Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 74

Thread: troppo bassa

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Ma questo non è il paese in cui ogni 2 per 3 si tira in ballo la meritocrazia? Io scelgo chi sa vendere meglio, il buonismo non c'entra nulla...
    beh ma se il negoziante pensava che avrebbe venduto meglio l'avrebbe presa

Saprà si lui chi è meglio prendere o no?

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Cosa vuol dire "chi scegli ?"
    Scelgo a seconda del criterio. Sa lavorare ? E' adatta a quel lavoro ? Si ?
    Poi, se la presenza fisica è richiesa ok, allora è un discorso, altrimenti no non regge nemmeno lontanamente non diciamo assurdità.

Ora se 1.40 cm per fare la commessa è un fattore discriminante e la rende incapace di lavorare ne sono davvero curioso. Non è che "La ditta è mia assumo chi cazzo voglio io", tu fai la tua inserzione e pubblichi i requisiti. Se in quei requisiti non è scritto un determinato fattore e tu mi scarti per quel motivo ( e sei un coglione..potevi dirmi "abbiamo trovato altro.." ) allora è discrimazione poche cazzate

Scusate ma i colloqui di lavoro a cosa servono?

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

O io parlo arabo o tu hai seri problemi di comprensione del testo.
    L'altezza era un requisito fondamentale al colloquio ? era esplicitamente dichiarato che devi essere superiore a tot cm ? Non lo so eh, magari è cosi ma non penso sinceramente.
    Se tu mi scarti per un motivo fisico, perchè sono donna, perchè sono gay, perchè sono strabico, perchè ho 10 tatuaggi, si stai facendo discriminazione e sei pure fesso a dirmi "no lei non va bene perchè porta gli occhiali", esco e ti denuncio al volo.

un conto è dire "no, non hai esperienza" "no il suo CV non ci soddisfa" "non abbiamo preso altro", un conto è basarti su un fattore discriminate, quando non è richiesto quel fattore per il lavoro che devi fare.

questa poteva essere la peggiore commessa del mondo, ok non la assumi per QUEL motivo, non perchè è bassa
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Non la ritengono adatta e non la prendono! Non vedo il problema.
    GoGoGo buonismo! GoGoGO!
    Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma infatti, uno assume chi cazzo vuole.
    Ovviamente no. Qua in uk (ma anche in Italia) ci sono delle regole ben precise:

non si può discriminare per razza, colore, altezza,peso, età, aspetto fisico, religione, credenze politiche, preferenze sessuali.

Si può discriminare nelle capacità di fare il lavoro e se nel lavoro è necessario un requisito fisico particolare lo scrivono.

C'è anche chi controlla che tutto vada come deve.

L'altezza era un requisito fondamentale al colloquio ? era esplicitamente dichiarato che devi essere superiore a tot cm ? Non lo so eh, magari è cosi ma non penso sinceramente.
    Se tu mi scarti per un motivo fisico, perchè sono donna, perchè sono gay, perchè sono strabico, perchè ho 10 tatuaggi, si stai facendo discriminazione e sei pure fesso a dirmi "no lei non va bene perchè porta gli occhiali", esco e ti denuncio al volo.

un conto è dire "no, non hai esperienza" "no il suo CV non ci soddisfa" "non abbiamo preso altro", un conto è basarti su un fattore discriminate, quando non è richiesto quel fattore per il lavoro che devi fare.

questa poteva essere la peggiore commessa del mondo, ok non la assumi per QUEL motivo, non perchè è bassa
    ESATTAMENTE.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Fondamentalmente ognuno nella sua attività prende chi gli pare.

La verità è che poteva essere meno freddo lui e dare altra motivazione.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Fondamentalmente ognuno nella sua attività prende chi gli pare.
    La verità è che poteva essere meno freddo lui e dare altra motivazione.
    Qua la regolamentazione è più serrata:
    non prendi chi ti pare, almeno non nelle grandi aziende.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

si vabbè alka anche in Italia è la stessa cosa, il fatto è che possono trovare una qualsiasi scusa per non assumerti.

Il fatto che il datore di lavoro poi dica, non ti assumo perchè sei negro lo rende un coglione patentato, perchè poteva benissimo dire, non ti assumo perchè non ho più bisogno di assumere, o non ti assumo perchè ho trovato qualcunaltro (falso)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Qua la regolamentazione è più serrata:
    non prendi chi ti pare, almeno non nelle grandi aziende.
    Eh ma siamo onesti.. Una grande azienda viene caricata pure di handicappati obbligatoriamente.. Sono cose ben diverse.

Ma se perliamo di un negozio di scarpe: assumi chi vuoi tu.

Qua è buonismo bello e buono...

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

perchè hanno dato tutta questa rilevanza alla notizia mentre nessuno classifica discriminatori gli annunci di lavoro che richiedono "bella presenza", non è la stessa cosa?

Quote Originally Posted by delo View Post
    perchè hanno dato tutta questa rilevanza alla notizia mentre nessuno classifica discriminatori gli annunci di lavoro che richiedono "bella presenza", non è la stessa cosa?
    Perchè i giornalisti in italia fanno cagare

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Ma se perliamo di un negozio di scarpe: assumi chi vuoi tu.Qua è buonismo bello e buono...
    Buonismo ? Ohi è regolamentazione del lavoro.
    "Assumi chi vuoi" si certo nessuno te lo vieta ma NON PUOI FARE DISCRIMINAZIONE cosi perchè a te le basse stanno sui coglioni.

Quote Originally Posted by delo View Post
    No è differente. E' presente nella richiesta di lavoro il "bella prezenza", fa parte del CV richiesto, non è discriminatorio in modo arbitrale. Ma una inserzione di lavoro l'avete mai letta bene ? Si richiede X Y Z. Tu non puoi andare in un posto di lavoro per il quale è richiesto "madrelinguia cinese" e dire che non lo parli e lamentarti se non ti assumono, sei un coglione tu. Stesso discorso se è richiesto il "bella presenza" ( e anche qua dipende molto, spesso è inteso come eleganza, portamento, classe non letteralmente come bellezza fisica ma cmq..)

Il datore di lavoro del caso è un coglione abnorme.
    Primo perchè discrimina in base all'altezza, secondo perchè almeno si furbo e inventati una palla, dille "le faremo sapere", dille "valuterò altre figure" non "no lei è nana non la assumo", sei un pirla e ti stà bene se ti prendi pure una denuncia
    *WoD Kittens*

Tuttologo Estrema's Avatar

bha tonto il datore di lavoro, io capisco e accetto il disocrso di assumere chi voglio ma pz con i tempi che corrono almeno na scusa decente la si dovrebbe trovare, dato che ( e qui vorrei sapere che ne pensalo i giuristi del forum) se fosse vero e provabile che la motivazione è stata questa sicuramente potrebbe pure passare delle grane legali.

Ma se si presentava una persona in sedia a rotelle?

Nell'annuncio non si dice niente in proposito no?

Tuttologo Estrema's Avatar

Ma se si presentava una persona in sedia a rotelle?
    Nell'annuncio non si dice niente in proposito no?
    hai mai letto un annuncio di lavoro? no perchè mi viene il dubbio che tu viva nel mondo reale

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast