Page 2 of 23 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 333

Thread: Travaglio a Che Tempo Che Fa

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Pensa relativo (mettiti nei loro panni):

1) C'è un GAP tra l'incriminazione degli amici di schifani e il periodo in cui schifani aveva rapporti con loro
    2)Avere amici corrotti non dimostra nulla
    3)Schifani non è stato condannato assieme agli amici
    4)Travaglio non può fare una gogna pubblica senza contraddittorio etc etc.
    ma perchè non torni a fare le tue equazioncine invece di partire con questi sproloqui ogni volta

Lieutenant Gate's Avatar

la muffa
    nais uan

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    veramente Jarsil una volta che le affermazioni sono comprovate reali, che vuoi guardare?
    Il problema e' che e' proprio il comportamento di Gasparri che cambia le carte fra forma e contenuto: la forma e' che un uomo di Berlusconi e' stato messo in discussione durante un programma rai, il contenuto e' che il presidente del senato ha avuto dei rapporti con dei comprovati mafiosi.

Sinceramente capisco che tu sia sempre per il garantismo e che non ti piaccia quando l'informazione mette in discussione il potere (anche se poi in questo caso "l'informazione" e' una persona di destra, per cui dovrebbe venire un po' meno l'ipotesi di strumentalizzazione politica).. ma non capisco come mai in questi argomenti la tua opinione si limiti sempre a questo: se pensi che l'informazione sia "completamente rigirata a proprio comodo" da Travaglio allora si parla di contenuti, ma:

a) e' cosi' che si forma un dibattito in sede giornalistica. Se Travaglio espone dei FATTI sotto una certa luce per validare la propria opinione, e qualcuno ritiene che li stia contorcendo, allora spettera' a questo qualcuno rispondere nel merito.. analizzare altri FATTI che correggano l'immagine di Schifani.. non attaccare Travaglio perche' ha detto cose vere contro una persona protetta.

b) Nonostante questo, la posizione di Gasparri (che come dici tu e' sempre una posizione di forma.. non una questione ma una meta-questione) non e' difendibile. Se Schifani ritiene di essere stato danneggiato legalmente da Travaglio, fara' causa e eventualmente otterra' ragione e risarcimento. Ma da garantista quale sei non dovresti accettare che un giornalista venga minacciato di essere allontanato dal proprio lavoro prima che se ne dimostri la colpevolezza. O la presunzione di innocenza per i giornalisti non vale piu'?Per quel che mi risulta Travaglio nelle cause importanti non ha mai perso (sono pronto ad essere smentito), peraltro, cosa che spinge a identificare le affermazioni di Gasparri come una tentativo di censura piuttosto che come una difesa delle liberta' di Schifani.

Diciamo che leggendo, vedi anche che a Travaglio viene contestato di avere parlato di rapporti avvenuti circa 20 anni prima dei fatti giudiziari di cui parla.

Ora, se la risposta è "Si ma se sono mafiosi vuoi che non lo sapesse", ti rispondo che io 2 mesi fa ho avuto contatti, sono stato presso di loro, per un lavoro, in quanto clienti, con una azienda il cui titolare circa 10 giorni dopo è stato arrestato per mafia. Questo fa di me un connivente o un mafioso?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    ma perchè non torni a fare le tue equazioncine invece di partire con questi sproloqui ogni volta
    Bah, è troppo bello vedere come cercherete di evitare a tutti i costi gli argomenti che ho buttato giù al fine di non rientrare nello stampino, rendendo, in fin dei conti, l'arrampicamento uno sport difficile come dovrebbe giustamente essere.

E' tutto sommato una equazione anche questa.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Diciamo che leggendo, vedi anche che a Travaglio viene contestato di avere parlato di rapporti avvenuti circa 20 anni prima dei fatti giudiziari di cui parla.
    Ora, se la risposta è "Si ma se sono mafiosi vuoi che non lo sapesse", ti rispondo che io 2 mesi fa ho avuto contatti, sono stato presso di loro, per un lavoro, in quanto clienti, con una azienda il cui titolare circa 10 giorni dopo è stato arrestato per mafia. Questo fa di me un connivente o un mafioso?

puo sembrare banale ma quando ce la politica di mezzo è leggermente diverso... a meno che tu nn sia un politico
    Spoiler

No. Ma qui non si sta parlando di aver lavorato, di aver svolto un impiego per qualcuno. Si sta parlando di averci fondato insieme un'azienda. In particolare, si legge -mi aspetto che i fatti sono veri perche' non vedo nessuno che li discuta nel merito, non per altro - che ha fondato un'azienda con altre 3 persone, e due di queste tre sono state condannate per mafia. E' vero, sono passati un sacco di anni. Certamente! Pero', che diamine, non sono andati a prendere un caffe'. Hanno fondato una societa'. Mi pare un rapporto bello stretto per sorvolarci sopra con facilita'. Certo, bisognerebbe sapere altre cose: bisognerebbe sapere se le accuse di mafia coinvolgono in qualche maniera l'azienda in questione (il che non vorrebbe dire che Schifani e' mafioso, sarebbe solo un altro segnale di prossimita' logica). Bisognerebbe sapere a che epoca risalgono i comportamenti mafiosi per cui questi signori sono stati condannati.
    Il succo e', comunque, che e' una questione che richiederebbe un approfondimento.. non una censura. Perche' tu sarai garantista, io sono dietrologo: mi sono abituato all'idea che se non vuoi che si parli di una cosa brutta su di te, e usi il tuo potere per evitare che se ne parli, allora qualcosa di vero c'e' dietro (questo naturalmente come impressione personale, non "ufficiale", ne' definitiva).

Faccio un esempio simile a quello che ho fatto ad Alkabar. Tua figlia 30enne si sposa con un ragazzo di 35 anni, che da 23 a 28 anni ha fatto praticantato e avvocato nello studio di un avvocato che ora e' in galera per mafia. Tu non cerchi di scavare un pochino, o non suggerisci a tua figlia di farlo?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Gate's Avatar

non tieni conto che un processo dura in media 10 anni, quindi nel momento in cui viene condannato togli il tempo del processo e hai il periodo in cui "facevano le loro cose"

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

http://www.corriere.it/politica/08_m...4f486ba6.shtml
    nn mi pare che la finocchiaro sia passata al cdx, e cmq senza contraddittorio nn mi pare una bella uscita quella di t*****o

Quote Originally Posted by maedocco View Post
    http://www.corriere.it/politica/08_m...4f486ba6.shtml
    nn mi pare che la finocchiaro sia passata al cdx, e cmq senza contraddittorio nn mi pare una bella uscita quella di t*****o
    Ho fatto 4/4 in meno di due pagine.

Che cosa c'entra lo schieramento politico, considerando che Travaglio è di DESTRA ? .

Contaddittorio ? Travaglio ha citato dei fatti. Come fai un contraddittorio su dei fatti.

"Schifani ha avuto rapporti a lungo termine con noti mafiosi".

Una affermazione vera, in quanto tale, non può essere ne dibattuta, ne contraddetta.

Se dobbiamo seguire come ragionate voi, un giorno si potrà lanciare la spazzatura fuori dalla finestra senza paura di sporcare, cadrà verso l'alto !

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Dateci un taglio co sto difendere a tutti i costi l'indifendibile.
    Io di Travaglio mi fido, se e quando sbaglierò perchè si dimostrerà che vende fumo, la responsabilità sarà mia e avrò collezionato un altra figura di merda.

Ma fino ad allora.... i vostri culi sono miei! [cit.]

Non mi sorprende che pure dall'altro lato barricata la Finocchiario abbia avuto da ridire.. la casta in questi frangenti è compatta, non conta lo schieramento, conta fare muro contro il resto del mondo.
    Loro sono il sistema loro hanno il potere, se gli metti i bastoncini fra le ruote, rispondono, si difendono l'un con l'altro... mi spiace solo che a sto giro sia arivata da una come la Finocchiaro appunto, che mi è sempre sembrata una persona integerrima e di alto profilo.
    Un'altra delusione, ora deve solo smerdarsi Di Pietro e a quel punto il cerchio sarà completo...
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Emma's Avatar

l'ha fatto notare chiaro e tondo lo stesso travaglio, i giornalisti non possono dare notizie contro una determinata fazione se il clima che si respira tra dx e sx è un clima di distensione. L'esempio della finocchiaro è lampate. peccato che dare notizie sia per loro un dovere, e oltre travaglio pochi hanno le palle di farlo.

Ensign Hardcore's Avatar

si ma io non capisco cosa voglia dire contraddittorio..cioè se uno parla di fatti, di fatti veri e accertati, ci deve per forza essere uno dall'altra parte che parli di cose false e di bugie?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post

Dateci un taglio co sto difendere a tutti i costi l'indifendibile.
    Io di Travaglio mi fido, se e quando sbaglierò perchè si dimostrerà che vende fumo, la responsabilità sarà mia e avrò collezionato un altra figura di merda.
    Ma fino ad allora.... i vostri culi sono miei! [cit.]
    Non mi sorprende che pure dall'altro lato barricata la Finocchiario abbia avuto da ridire.. la casta in questi frangenti è compatta, non conta lo schieramento, conta fare muro contro il resto del mondo.
    Loro sono il sistema loro hanno il potere, se gli metti i bastoncini fra le ruote, rispondono, si difendono l'un con l'altro... mi spiace solo che a sto giro sia arivata da una come la Finocchiaro appunto, che mi è sempre sembrata una persona integerrima e di alto profilo.
    Un'altra delusione, ora deve solo smerdarsi Di Pietro e a quel punto il cerchio sarà completo...

la finocchiaro e schifani sono amici da anni nonostante gli schieramenti diversi... forse questo spiega qlc
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Bah, è troppo bello vedere come cercherete di evitare a tutti i costi gli argomenti che ho buttato giù al fine di non rientrare nello stampino, rendendo, in fin dei conti, l'arrampicamento uno sport difficile come dovrebbe giustamente essere.
    E' tutto sommato una equazione anche questa.
    siete imbarazzanti

definire mafioso chi commette reato di concorso esterno in associazione mafiosa è di per sé un ossimoro, ma come si fanno a dire certe bestialità e pretendere pure di essere i portatori della verità

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    siete imbarazzanti
    definire mafioso chi commette reato di concorso esterno in associazione mafiosa è di per sé un ossimoro, ma come si fanno a dire certe bestialità e pretendere pure di essere i portatori della verità

Beh, ma è ovvio, noi ci basiamo sui fatti, voi su una bugia reiterata miliardi di volte fino a diventare quasi verità. E per "voi", faccio notare una polarizzazione, ma non sx contro dx, bada bene: garantisti contro non garantisti.
    Se i fatti sono bestialità.... beh questo lo decideranno gli storici, a posteriori.

Page 2 of 23 FirstFirst 12345612 ... LastLast