Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: problema assemblaggio

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    ancora dio porco sei duro di testa eh..., le mobo asus con chipset 965 sono soggette a fakeboot ( come altre marche ...), e un problema riscontrato , in alcuni casi solo se si overclocca in altri casi anche se non lo si fa, se tu hai una ASUS e va bene , non vuol dire che tutte vadano bene...., e smettila con sta cazzo di tacco e stacco alimnetazione, l'alimetazione e attaccatta !! ok??!!
    non sai cos'è il fakeboot mica è colpa mia
    se la tua MB fa un "fakeboot" con alimentazione sempre inserita ha qualcosa che non va la TUA scheda.

preso dal primo thread di hwupgrade, ce ne sono altri mille che riportano la stessa cosa.
    ovviamente anche la mia fa il "fakeboot" se stacco l'alimentazione

D: Che cos' è il Fake Boot ?

R: Semplicemente la scheda madre, si accende 2 volte.
    Spiegandolo meglio, arriva tensione per un paio di secondi, poi si rispegne tutto ed infine parte tutto regolarmente.
    Purtroppo questa è una prerogativa del chipset 965 e non si può sperare che risolvano via bios a meno che non vadano a modificare la logica del chipset andando però ad eliminare altri servizi utili.

D: Come mai il mio sistema fa il Fake Boot ?

R: Vuol dire che hai overcloccato il tuo sistema.
    In poche parole, quando overclocchi il sistema, il chipset fa un reset, poi fa spegnere tutto, ed infine fa ripartire il sistema con i valori selezionati.

D: Come posso evitare che il mio sistema faccia il fake boot ad ogni avvio del mio sistema?

R: Devi sempre lasciare l' alimentatore in tensione, quindi non devi mai staccare la spina, spegnere l' interruttore dell' alimentatore o della ciabatta. Se lo fai, la scheda madre ti farà sempre il fake boot.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Boh io personalmente cn la asus ho avuto esperienze pessime: 3 anni di k8v deluxe che era qualcosa di delirante, si cancellavano i driver del sata e reinstallarli era 1 degenero, cosa che capitava senza motivo anche spesso, poi sta scheda madre qua, che su HW upgrade verrà anche osannata, ma in sto post su 4 persone che la hanno, 3 hanno problemi... tra le due asus ho fatto 2 anni con una dfi lanparty che nn mi ha MAI creato mezzo problema....
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Hador's Avatar

anche la mia precedente asus faceva merda, ma non in se faceva merda il chip.

Grazie mille Hador, mi do ancora 2 giorni di test e poi rimando indietro
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

comprato lo speaker e montato:0 bip... scheda fallata temo

Hador's Avatar

se non bippa con MB e CPU e basta o hai scassato la cpu mettendo il dissi o la MB è rotta/ va in protezione per qualche contatto

lol cm posso avere scassato la cpu mettendo il dissi? Eran 4 viti, arrivava a combaciare in maniera perfetta, tanto che mettendo il chicco di riso di pasta, si spalmava perfettamente. E poi cmq se nn trova la cpu bippa in qualche modo mi pare di aver letto sulle istruzioni... la prova l'ho fatta cn mb+cpu+ ram + scheda video+ hd e nn ha bippato

Hador's Avatar

prova solo con MB + CPU se non bippa uno dei due nn va
    senza cpu non bippa

dovrei rimontare il dissi.... che sbatti stavo già smontando tutto... am io sn quasi sicuro di averlo letto, mo cerco il manuale lol

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

a me bippava senza la ram ma con la ram non si vedeva un cazzo e non bippava....
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Lieutenant Gate's Avatar

quello e' un conflitto con qualche componente

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

c'era solo cpu e ram... ho cambiato la ram con una che sicuramente funzionava su quella mb ma niente... ora è da 3 SETTIMANE in riparazione da deep overclock, non hanno voglia di fare un cazzo... ci mettono 15 min a testarla
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Hador's Avatar

chiamali

Page 2 of 2 FirstFirst 12