Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 67

Thread: PC per Age of Conan

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

giusto per la cronaca , se volete giocare ad aoc vi servono almeno 3 GB di memoria.. questo perchè col client attuale, salvo modifiche dell'ultima ora, ho potuto notare un consumo fuori dal normale di ram.. con picchi di 2700 di utilizzo su xp.. mentre su vista si arriva pure oltre 3k.

quindi mettete in preventivo più di 2 giga di ram se volete giocare ad aoc senza swap.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar

Jupiter Xtreme Quad 1,649.00 € 1,649.00 €
    Di seguito la configurazione scelta:
    Intel Core 2 Quad Q9300
    2 x 500GB SATA II a 7.200rpm
    Corsair 4GB PC2-6400 Cas4 DHX DDR2 con S.O. 64bit
    nVidia GeForce 9800 GX2 1024MB
    Chipset nForce 780i SLI
    Masterizzatore DVD SATA
    Alimentatore 700W ATX ad Alta Efficienza
    Windows Vista Home Premium Ed. 64bit
    Playdeep bundle software preinstallato
    Nessun Microsoft Office
    Cabinet Nero Opaco (ATX, E-ATX)

Subtotale 1,649.00 €

Ecco quello di playdeep che mi ha consigliato Matley.. che ne dite?

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Beh ormai se prendi un PC nuovo oggi 4GB li metti secondo me (soprattutto visto quanto poco costano ora come ora), cmq alla fine con 2GB dovrebbe andare bene pure AOC (ora sei su un client beta e questi leak di memoria sono bachi da correggere, inoltre tieni presente che sul client beta che stai usando ci gira il debugger..).

Cmq di certo la versione del gioco all'uscita sarà molto diversa da quella che stan usando ora nei beta (tant'è che han gia' dichiarato che la versione all'uscita avrà il supporto ai 64 bit e alle DX10 nativamente, oltre allo spellweaving implementato, ma che non lo mettono in beta perchè vogliono tenersi una bella cartuccia da sparare all'uscita!)
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

ps ho fatto una configurazione su alienware uguale a quella di playdeep e mi viene una cifra mostruosa? (quasi 3k)

E' solo brand o c0è altro?

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Nefion View Post
    Jupiter Xtreme Quad 1,649.00 € 1,649.00 €
    Di seguito la configurazione scelta:
    Intel Core 2 Quad Q9300
    2 x 500GB SATA II a 7.200rpm
    Corsair 4GB PC2-6400 Cas4 DHX DDR2 con S.O. 64bit
    nVidia GeForce 9800 GX2 1024MB
    Chipset nForce 780i SLI
    Masterizzatore DVD SATA
    Alimentatore 700W ATX ad Alta Efficienza
    Windows Vista Home Premium Ed. 64bit
    Playdeep bundle software preinstallato
    Nessun Microsoft Office
    Cabinet Nero Opaco (ATX, E-ATX)
    Subtotale 1,649.00 €
    Ecco quello di playdeep che mi ha consigliato Matley.. che ne dite?

io ci preferirei un core 2 duo e8500 al quad core, però ho chiesto ma nn lo fanno cambiare

e nn mi fido molto del chipset nvidia, preferisco chipset intel, ma quelli sono scelte personali

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Nefion View Post
    ps ho fatto una configurazione su alienware uguale a quella di playdeep e mi viene una cifra mostruosa? (quasi 3k)
    E' solo brand o c0è altro?
    customizzazione, usano pezzi a marchio loro, e sopratutto overclockano

cmq alienware NON conviene

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    customizzazione, usano pezzi a marchio loro, e sopratutto overclockano

cmq alienware NON conviene
    avevo il sospetto..

thanks

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post
    giusto per la cronaca , se volete giocare ad aoc vi servono almeno 3 GB di memoria.. questo perchè col client attuale, salvo modifiche dell'ultima ora, ho potuto notare un consumo fuori dal normale di ram.. con picchi di 2700 di utilizzo su xp.. mentre su vista si arriva pure oltre 3k.
    quindi mettete in preventivo più di 2 giga di ram se volete giocare ad aoc senza swap.
    mi permetto di correggerti con 2gb di ram riesco a giocare tranquillamente senza crash o swap (almeno fuori da tortage island) la conf la ho in firma (con windows xp)
    probabilmente hai giocato prima della patchona di aprile o hai qualche problema di memory leak personale (che ad oggi non ci sono piu nel client attuale)
    (ps: parlo sia di general beta che del pvp weekend)
    Last edited by Lyuknet; 23rd April 2008 at 17:33.

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    mi permetto di correggerti con 2gb di ram riesco a giocare tranquillamente senza crash o swap (almeno fuori da tortage island) la conf la ho in firma (con windows xp)
    probabilmente hai giocato prima della patchona di aprile o hai qualche problema di memory leak personale (che ad oggi non ci sono piu nel client attuale)
    (ps: parlo sia di general beta che del pvp weekend)
    io non so a che beta stai giocando tu.. ma io ti parlo di dati di questa settimana.. fino a oggi praticamente.. e chiaramente con l'ultimo client appena patchato. (prima era anche molto peggio)

se il mio pc con xp ha di base 180 200 mb di ram in uso e aoc da solo porta il consumo in game a oltre 2000 con picchi di 2700.. non sono io ad aver problemi di ram eh.. è il gioco.. tanto più che giocando in ventrilo con altra gente sempre ad aoc.. ed avendo anche loro i medesimi valori.. con punte di 3k su vista.. credo sia un dato di fatto che ciuccia molta ram.

e considera che è una settimana che lancio aoc con monitoraggio osd di utilizzo memoria e swap file.. proprio per farmi un idea di cosa combina il game.. dato che c'è tanta gente che ha problemi di ram con aoc.

ora non sò quando lo sistemeranno.. o da cosa dipenda.. ad ogni modo sto gioco lo puoi giocare anche con 2 giga di ram.. swappa ogni tanto l'hdd.. ma riesci a giocarci eh.. ma di sicuro avere almeno 3 gb non arreca danni e riduce sensibilmente problemi legati alla ram in quanto non si fulla praticamente mai.. forse in release avran un client ottimizzato meglio.. ma ad oggi non è ancora così.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

parlo di general beta loggata fino a stamattina per cirka 5 ore

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Enlisted

ma secondo voi, con un portatile dotato di cpu T8100, 4Gb di Ram e una vga M8600 GT 256 Mb dedicati, ci riesco a giocare decentemente?

Penso di si, ma dipende a che risoluzione ci giochi..
    la 8600M GT è una delle migliori per i portatili (finchè non inizian a montare le 8700 /8800 M che però per ora ho visto solo su portatili dai 1800 euro in su.. vedi dell XPS1730) al max disattivi le ombre, antialias e qualche dettaglio minore (o di minuisci la LOS= distanza max a cui si vedono le cose).
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Enlisted

Quote Originally Posted by Darkwave View Post
    Penso di si, ma dipende a che risoluzione ci giochi..
    la 8600M GT è una delle migliori per i portatili (finchè non inizian a montare le 8700 /8800 M che però per ora ho visto solo su portatili dai 1800 euro in su.. vedi dell XPS1730) al max disattivi le ombre, antialias e qualche dettaglio minore (o di minuisci la LOS= distanza max a cui si vedono le cose).
    puntavo alla 8700 ma l'ho trovata solamente sui 17"...
    comunque aspetto ancora a prenderlo il notebook, appena aggiornano le offerte sulla dell, magari mi porto a casa un xps 1530 con un t9300 e una 9500 al posto della 8600.

Vedremo

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

Il problema della ram è dovuto principalmente al formato delle texture che di solito si usa nella fase di sviluppo, presumibilmente di formato .tga non compresso, mentre la versione finale dovrebbe adottare files ottimizzati in .dds per facilitare il lavoro con la GPU, aoc è un prodotto DirectX quindi usa .dds.

Lo stress del pc è dovuto sicuramente al calcolo degli shaders che teoricamente lavorano su .dds e percio devono prima convertire tga in dds e processarli, .tga non compressi per velocizzare la conversione al volo; disattivati gli shaders infatti il lavoro sull'hd è solo del debugger che gira sotto in continuazione, e di fatti il client va liscio come l'olio.

Il punto di riferimento è sempre 2GB perche è difficile pensare ad un gioco valido solo su sistemi 64bit, da 4 gb in poi ti conviene averlo a 64 bit altrimenti non risolvi un gran che, specialmente se metti su una scheda video con parecchia memoria da allocare; se prendi una macchina con Vista OEM devi quindi chiedere gia da subito come passare alla versione 64bit, mi pare costi solo un piccolo upgrade.

Il discorso detto sopra del monitor è valido, conviene scegliere quello prima di tutto, serve una bella risoluzione per una macchina performante.

Purtroppo non ci si puo basare su un client beta è sicuramente diverso da quello finale, quando patchano mettono su routine da testare senza nessun tipo di ottimizzazione, e occorre gia li parecchio tempo solo ad indirizzare le funzioni che devono spegnere le risorse allocate quando non sono piu utili, e quindi il memory leak.

Se hai gia una macchina che sta sui requisiti minimi, 'IO' partirei cosi è nel primo mese che con i feedback vari tra PVE e PVP si traccia la macchina ideale; se proprio non resisti scegli un buon monitor

Quote Originally Posted by mahoney View Post
    per facilitare il se prendi una macchina con Vista OEM devi quindi chiedere gia da subito come passare alla versione 64bit, mi pare costi solo un piccolo upgrade.
    Costano uguali le versioni 32 e 64 bit.
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast