Alka non sono sicuro che Sicilia e Calabria si avvicinano, la placca tettonica Euroasiatica e quella Araba africana sono li vicine ma non le divide.
Poi non sono un esperto quindi, se hai qualche link che descrive il problema lo leggo volentieri
Alka non sono sicuro che Sicilia e Calabria si avvicinano, la placca tettonica Euroasiatica e quella Araba africana sono li vicine ma non le divide.
Poi non sono un esperto quindi, se hai qualche link che descrive il problema lo leggo volentieri
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
che i soldi li vorrei veder spesi PRIMA per ricerca/università/istruzione/sanità e poi per opere pubbliche.
Quelle indispensabili, come la TAV, ok, ma il ponte pd...
hdr.
bnet profile
che poi cazzo tutti a votà lega e pd cassatelo sto ponte, chevvefrega![]()
hdr.
bnet profile
discorso giustissimo.
Abbiamo n priorità prima di dare i soldi in mano ad un'altra azienda.
Discorso nucleare direi di aprire un altro post, e non sarebbe il primo visto che si sono fatti un sacco di discorsi in merito su spese/costi e guadagni/ricavi, sia a breve che in prospettiva futura.
Ponte sullo stretto = cazzate immane per alcune delle cose che sono state dette: la zona è altamente a rischio di movimenti dati da faglie (karidi quella è una mappa mondiale, poi ci sono le "microfratture") e nessuno pensa che a pochi km ci sta l'Etna che ogni tanto qualche scossettina nel sottosuolo la da? Pensate ad un ponte che debba reggere miniscosse (a noi spesso impercettibili) ma che si propagano nel sottosuolo)
searching for free time...
Qui
http://www.sciencedirect.com/science...ff2699cc336079
Non so se si allontanano o si avvicinano, una delle due. Nel secondo caso il problema è identico, perchè il problema sono le colonne del ponte che si piegano. La direzione non è importante.
Zona sismica, ventosa, mafiosa () non è il posto per fare un ponte oibo'.
Basterebbe, a mio avviso dare alla Ricerca 8x1000, Università no finche non si fa epurazione ai fancazzari, trovo ridicolo essere vincolati ad 7 appelli annui per una materia (e sono stato largo sono 5), che si lavora solo 5 mesi all'anno?
Quindi Hador, ok alla ricerca e Sanità anche questa riformata epurando non la parte operativa ma il vero problema quella amministrativa.
Perchè a mio avviso no vanno riformati i programmi universitari solamente ma in massa tutta l'università, in blocco partendo dai docenti..
Il Mio Vangelo
Grazie, ma se leggi io non sono per un ponte, ma per riformare i traghetti, che sono lasciati al degrado assoluto, trovare un modo + efficace e meno rischioso di un ponte.
Hai detto bene te Sismica e Ventosa, quindi Energia da sfruttare, in Francia hanno una centrale che sfrutta il movimento delle Onde, siamo una penisola non riusciamo a farla -.-
Sinceramente prima del ponte punterei a:
Energia
Rifiuti, le persone le convinci non dicendo sukate, ma facendogli vedere che con un Termovalorizzatore, l'inquinamento che hai la percentuale ma vedendo quanti soldi risparmi nelle bollette, in salute non avendo la monnezza in mezzo, e in posti di lavoro.
Sicurezza: espulsione immediata chi ha commesso crimini
Sanità, riammodernamento struttura, eliminazione Management amministrativo (sono loro i problemi), ****
TAV.
Università e Scuola: ok ammodernare i programmi, ma anche eliminare i SEDUTI (docenti che fanno un cazzo)
Telecomunicazioni: WiMax, FibraOttica
Riduzione trasporto su Gomma: troppi camion
Taglio spesa pubblica: con riduzione politici, riduzione ministeri (che comportano strutture usceri segretarie), riduzione assessori eliminazione vice assessori per comuni sotto i 2000 abitanti eliminazione delle province, altra buraocrazia in +
Defiscalizzazione 13-14 e straordinari, far avere + soldini in tasca alle persone che lavorano che spendono che fanno girare l'economia, non la puttananta stellare di Veltroni, diamo i soldi a chi non lavora...sai come va a finire in Italia...dove vige la legge io sono furbo, in particolare a Napoli (non sono razzista, ma statisticamente il posto con il maggior assenteismo d'Italia) finisce che lavorano 1 mese 8 a casa o in nero, e i somari da cui cercano di spremere il latte dalle palle sono i lavoratori dipendenti.
Ridurre pressione fiscale alle aziende per incentivare le assunzioni, dando progetti e visibilità a lungo termine cosi elimini il precariato non facendo elemosina di Prodi e Veltroni.
L'avvento dei contratti a progetto e cazzate, varie è il problema che le aziende non hanno + la visibilità una prospettiva duratura, ma non sanno cosa succederà tra 6 mesi, pertando non prendono Tempo Indeterminato, ma invece si affidano a forme contrattuali che non ne appesantiscano in caso di crisi.
**** Costituzione di un Ministero per il Controllo sulla spesa pubblica: dico ministero ma anche un nucleo di polizia/finanza per eliminare gli sprechi che ci contraddistinguono come autostrade mai aperte, ospedali modernissimi cattedrali nel deserto
Last edited by Karidi; 16th April 2008 at 17:25.
Il Mio Vangelo
grande nucleare tanto le scorie le piazziamo nelle ecoballe o al massimo le andate a sotterrare nel casertano. come sotterrate da anni gli scarti di lavorazione delle vostre fabricheeeeeeette. go italia gogo.
nn ho capito la parte degli appelli. Tralasciando che in italia è utopico un sistema stile nord europa dove lo stato ti paga e ti da mille sovvenzioni se sei studente per permetterti di frequentare senza avere un lavoro (cmq un lavoro full time).
Serve inoltre tarare i finanziamenti, una facoltà scientifica DEVE ottenere più finanziamenti di una umanistica, e in generale i finanziamenti DEVONO essere non secondari a quelli dei privati o va a finire che tra 10 anni la statale diventa della mcdonald.
Tutti a menare il cazzo sulla famiglia l'identità e ste porcate, ai vostri figli servità più un ponte sullo stretto o una cazzo di istruzione (vale anche per la sanità) decenti?
hdr.
bnet profile
Il Mio Vangelo
Continuo a essere contro ai termovalorizzatori, in Germania hanno impianti più avanzati che producono energia senza bruciare nulla e senza produrre inquinamento, si potrebbe imparare da loro....
Sono d'accordo con quanto dici, ma non penso che Berlusconi realizzerà nulla di questo su. E' un pregiudizio e non posso provare quanto dico.
Il tempo è galante, vedremo.
Ti spiego, ho preso l'esempio degli appelli di esame, che non corrispondono nemmeno al numero di mesi che tu frequenti all'università, trovo insensato fare 5 appelli per una materia all'anno, praticamente è contemplare in modo implicito che tutti vanno fuori corso basta 1 esame sbagliato o rifiutato.
Quindi + appelli una università, dove viene incentivata l'innovazione, dove ci sono Docenti non che conoscono solo il libro ma che sono integrati e aggiornati nelle tecnologie, che fanno 2 esami al mese, garantirebbe il laurearsi in minor tempo, quindi un inserimento + veloce nel mondo del lavoro.
Quindi Si ai soldi per Ricerca e Sanità, ma non buttarli nel cesso ecco il concetto, incentivare gli studenti lavoratori non sopperirli
Integrare università con le grosse realtà Aziendali, alla fine l'esperienza e la conoscenza te la fai sul campo non solo sui libri.
Il Mio Vangelo
Ma ci credete anche? Lol questi spremeranno soldi con finanziarie assassine (o ti alzano le tasse o ti tagliano i servizi, sempre nel culo lo prendi) e poi si metteranno i soldi in tasca come hanno fatto tutti - loro compresi - per 60 anni.
Opere pubbliche.... ma perfavore.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo