mah io concordo solo su una cosa, il racket, l'associazione a delinquere pura che c'è dietro a sta marmaglia di gente è innegabile.
Io ho smesso da anni di dare l'elemosina a chiunque qui da me.
Sono tutti uguali, tutti fatti con lo stampino...e con quello che guadagnano col cazzo che fai la fame.. no, non ci credo nè ci crederò mai.
Anche perchè sarà mica un caso che i barboni se ne fottono delle elemosina ( e quelli si che sono conciati da sbatter via) mentrre sti cazzo di zingari rom ladri merdosi imperversano ovunque sui marciapiedi e in metropolitana? Poi vedi che a volte se ne vanno in giro con borse Louis Vitton, altre volte li vedi con occhiali da sole firmati, altre ancora con CELLULARIIIIII.
E guardacaso com'è che sono anche gli unici che rubano nei supermercati (S-lunga dei ricconi di viale piave pare un bersaglio fisso) e lavano i vetri agli incroci? no qui c'è qualcosa di marcio e se sta legge venisse fatta e fatta applicare seriamente.. le cose cambierebbero e di brutto.
Quanto all'intralcio del traffico, i venditori abusivi.. i classici negracciquelli si che possono dare questo problema. In Corso buenos aires ci cammina un botto di gente, mi ricorda i film girati a NY con quella fiumana di persone tutte accalcate: solo che il marciapiede è minuscolo in confronto e metà è totalmente occupata da questo strato continuo di lenzuoli con sopra ste cazzo di borsette e cinture tutte uguali... 3 km di roba identica per dio. Pure qui c'è sicuramente del losco.. ma trattandosi di pirateria sappiamo bene com'è la questione.