero non mi sembra così easy...
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mani libere FTW!

Acheron's Avatar

io penso fisso alla fica mentre gioco, indi non posso usarlo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast