Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 54

Thread: il bazaar delle schede

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Aldo Micciche', l'imprenditore coinvolto nell'inchiesta della Dda di Reggio Calabria su presunti brogli nel voto degli italiani all'estero, si trova in Venezuela da alcuni anni dopo essersi allontanato dall'Italia perche' condannato in via definitiva per bancarotta fraudolenta e millantato credito. Micciche' è originario di Maropati, un centro della Piana di Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria. In passato ha avuto anche incarichi politici nella ex Dc ed e' stato coinvolto in numerose vicende giudiziarie. I suoi presunti rapporti con la cosca Piromalli di Gioia Tauro risalgono al periodo in cui Micciche' viveva in Calabria. Tra l'altro negli anni '80 e '90 le sue conoscenze avrebbero consentito ai Piromalli di introdursi anche in ambienti politici per gestire affari legati ad appalti di importanti opere pubbliche. Dopo le condanne definitive e la fuga all'estero, Micciche' avrebbe continuato a mantenere i suoi rapporti con la cosca Piromalli. In Venezuela Micciche' avrebbe curato, in particolare, gli affari della cosca di Gioia Tauro concentrati in vari settori economici e commerciali. E' proprio indagando sulle attivita' all'estero della cosca Piromalli che la Polizia, su delega della Dda di Reggio Calabria, ha scoperto i contatti telefonici tra Micciche' e l'esponente politico siciliano di primo piano da cui sarebbe emerso il presunto controllo dei voti degli italiani residenti nell'America latina. Un passaggio che ha consentito l'apertura per l'inchiesta di nuovi scenari i cui risvolti sono ancora tutti da approfondire. (ANSA).
    ----------

il presunto imprenditore siciliano non ha ancora un nome.. anche se a quanto pare il nome è gia venuto fuori.. mi piacerebbe sapere chi è l'indagato prima del voto.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Scappato di Casa Palur's Avatar

il senatore è dell'utri

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Uhm ma domani se ne potra' parlare sui giornali o essendo cmq una cosa che riguarda la politica c'e' il silenzio?

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Uhm ma domani se ne potra' parlare sui giornali o essendo cmq una cosa che riguarda la politica c'e' il silenzio?

i giornali vanno in stampa ora.. e quindi le notizie di oggi dovrebbero esserci regolarmente..

almeno credo..

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    dovrebbe rientrare nella cronaca come notizia, quindi penso che i giornali possano parlarne tranquillamente
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Ora, a prescindere dal fatto che se tutto fosse vero per questa gente non basterebbe la galera ma bisognerebbe direttamente passare a qualche pena medioevale, l'informazione in italia è diventata ormai così squallida da mettersi a pubblicare intercettazioni telefoniche in piena vigilia elettorale? a dare notizia in prima pagina di ricostruzioni prendendo spunto da fughe di notizie (sia da una parte che dall'altra) che avvengono sempre in tempi molto convenienti?

ma sti direttori di giornali dove hanno la testa ormai? già son notizie che finchè non ci sono atti ufficiali e pubblici sui giornali neanche ci dovrebbero finire, invece che farne dei titoloni, ma questi non hanno neanche la decenza di rispettare il momento

http://www.corriere.it/politica/08_a...4f486ba6.shtml
    http://www.repubblica.it/2008/03/sez...dell-utri.html
    Senatore, lei ha ricevuto qualche provvedimento dalla magistratura di Reggio Calabria?
    "Assolutamente no. Allora, tanto per chiarire: io non solo non ho ricevuto alcun avviso di garanzia, ma di questa storia ho letto solo ieri sui giornali. Ovviamente mi sono molto stupito di trovare pubblicate queste cose, ma pazienza, io sono sereno come sempre. E a queste cose ormai ci stiamo facendo il callo".
    ribadisco, è giusto che vengano accertate le eventuali responsabilità nella commissione di eventuali reati, ma questa giustizia da giornale, che arriva ad essere talmente efficace da anticipare le mosse della giustizia ufficiale, mi ha veramente rotto i coglioni, e dato che queste notizie da qualche parte devono essere uscite, una volta tanto mi piacerebbe vedere nascere e concludere una indagine che accerti e punisca i responsabili

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Per Dell'Utri mi sembra un tribunale si sia gia espresso per altra faccenda a suo tempo come associato mafioso.
    Io la finirei di fare il garantista e di parare a destra e sinistra nel nome delle liberta'''''''aa''a'a'a'a'a.
    La Cronoca deve fare la cronoca, se ci sono notizie di inchiesta la deve tirare fuori anche fosse il giorno prima della fine del mondo.
    "Non capisco, davvero non capisco, tutto questo clamore - dice - è vero, mi hanno offerto di organizzare il voto degli italiani all'estero, ma lo fanno tutti da sempre per qualunque partito a qualunque latitudine. Dov'è lo scandalo?"
    Marcello dell'Utri 11 APrile 2008
    Senatore Dell'Utri, pare che Micciché fosse in contatto con i mafiosi della cosca dei Piromalli. Anche quest'aspetto per lei è una sorpresa?
    "Ma figuriamoci, io non avevo minimamente idea dei suoi rapporti, e tantomeno di questi. Li ho appresi leggendo i giornali. In nessuna occasione lui mi ha detto di conoscere i Piromalli e nemmeno mi ha mai spiegato come intendeva organizzare questo voto degli italiani residenti in Sudamerica per convogliarlo verso la nostra lista."
    Ovvero io ero interessato ai voti, non al come me li portavano.
    Estratto dalle intercettazioni:
    Miccichè al telefono con Dell'Utri si dice convinto che l'operazione andrà in porto. «Basterà pagare qualche addetto ai lavori — dice rivolgendosi a Del-l'Utri, chiamandolo per nome —. I responsabili delle votazioni si tapperanno entrambi gli occhi quando qualcuno dei nostri si preoccuperà di recuperare tutte le schede bianche e barrare la casella col simbolo Pdl»

SERVE ALTRO?
    Last edited by MnfPna; 12th April 2008 at 11:01.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

beh non so se ti è giunta notizia che la cassazione ha detto che quel processo va rifatto da 0

la cronaca deve fare la cronaca, non deve sostituirsi all'autorità giudiziaria, e soprattutto non deve spiattellare in prima pagina notizie non confermate e che provengono da fonti ignote che le fanno uscire in modo illegale

l'avevo detto per mastella e lo ribadisco per dell'utri, queste notizie non escono a caso sui giornali in momenti così delicati, e questi ricatti mediatici in un paese in cui la giustizia funziona non devono accadere, a prescindere dai fatti e dalle persone

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    beh non so se ti è giunta notizia che la cassazione ha detto che quel processo va rifatto da 0

la cronaca deve fare la cronaca, non deve sostituirsi all'autorità giudiziaria, e soprattutto non deve spiattellare in prima pagina notizie non confermate e che provengono da fonti ignote che le fanno uscire in modo illegale

l'avevo detto per mastella e lo ribadisco per dell'utri, queste notizie non escono a caso sui giornali in momenti così delicati, e questi ricatti mediatici in un paese in cui la giustizia funziona non devono accadere, a prescindere dai fatti e dalle persone
    FOrse hai letto male la notizia.
    Il procuratore di cassazione ha richiesto e ancora non ottenuto che venga rifatto si un processo, ma non quello dove Dell'Utri e' stato condannato per associazione mafiosa esterna, ma quello per Frode che e' un altro processo e credo di minor importanza per il nostro discorso.
    Leggi meglio.

Cronaca o non cronaca, ci sono intercettazioni e le parole dei diretti interessati, credo sia qualcosa di piu' di semplice campagna di stampa denigratoria, non credi?
    Magari se vado a rileggermi i tupi commenti per calciopoli si potrebbe vedere un atteggiamento diverso, o forse no se sei Juventino (non ricordo al momento).
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.

Leggetevelo bene, e' molto molto interessante

http://www.corriere.it/politica/08_a...4f486ba6.shtml
    OSC GW2

mah, avevo letto un'altra cosa ma potrei sbagliarmi, in questi giorni tra tg e giornali ho fatto uno zapping furioso per evitarli avendone le palle piene

le intercettazioni per loro stessa natura sui giornali non ci devono finire, e un giornale non dovrebbe mai piegarsi a diventare il braccia di questi ricatti che puntualmente si ripetono in italia da anni

non ricordo neanche se ho commentato la notizia per la juve, ma sicuramente in quel caso parlavo più da tifoso che da giurista ovviamente -.-

Ensign Hardcore's Avatar

se le intercettazioni non finivano sui giornali molti scandali sarebbero stati insabbiati, Fazio do you remember?

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    se le intercettazioni non finivano sui giornali molti scandali sarebbero stati insabbiati, Fazio do you remember?
    beh si peccato che da Fazio siamo passati a Draghi, di male in peggio

cmq tralasciando il discorso Dell'Utri è vero che i giornali etichettano direttamente come colpevoli tutti gli indagati ancora da processare

Petty Officer 3rd Class Toni Ciccione's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    cmq tralasciando il discorso Dell'Utri è vero che i giornali etichettano direttamente come colpevoli tutti gli indagati ancora da processare

beh se aspettano che finisca il processo per etichettarli come colpevoli stanno freschi.... tanto più che questi tipi di processi hanno la tendenza a finire con un "Nulla di Fatto"
    Attualmente:
    - SC II
    - LoL
    - WoW - denied
    Life is but a dream....

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast