Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: Detassazione straordinari

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

io sinceramente, da datore di lavoro, ho subito pensato che posso assumere part-time e maxare le ore per farle arrivare a 6,30 - 7 al giorno, pagando la metà di contributi e pagando anche un po meglio il dipendente.

se sui contratti a orario ridotto non è possibile applicare la cosa è comunque una leva abusabile, faccio un esempio: invece di assumere a un determinato livello si assume ad un livello piu basso e si conpensa aggiungendo delle ore.

inoltre, i permessi diventano in automatico useless, figuro che li faccio godere tutti poi aggiungo ore di straordinario (se non si puo fare lo facio lo stesso in mesi differenti), e ho l'effetto di non pagare le tasse sui permessi non goduti (che sono corrisposti al lavoratore, quindi tassati)

ci sono ancora incertezze, vedremo :>

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    io sinceramente, da datore di lavoro, ho subito pensato che posso assumere part-time e maxare le ore per farle arrivare a 6,30 - 7 al giorno, pagando la metà di contributi e pagando anche un po meglio il dipendente.
    se sui contratti a orario ridotto non è possibile applicare la cosa è comunque una leva abusabile, faccio un esempio: invece di assumere a un determinato livello si assume ad un livello piu basso e si conpensa aggiungendo delle ore.
    inoltre, i permessi diventano in automatico useless, figuro che li faccio godere tutti poi aggiungo ore di straordinario (se non si puo fare lo facio lo stesso in mesi differenti), e ho l'effetto di non pagare le tasse sui permessi non goduti (che sono corrisposti al lavoratore, quindi tassati)
    ci sono ancora incertezze, vedremo :>
    è quello che dico io, e chi te lo vieta ci guadagneresti tu immensamente ma se la piglia inculo il dipendente nel lungo periodo

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    è quello che dico io, e chi te lo vieta ci guadagneresti tu immensamente ma se la piglia inculo il dipendente nel lungo periodo
    nu anche per la manovalanza e stipendi bassi, se dall'oggi al domani paghi 150/300€ in meno di tasse, è inevitabile pagare il lavoratore di più (è comunque un mercato, anche se la domanda è leggermente superiore all'offerta).

il problema principale all'aumento di stipendio ora è che le tasse salgono in proporzione allo stipendio, è il discorso che fa berlusca badate bene... aggiungi ore (anche fittizziamente) e dai un aumento di stipendio non tassato mentre prima lo pagavi magari in nero fuori-busta

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

nu anche per la manovalanza e stipendi bassi, se dall'oggi al domani paghi 150/300€ in meno di tasse, è inevitabile pagare il lavoratore di più (è comunque un mercato, anche se la domanda è leggermente superiore all'offerta).
    il problema principale all'aumento di stipendio ora è che le tasse salgono in proporzione allo stipendio, è il discorso che fa berlusca badate bene... aggiungi ore (anche fittizziamente) e dai un aumento di stipendio non tassato mentre prima lo pagavi magari in nero fuori-busta
    si però se partiamo dal discorso che hai fatto stipendio bbase più basso e compenso il gap magari aumentandoti di qualcosa l'entrate mensili facendoti fare gli straordinari, ne deriva che a te ( dipendente) magari ti entrano oggi più soldi ma nel momento in cui il tuo rapporto finisce ci rimetti sia a livello di liquidzione che di pensione visto che la parte accantonata viene calcolata da una base minore.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io preferirei che me lo dassero in nero lo straordinario.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

la mia azienda non li paga gli straordinari... però te li chiedono
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 1st Class Semplice's Avatar
    Quel ramo del lago di Como ... (opposto a Vir)

tutte le aziende introdurranno i contratti a forait

su 10 dipendenti che gestisco ne ho ben 7 forfettizzati (me compreso)
    Bortek OneLikeNoOne - Shaman 10L2 ML10 OFF
    Askyn - Shadowblade 7L2 ML10 OFF

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Semplice View Post
    tutte le aziende introdurranno i contratti a forait
    su 10 dipendenti che gestisco ne ho ben 7 forfettizzati (me compreso)

nel senso che ti danno un fisso al mese anche se fai N straordinari?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    con i contratti nazionali il datore di lavoro non decide che paga dare al dipendente, la paga dipende dal livello e dalle ore lavorate, e le tasse sono in proporzione. con queste modifiche un datore di lavoro puo benissimo stabilire in contrattazione durante l'assunzione, quanto dare al dipendente al mese, perche forza il discorso straordinari, prima non era possibile perche piu soldi dai e piu elargisci in tasse

x estrema: si, tfr e contributi c/inps calano, cala anche tredicesima e quattordicesima. vedremo cmq che effetto avra sui salari totali, secondo me sara un aumento come previsto dal cdx.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

x estrema: si, tfr e contributi c/inps calano, cala anche tredicesima e quattordicesima. vedremo cmq che effetto avra sui salari totali, secondo me sara un aumento come previsto dal cdx.
    bho ora so tutte supposizioni cmq vedremo quando almeno ce sarà una bozza di legge, io non lo vedo un vantaggio conoscendo l'imprenditoria italiana poi mi auguro di sbagliarmi.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

con i contratti nazionali il datore di lavoro non decide che paga dare al dipendente, la paga dipende dal livello e dalle ore lavorate, e le tasse sono in proporzione. con queste modifiche un datore di lavoro puo benissimo stabilire in contrattazione durante l'assunzione, quanto dare al dipendente al mese, perche forza il discorso straordinari, prima non era possibile perche piu soldi dai e piu elargisci in tasse
    Di fatto per andare avanti si torna indietro... si reintroduce il cottimo
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Enlisted Pistolino's Avatar

La detassazione degli straordinari è cosa buona e giusta.
    "Avvinto come l'edera al forum di Nocturno
    Il disturbatore mentale Garristo somaro di Tuscia,
    Capì che di fare il collione non era ancora finito il suo turno
    Così bevve un intero pitale di mulesca piscia.
    "

Chief Petty Officer Darath's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post

io gia sto a cottimo... contratto a progetto funziona come cottimo...
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Questo è da sempre così, dipende dal livello di inquadramento.

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Esiste anche la contrattazione con il datore di lavoro, non è che vai li, senti quanto ti danno di stipendio e puoi solo dire si o no alla proposta. Scegliere Signori, scegliere, proporre.. Se hai una professionalità la puoi far valere, se non sai fare un cazzo mi spiace, ma fai la gavetta e cresci in esperienza, magari con un pò di fatica iniziale.
    Last edited by Rob; 16th May 2008 at 22:09.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Questo è da sempre così, dipende dal livello di inquadramento.

Esiste anche la contrattazione con il datore di lavoro, non è che vai li, senti quanto ti danno di stipendio e puoi solo dire si o no alla proposta. Scegliere Signori, scegliere, proporre.. Se hai una professionalità la puoi far valere, se non sai fare un cazzo mi spiace, ma fai la gavetta e cresci in esperienza, magari con un pò di fatica iniziale.
    rob a volte mi chiedo se stai a sogna di vivere in un mondo migliore, quello che dici te che è sacrosantissimo sappiamo benissimo che vale nell'1% dei casi nel nostro paese

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast