Ora che è troppo vecchio per inzuppare il biscottino, l'invidia lo spinge a fare ste cose![]()
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
Pensate se fosse Rocco a dire na roba del genere...
Eppure anche lui ha miGGlioni di seguaci![]()
Ma solo io penso che il titolo dell'articolo c'entri davvero poco con quanto il Papa dice? Hanno preso la parola più "ad effetto" che han trovato e l'han sbattuta lì, se uno poi legge tutto il testo scopre che non ha mica detto chissà che di bigotto o repressivo.
A me sembra una delle cose più intelligenti che abbia detto.
Non ha detto "Non fate sesso", non ha parlato di divieto di rapporti al di fuori dal vincolo matrimoniale, anzi ha preso in considerazione il fatto che anche gli adolescenti ormai fanno sesso, o per lo meno cercano di farlo (io tentavo con scarso successo).
Semplicemente ha posto l'accento che ormai nella società di oggi il sesso sta diventando meccanico, ed il suo discorso sui giovani mi trova tendenzialmente d'accordo, l'attrazione che hanno nei confronti del sesso deriva anche in parte dal fatto che ne sanno pochissimo perchè nessuno si prende il tempo di spiegar loro di cosa si tratta.
Ovviamente alcuni punti del suo discorso scadono un pò nel bigotto, ma si tratta pur sempre di uomini di chiesa.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
ma magari guarda , dio volesse .
io sta grandissima caduta di umanità non la vedo .
Si stava meglio negli anni 20?
O quando si moriva di colera?
Quando ammazzavamo gli indiani d'america?
nel medioevo?
In realta gli uomini nella storia non sono mai stati bene come adesso , e parlo di numeri , non di ciance , vita media salute fisica e mentale.
Last edited by Palur; 10th May 2008 at 14:14.
non sta diventando meccanico, sta scomparendo il tabù, e la cosa sinceramente, dal punto di vista laico, non vedo come dovrebbe essere negativa.
Fa male fare sesso da adolescenti? Fa male fare sesso senza attese di mesi e mesi? Fa male fare tanto sesso?
E piantiamola di fare i moralisti, sta sessofobia ce la portiamo dietro da duemila anni e non mi pare abbia portato gran benefici.
Se bisogna combattere qualcosa bisogna combattere la banalizzazione del sesso e la sua ostentazione, i tette&culi in televisione, ma se io scopo a 16 anni che cazzo di diritto hai tu di dire che il mio scopare è meno sano di quelli che una volta lo facevano a 20.
hdr.
bnet profile
maddai palur
veramente queste frasi le puoi riferire ad una parte del mondo.
c'erano più persone che morivano di fame oggi o 500 anni fa? parlo di numero, tieni conto che siamo più di 6 miliardi su sto mondo oggi
d'accordissimo. al massimo si potrebbe parlare di scarsa educazione sessuale, ma mi sa che il papà non è tra gli sponsor di quest'ultima...
NESSUNO dice che è sbagliato avere un rapporto sessuale a 16 anni (se magari, io conosco ragazzine di 13 già sfondate per tutti i buchi), è il sesso a tutti i costi, che fà mettere in secondo piano ideologie, valori, passioni che fà male. E stò parlando con cognizione di causa eh, visto che è la MIA realtà quella degli adolescenti: gente che non si interessa assolutamente di nulla se non i vestiti di D&G perchè tirano figa, o del motornino più rosa shocking perchè è tanto "in", o di farsi 10 lampade alla settimana e starsi a piastrare i capelli 24/7.
Tutto ciò è dovuto ai media e ai messaggi che trasmettono: veline che fanno i milioni, decerebrati a uomini e donne che diventano idoli popolari... Per fortuna sono dotato di un cervello funzionante e non mi sono mai fatto condizionare da nulla passato dalla televisione, ma il 70% buono dei ragazzini d'oggi passa il pomeriggio a guardare le puttanate che ci sono su Italia 1 eh.
Ma chi ha detto questo?
Il motivo per cui non discuto su questa sezione è che voi parafrasate sempre le parole altrui in modo che possano adattarsi meglio alle vostre obiezioni.
Ho detto semplicemente che gli adolescenti muovono passi al buio e l'educazione sessuale dovrebbe essere più approfondita e mirata a dar loro una mappatura di base di ciò a cui vanno incontro.
Benedetto XVI non ha fatto riferimenti a fatti di cronaca, ma citando un'«urgenza formativa», ha auspicato che ai giovani sia riservata «un’attenzione del tutto peculiare, perché [...] si preparino con un’adeguata educazione alla sessualità
Non vedo fobia, non vedo citata la parola peccato, non mi sembra di leggere affermazioni che dicano che è sbagliato fare sesso a 16 anni, e non le leggo nemmeno in ciò che ho scritto io.
A <Rage> is forevah!
I Heart New York
There are times when we truly risk something,
and that is in the discovery and defense of the new.
The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.
Spoiler
proprio sui 6 milardi fa il calcolo.
A parte l'africa il resto del mondo sta migliorando e di molto .
Se vuoi vedere quanta gente moriva di malnutrizione o diarrea 500 anni fa vedresti che non ci sarebbero paragoni proprio .
Ecco perche non eravamo 6 miliardi e l'eta media era 35 anni .
Last edited by Palur; 10th May 2008 at 17:39.
essi infatti nel 50 si moriva di malaria , li si che si stava bene .
Tra 10 no ma tra 15 si calcola che avremo il 60% in meno di morti di cancro .
Giusto per fare un esempio .
Certo se bush decide di usare il grano per far andare i suv siamo finiti , ma a na certa , siamo in democrazia .
Last edited by Palur; 10th May 2008 at 17:45.
Ma ancora ascoltate cosa dice il papa?