Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 77

Thread: Amministrative Roma

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Qua a Udine ballotaggio QQ
    possibile che fra un pecoraro e un rettore universitario, anche volendo lasciar stare i partiti, non si sappia decidere?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    La maggior parte delle persone su questo forum sono giovani, per cui non hanno la minima memoria di cosa fecero le 2 giunte prima dei 15 anni di csx. Signorelloe Carraro stuprarono Roma con la complicità di di quelle stesse organizzazioni che sono alle spalle della canduidatura di Alemanno (palazzinari Cl etc).
    A chi dice che Rutelli non è stato un buon sindaco e parla del Giubileo dico di ricordari (se può se no se lo faccia raccontare) come furano usati i soldi di italia novanta a Roma.
    Il paragone non si pone proprio.
    Queste elezioni cittadine si giocano su un falso problema: la sicurezza.
    A Roma la sicuerzza non è un problema prioritario, i problemi reali sono altri:
    il traffico, i servizi come gli asili e i servizi per gli anziani, le case.
    Detto in altri termini la vivibilità di una città (che è l'obiettivo a cui dovrebbe mirare una buona giunta comunale) è un concetto multidimensionale, e la sicuerezza è solo una di queste dimensioni. Per altro a roma la situazione sicurezza non è così preoccupante (lo dicono le statistiche sulla criminalità) mentre i problemi preoccupanti sono altri.

Fatevi (facciamoci) prendere per il naso sui falsi problemi, così poi potremmo assistere all'ennesimo sacco di Roma ma con i vigili con la pistola.
    Scusa ma il tuo è un ragionamento che ha poco senso, quindi siccome i sindaci prima di Rutelli erano incapaci e magari ladri questo fa diventare Rutelli un ottimo sindaco? A me importa niente di come furono usati i soldi i Italia 90 perché questo non toglie che Rutelli abbia usato male quelli per il giubileo. O pensare agli anni '90 ti fa dimenticare come per magia le diverse irregolarità ( Contratto della Sita per dirne uno ) di questi anni?

Fino a prova contraria Alemanno a Roma non è stato sindaco quindi è difficile impurtare a lui quello che fece Carraro, non farà niente di buono? Beh stai pur certo che allora perderà il mio voto ma preferisco dargli un chance piuttosto che votare Rutelli perché nel 1990 a Roma il sindaco era ladro.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Jamino ma tu sei contro ogni cosa sia di destra alla stregua di bortas? Pura curiosità la mia eh,nessun intento flammatorio.
    Per quanto riguarda impicci e imbrogli l hanno fatti tutti chi piu chi meno,Rutelli quanto Alemanno,non vedo dove sia il problema nel votare una persona diversa rispetto a una che per 10 anni è stata sindaco di Roma,senza per altro (almeno che io ricordi) fare granchè per migliorare la città. Come dici tu la sicurezza a Roma non è prioritaria,ma lo sono le strade bucate,il traffico,la gestione degli ambulanti e i vigili che solo negli ultimi anni si cono visti in giro per Roma fare multe e far rispettare le leggi. Se Alemanno non farà niente per sistemare tali problematiche tra 5 anni non lo si voterà piu. Rutelli è solo buono a parole,e manco tanto a quelle. Poi se la tua è una presa di posizione solo perchè uno parteggia sinistra e l altro destra il discorso rimane fine a se stesso. A volte mi chiedo se a parità di programma direste le stesse cose se le parti si invertissero (Alemanno sostenuto dal PD e Rutelli dal PdL).
    Io sono di sinistra (Rutelli non lo è sia chiaro).
    Alemanno non lo voterei a prescindere perché ho ben presente chi è (la memoria è importante).
    Detto questo il problema, ovviamente a mio parere, si pone in termini un po' più complicati di come li poni tu.
    Un programma contiene delle proposte concrete e dei principi ispiratori (impliciti o espliciti) che costituiscono "l'ideologia" che coordina le singole proposte concrete. Come dire che dietro a singoli provvedimenti analoghi, ci possono essere idee del mondo della società, e quindi nel piccolo della città, completamente diversi.
    Ora i principi e i valori che sono dietro ai programmi di Alemanno e più in generale della destra italiana io non li condivido. Sigole idee o singoli provvedimenti possono essere condivisibili, ma è l'idea di fondo che è molto distante da me.
    Detto questo lo è anche quella di rutelli (che non ho votato al primo turno ma che voterò al secondo), ma perlomeno è leggermente più vicina alla mia di quella di Alemanno.

Oltre al discorso dei programmi, per altro, c'è un discorso che è meno evidente ma ugualmente importante: chi sono gli "sponsor" dei vari candidati? ovverosia chi sono gli strati sociali, i gruppi di potere, le lobbies a cui fanno riferimento i vari candidati? Individuare questo fa capire anche quali scelte farà un candidato, visto che in un mondo a risorse limitate necessariamente si dovranno fare delle scelte che avvantaggeranno qualcuno a svantaggi di altri.
    Ora dietro ad Alemnanno a mio parere sono presenti alcune delle forze secondo em più reazionarie di Roma:
    LA curia (e via fondi agli asili cattolici invece che potenziamento dei servizi comunali, scene già viste al tempo dello squalo sbardella) i commercianti (che scelte si faranno rispetto alle zone a traffico limitato? i commercianrti da sempre sono contrari a tali zone) i palzzinari (e vai con un bel piano regolatore che se ne frega dei vincoli ambientali).

Un ultimo elemento è il paragone col passato. Io ho ben presente cosa ha significato il governo di queste forze (con referenti politici diversi, all'epoca era il pentapartito) per questa città, e ti grantisco che con tutti i suoi limiti (molti per carità) Rutelli e Veltroni hanno fatto molto molto meglio.

Credo che la risposta valga anche per chi dice "alemanno non ha governato".. Il problema non sono i nomi, ma chi c'è dietro.
    Last edited by jamino; 16th April 2008 at 10:16.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Credo che la risposta valga anche per chi dice "alemanno non ha governato".. Il problema non sono i nomi, ma chi c'è dietro.
    Perché per te invece Rutelli non ha dietro nessuno? Scusa ma mi vien da ridere qui a Roma lo sanno anche i muri che prendere gli appalti da molti anni a questa parte sono Caltagirone e la Lamaro di Toti e vieni a fare dietrologie su Alemanno? Sicuramente Alemanno ha dei gruppi di interesse dietro ma Rutelli è tale e quali, cambiano i nomi ma la sostanza no.
    Last edited by Edeor; 16th April 2008 at 10:22.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Il punto è che a Roma si lamentano tutti di tutto e poi si vota sempre centrosinistra, non è questione di parte politica però insomma Rutelli oggettivamente non è stato questo grande sindaco anzi considerando la valanga di soldi che ha avuto per il giubileo avrebbe dovuto fare molto di più. Non so se Alemanno possa fare meglio o peggio ma invece di vedere un film già visto e di qualità non eccelsa vale almeno la pena provare.
    Comunque si farà ballottaggio anche alla Provincia.
    UP!
    Quote Originally Posted by Mosaik View Post

Poi ha riempito Roma di strisce blu (ci potrei anche stare) appaltando tutto a alla moglie (GG)
    Altro UP! Questo è uno dei motivi principali per cui io non voglio Rutelli,sinceramente lo reputo un ladro e non vedo perchè la gente si ostina a votarlo sicuramente è solo l'ignoranza che fa fare queste cose....
    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Dai Jami dopo l'amministrazione democristiana sotto l'insegna di bustarellopoli e dell'edilizia creativa avrebbe fatto buona figura anche Calderoli.
    Rutelli nella gestione di Roma è stato un pessimo sindaco, solo che più in basso non potevamo andare,tutto quì.
    Io sinceramente di nuovo una giunta in totale disaccordo con il governo nazionale nn ce la voglio, come non voglio che Toti continui a far il cazzo che vuole a roma-.-
    No che poi 'sto Toti è un palazzinaro e la gente prima che se ne andasse via Veltroni era in Piazza a protestare ma questo giusto per ricordare a qualcuno che parlava di palazzinari che forse aveva dimenticato qualcosa....

poi lol a chi ha detto che a Roma la sicurezza non è un problema primario....

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Scusami ma i palazzinari sono stati la banca di Veltroni per 8 anni quà a Roma.
    E per di più i grandi finanziatori non appoggiano mai solo un candidato, da che mondo e mondo devono cadere in piedi a prescindere dal risultato delle elezioni.
    Quindi il discorso che fai sugli sponsor ha poco senso.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

certo che c'è da notare una cosa eh, permettetemi di fare una piccola critica.

Non essendo di Roma ho chiesto ai diretti interessati perchè e percome uno dovsse essere meglio dell'altro, ho ricevuto risposte che apparivano solo come lamentele, senza nulla di dettagliato e specifico oltre che propositivo, e l'ho ricevute da persone che qui sono certamente di destra, quando l'oggetto Rutelli, era uno "di sinistra".

Mi chiedo, com'è che ho dovuto aspettare qualcuno di sinistra (e senza le virgolette sta volta) per avere un quadro più preciso della situazione? E badate bene che sul discorso di jamino, solo parzialmente concordo col fatto che sia giusto valutare un candidato considerandone i trascorsi dei suoi predecessori; ma almeno pretendere un'analisi delle ideologie, dei propositi a carico di tali ideologie, dei problemi presenti, del modo di affrontarle, questo è e lo ritengo sacrosanto.

Cosa cazzo c'è che non va nella vostra città e che vorreste il futuro sindaco risistemasse?
    Cosa c'è che manca e che andrebbe aggiunto, rifatto, ampliato?
    Una città ha sempre mille problemi, leggere le ennesime troiate da fanboy " se lo rivoti sei un coglione" non mi sembra un atteggiamento cosi maturo eh.. poi vabbè elementi come gilda manco li calcolo ma se l'andazzo deve andare su sti toni, potreste pure marcire come napoli a sto punto.
    Cazzo se non lo sapete voi che ci vivete.... con quale pretesa pensate di votare?
    Io più che insulti qualunquistici solo perchè è Rutelli non ho letto, ma dio santo avrete delle idee vostre o senza slogan in bocca non sapete dire niente di sensato?!!?

mah.
    Last edited by Necker; 16th April 2008 at 10:33.
    Daoc
    Spoiler

Ribadisco la sicerezza a Roma è un problema assolutamente residuale rispetto a molti altri problemi...

Per ciò che riguarda i palzzinari è vero che a Roma si è costruito, ma si è costruito seguendo delle logiche determinate dal piano regolatore (seppur vecchio).

In sostanza la differenza sta nel fatto che veltroni ha concesso ai palazzinari, ma facendogli rispettare regole. Così non è stato in precedenza quando prima i palzzinari costuivano, poi a spese del comune arrivavano i servizi.

questo è uno dei motivi per cui Roma ha avuto uno sviluppo schizzofrenico e ci sono state a lungo zone senza servizi. Questo è il motivo per cui zone di Roma sprofondano (vedi zona medaglie d'oro trionfale) e ci son interi quartieri costruiti su direttrici come la Nomentana, la Tiburtina e la Cassia che none rano in grado di reggere l'impatto di macchine in entrata ed uscita da Roma.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Qua a Udine ballotaggio QQ
    possibile che fra un pecoraro e un rettore universitario, anche volendo lasciar stare i partiti, non si sappia decidere?
    è evidente che non conosci bene il rettore

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Ribadisco la sicerezza a Roma è un problema assolutamente residuale rispetto a molti altri problemi...

Per ciò che riguarda i palzzinari è vero che a Roma si è costruito, ma si è costruito seguendo delle logiche determinate dal piano regolatore (seppur vecchio).

In sostanza la differenza sta nel fatto che veltroni ha concesso ai palazzinari, ma facendogli rispettare regole. Così non è stato in precedenza quando prima i palzzinari costuivano, poi a spese del comune arrivavano i servizi.

questo è uno dei motivi per cui Roma ha avuto uno sviluppo schizzofrenico e ci sono state a lungo zone senza servizi. Questo è il motivo per cui zone di Roma sprofondano (vedi zona medaglie d'oro trionfale) e ci son interi quartieri costruiti su direttrici come la Nomentana, la Tiburtina e la Cassia che none rano in grado di reggere l'impatto di macchine in entrata ed uscita da Roma.
    Jamino ma stiamo parlando della stessa cosa?
    La sicurezza a Roma è un problema da risolvere per primo,i fatti di cronaca non ti dicono niente oppure non ti bastano?
    ora io non abito a Vigna Clara quindi 'sto problema della periferia lo sento un pò di più....
    se tu sei di sinistra va bene a tutti ma far passare Rutelli per uno che ha reso Roma migliore è proprio una cazzata....
    Su diciamo la verità Rutelli è un gran furbetto che ci mangia in testa e non vede l'ora di tornare a farlo come prima più di prima....

Scusate un fatto concreto sulle lobbies:
    A Roma una delle cose che costano uno sporposito rispetto alle altre grandi città europee sono i taxi ( tra l'altro prezzi più umani avrebbero un impatto anche sul traffico). Veltroni ha cercato di intevenire concedendo nuove leicenze e procedendo in direzione di una liberalizzazione di cui si sarebbero giovati tutti i romani. LA lobbies dei taxisti si è ribellata e l'ha costretto a una parziale marcia indietro.
    Chi ha cavalcato la protesta dei taxisti? a Roma? AN.
    E voi pensate che Alemanno sindaco non dovrà pagare un bel debito ai taxisti romani per questo? E chi ne pagherà le conseguenze?

I cittadini di Roma.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Si ok ma non puoi continuare a fare paragoni tra una eventuale amministrazione Alemanno e quella di Carraro.
    L'eventuale costruzione di nuovi quartieri verrebbe cmq fatta seguendo le logiche del nuovo piano regolatore Veltroni(fatto di merda e in fretta e furia per lasciare ai posteri un'altra opera veltroniana).

E chi doveva cavalcarla scusa??Rifondazione Comunista?
    Da che mondo e mondo le proteste vengono cavalcate dai partiti che in quel momento sono all'opposizione, la sx ha fatto scuola su questo negli anni 2001/2006

A quasi dimenticavo, la discarica di Malagrotta tempo qualche mese ed esplode, non dico che siamo vicini alla situazione napoletana ma poco ci manca.
    Last edited by Warbarbie; 16th April 2008 at 10:42.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    certo che c'è da notare una cosa eh, permettetemi di fare una piccola critica.
    Non essendo di Roma ho chiesto ai diretti interessati perchè e percome uno dovsse essere meglio dell'altro, ho ricevuto risposte che apparivano solo come lamentele, senza nulla di dettagliato e specifico oltre che propositivo, e l'ho ricevute da persone che qui sono certamente di destra, quando l'oggetto Rutelli, era uno "di sinistra".
    Mi chiedo, com'è che ho dovuto aspettare qualcuno di sinistra (e senza le virgolette sta volta) per avere un quadro più preciso della situazione? E badate bene che sul discorso di jamino, solo parzialmente concordo col fatto che non si può scegliere un candidato solo tenendo a mente i trascorsi dei suoi predecessori; ma almeno pretendere un'analisi delle ideologie, dei propositi a carico di tali ideologie, dei problemi presenti, del modo di affrontarle, questo è e lo ritengo sacrosanto.
    Cosa cazzo c'è che non va nella vostra città e che vorreste il futuro sindaco risistemasse?
    Cosa c'è che manca e che andrebbe aggiunto, rifatto, ampliato?
    Una città ha sempre mille problemi, leggere le ennesime troiate da fanboy " se lo rivoti sei un coglione" non mi sembra un atteggiamento cosi maturo eh.. poi vabbè elementi come gilda manco li calcolo ma se l'andazzo deve andare su sti toni, potreste pure marcire come napoli a sto punto.
    Cazzo se non lo sapete voi che ci vivete.... con quale pretesa pensate di votare?
    Io più che insulti qualunquistici solo perchè è Rutelli non ho letto, ma dio santo avrete delle idee vostre o senza slogan in bocca non sapete dire niente di sensato?!!?
    mah.
    Scusa mi vien da ridere prima dici di non saper niente di Roma, poi leggi Jamino ed etichetti gli altri come fanboy, ma l'unico qui in mezzo ad essere fanboy sei tu scusa, vuoi i problemi?

Le strade con più buche che asfalto, la metro che si allaga anche d'estate con il sole fuori, gli appalti che qui a Roma sono tutti della Lamaro o Caltagirone ( il vero re di Roma ), la sicurezza perché alla faccia delle statistiche di Jamino questo problema è particolarmente sentito da tutti, le molte irregolarità ( con intervento in alcuni casi anche della Gdf ) della gestioni Rutelli, Veltroni, i soldi del giubileo gestiti male o vogliamo parlare della raccolta differenziata a livello della città di Napoli?

Cosa vorrei dal nuovo sindaco, semplice che invece di riempirsi la bocca di belle parole facesse qualcosa di più, perché per me Rutelli è stato mediocre, forse migliore di chi l'ha preceduto ma niente più, ma per me Rutelli resta mediocre come ( tanto per la par condicio ) uno Storace che ti lascia un buco alla sanità di proporizioni cosmiche.

Scusate un fatto concreto sulle lobbies:
    A Roma una delle cose che costano uno sporposito rispetto alle altre grandi città europee sono i taxi ( tra l'altro prezzi più umani avrebbero un impatto anche sul traffico). Veltroni ha cercato di intevenire concedendo nuove leicenze e procedendo in direzione di una liberalizzazione di cui si sarebbero giovati tutti i romani. LA lobbies dei taxisti si è ribellata e l'ha costretto a una parziale marcia indietro.
    Chi ha cavalcato la protesta dei taxisti? a Roma? AN.
    E voi pensate che Alemanno sindaco non dovrà pagare un bel debito ai taxisti romani per questo? E chi ne pagherà le conseguenze?

I cittadini di Roma.
    Si beh magari se scrivi che Veltroni ha aumentato le tariffe si capisce cosa c'hanno guadagnato i tassisti

Quote Originally Posted by gilda View Post
    Jamino ma stiamo parlando della stessa cosa?
    La sicurezza a Roma è un problema da risolvere per primo,i fatti di cronaca non ti dicono niente oppure non ti bastano?
    ora io non abito a Vigna Clara quindi sto problema della periferia lo sento un pò di più....
    se tu sei di sinistra va bene a tutti ma far passare Rutelli per uno che ha reso Roma migliore è proprio una cazzata....
    Su diciamo la verità Rutelli è un gran furbetto che ci mangia in testa e non vede l'ora di tornare a farlo come prima più di prima....
    Gilda sucsa ma tu sei cresciuta solo con le ginte di CSx. Tu Roma prima proprio non te la puoi ricordare... spiegami come fai a dire che non l'ha resa migliore...

Per il resto ti garantisco che io non conosco una sigola persona (e ti ripeto una singola persona) che abbia subito scippi, rapine o abbia subito atti di violenza negli ultimi 5 anni. E di parlo di persone che abitano in tutte le zone di roma tra cui: Tufello, Torrino, Nuovo Salario, Aurelia, Tiburtina, Viale MArconi, Trullo, quindi direi un campione non indifferente.
    Gli nici atti criminali subiti tra la miriade di eprsone che conosco sono un furto in appartamento e l'aver bruciato il motorino da parte di ultrà...
    Ora questa ti sembra un'emergenza criminalità per una grande città?
    La cronaca è relativa, perché basta un fatto al giorno che viene amplificato per far sembrare che ci sia un'emergenza, mentr in realtà un fatto (ma anche 10 o 100) al giorno in una città con 5 milioni di persone è un fatto residuale.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast