Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 150

Thread: Sempre su travaglio

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    ""i fatti" quando sono proposti a un lettore inconsapevole senza contesto, senza approfondimento e un autonomo lavoro di ricerca. E' un metodo di lavoro che soltanto abusivamente si definisce "giornalismo d'informazione".
    L'implicazione di questa affermazione è:

E quindi, lettore incosapevole, fidati di noi giornali che facciamo il lavoro per te e approfondiamo, noi si che siamo bravi !

Tuttavia, il lettore inconsapevole potrebbe anche non essere completamente un allocco e potrebbe anche pensare

"Cosa succede se mi informo da me, consultanto il consultabile invece che credere al caro zio Tobia che mi vuol vendere le caramelle alla cocaina per mantenere l'ovvio status quo?"

Allora tale lettore, forse non più tanto inconsapevole, va e si informa.

E vede che Travaglio ha detto cose che sono risapute da eoni, che ha vinto tutte le sue precedenti cause, tranne una forse.... e che in genere è molto coerente...

Mentre invece i colleghi sono quelli che vanno a scrivere su "il Giornale" che Travaglio parla di finanziamente ai giornali, però anche lui è pagato con quei finanziamenti (Bella fatica, Travaglio l'ha detto in piazza a torino di fronte a 100.000 persone), sono quelli che si inventano calunnie su Grillo, Travaglio, Santoro....

Zio tobia... poresti gentilmente usarle come supposte le caramelle alla cocaina ? Tutto il pacchetto grazie.

Warrant Officer

Schifani mafioso perchè l'ha detto travaglio.
    Schifani mafioso perchè l'ha detto.
    Schifani mafioso perchè l'ha.
    Schifani mafioso perchè.
    Schifani mafioso.
    Schifani.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

o magari si va a leggere che schifani è stato sotto scorta perchè minacciato di morte dalla mafia, che è uno dei firmatari della legge che ha reso stabile il regime del 41 bis, che nella ditta era socio per una percentuale ridicola e che è restato tale per poco più di un anno etc etc etc

e magari si accorge che durante la trasmissione l'argomento non c'entrava niente e travaglio è voluto appositamente andare a parlarne perchè 1 schifani era appena stato nominato presidente del senato e 2 doveva promuovere il suo libro, se si considera che 3 un annuncio "bomba" come " il presidente del senato è mafioso" fa si che il proprio nome e il proprio libro finiscano su tutti i giornali magari il lettore col cervello non atrofizzato né dall'una né dall'altra parte prima di cascarci come un pesce lesso inizia a riflettere e fa 1+2+3

e questo non significa cascare dalla parte opposta, nel glorificare e santificare schifani, ma nel constatare che anche se non santo, è stato vittima di una operazione commerciale
    Last edited by rehlbe; 15th May 2008 at 19:43.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Accetto scommesse sulla fine che farà questo thread.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    L'implicazione di questa affermazione è:
    E quindi, lettore incosapevole, fidati di noi giornali che facciamo il lavoro per te e approfondiamo, noi si che siamo bravi !
    Tuttavia, il lettore inconsapevole potrebbe anche non essere completamente un allocco e potrebbe anche pensare
    "Cosa succede se mi informo da me, consultanto il consultabile invece che credere al caro zio Tobia che mi vuol vendere le caramelle alla cocaina per mantenere l'ovvio status quo?"
    Allora tale lettore, forse non più tanto inconsapevole, va e si informa.
    E vede che Travaglio ha detto cose che sono risapute da eoni, che ha vinto tutte le sue precedenti cause, tranne una forse.... e che in genere è molto coerente...
    Mentre invece i colleghi sono quelli che vanno a scrivere su "il Giornale" che Travaglio parla di finanziamente ai giornali, però anche lui è pagato con quei finanziamenti (Bella fatica, Travaglio l'ha detto in piazza a torino di fronte a 100.000 persone), sono quelli che si inventano calunnie su Grillo, Travaglio, Santoro....
    Zio tobia... poresti gentilmente usarle come supposte le caramelle alla cocaina ? Tutto il pacchetto grazie.
    L'implicazione è semplicamente "lettore, non prendere per oro colato quello che dicono i capi popoli dell'antipolitica, se vedi che le informazioni sono buttate li senza contestualizzazione alcuna forse qualcuno sta cercando di distorcere la realtà ai tuoi occhi"

Non è affatto "fidati di noi giornli etc".

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    o magari si va a leggere che schifani è stato sotto scorta perchè minacciato di morte dalla mafia, che è uno dei firmatari della legge che ha reso stabile il regime del 41 bis, che nella ditta era socio per una percentuale ridicola e che è restato tale per poco più di un anno etc etc etc

e magari si accorge che durante la trasmissione l'argomento non c'entrava niente e travaglio è voluto appositamente andare a parlarne perchè 1 schifani era appena stato nominato presidente del senato e 2 doveva promuovere il suo libro, se si considera che 3 un annuncio "bomba" come " il presidente del senato è mafioso" fa si che il proprio nome e il proprio libro finiscano su tutti i giornali magari il lettore col cervello non atrofizzato né dall'una né dall'altra parte prima di cascarci come un pesce lesso inizia a riflettere e fa 1+2+3

e questo non significa cascare dalla parte opposta, nel glorificare e santificare schifani, ma nel constatare che anche se non santo, è stato vittima di una operazione commerciale
    Più o meno come Cuffaro che va in giro con le magliette "abbasso la mafia".

Come al solito secondo voi uno per tirare fuori delle verità scomode deve anche morire di fame sotto a un ponte, perchè se no non è coerente.
    Stessa storia per Grillo.

E' come dire che per essere un campione di 100 m piani, bisogna saper correre anche senza gambe !!!

Incominciate anche a tirare fuori espressioni come "re dell'antipolitica".
    Mi stupisco del fatto che l'espressione di Bondi, ripresa da Berlusconi, su Di Pietro "Lei mi fa orrore", "Di Pietro mi fa orrore e ha falsificato la sua laurea", non sia diventata anche essa una moda.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Come al solito secondo voi uno per tirare fuori delle verità scomode deve anche morire di fame sotto a un ponte, perchè se no non è coerente.
    come al solito non leggi: un conto è che travaglio venda i libri con le sue verità scomode che verità sono per davvero, altra cosa è che travaglio venda i suoi libri con delle mezze verità rigirate ad arte per i propri interessi

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    come al solito non leggi: un conto è che travaglio venda i libri con le sue verità scomode che verità sono per davvero, altra cosa è che travaglio venda i suoi libri con delle mezze verità rigirate ad arte per i propri interessi

Nel 1979 Schifani è stato tra i fondatori (con una quota del 3%, pari ad un milione e mezzo di lire)[6] della società di brokeraggio assicurativo Sicula Brokers, nella quale ha anche assunto il ruolo di amministratore[7]. Tra i soci di questa società, vi erano l'ex ministro degli Affari regionali Enrico La Loggia, Benny D'Agostino, Giuseppe Lombardo e Nino Mandalà[8][9][10][11]: Benny D'Agostino - all'epoca dei fatti un imprenditore incensurato, grande amico, per sua ammissione, del boss Michele Greco[12][13][14], facente parte di una nota famiglia impegnata nella costruzione di porti e banchine in tutta la Sicilia - nel 1997 fu arrestato con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e successivamente condannato; Mandalà, che nel 1980 era incensurato e svolgeva l'attività di rivenditore di carburanti, arrestato nel 1998 e successivamente condannato a 8 anni per associazione mafiosa[6][15][16], è stato definito dai giudici il capocosca di Villabate[17]. Risulterà, molti anni dopo, il gran favoreggiatore di Bernardo Provenzano ma anche fondatore di uno dei primi club di Forza Italia a Palermo[18]. Lombardo è stato presidente e consigliere delegato della società di recupero crediti Satris[19] della quale erano soci i discussi esattori ed uomini d'onore della "famiglia" di Salemi Nino e Ignazio Salvo, arrestati da Giovanni Falcone nel 1984[20]. Nel dicembre del 1980, un anno e mezzo dopo esservi entrato, Schifani ha poi liquidato la propria quota uscendo dalla società[6].

Nel 1992 Schifani insieme all'avvocato Antonino Garofalo è stato socio fondatore di Gms (una società di recupero crediti). Garofalo è stato arrestato nel 1997 e rinviato a giudizio per usura ed estorsione[7]. Schifani tuttavia non è stato coinvolto nella vicenda.

A metà degli anni '90, Schifani fu ingaggiato come consulente per l'urbanistica e il piano regolatore del Comune di Villabate, il cui sindaco Giuseppe Navetta è un parente del boss Mandalà. Nel 1999 il Comune viene sciolto per infiltrazioni mafiose nella giunta che ha nominato consulente Schifani
    Una sorta di anguilla sto Schifani, tutti i suoi soci finiscono per commettere crimini che vanno dall'estorsione alla mafia, ma lui è sempre intonso. Forse si sceglie semplicemente male i compagni di merenda, hai ragione.

In questa storia, si può stare soltanto con i lettori/spettatori che meritano, a fronte delle miopie, opacità, errori, inadeguatezze della classe politica, un'informazione almeno esplicita nel metodo e trasparente nelle intenzioni.
    e questo è esattamente il contrario di quanto fa travaglio, nonchè quello che fanno i "giornalisti" che travaglio e grillo stessi criticano

Lieutenant Gate's Avatar

intanto fino ad ora, ad annozero, Travaglio ha sparso il seme dell'owning senza frontiere
    sta mattina c'era su repubblica da lettera di replica con la spegazione della storia di quella vacanza, ora non trovo il link -.-

Lieutenant Commander Emma's Avatar

il mio sindaco è più razzista di castelli. pazzesco.

Quote Originally Posted by Gate View Post
    intanto fino ad ora, ad annozero, Travaglio ha sparso il seme dell'owning senza frontiere
    mah.. non direi proprio. Ha sbeffeggiato Castelli, che e' veramente di una poverta' disarmante, dal punto di vista intellettuale, intendo, pero' mi e' sembrato infantile e debole nei confronti di Tosi, che pure si era proposto nei suoi confronti in maniera dalla forma elegante (usando i suoi stessi toni, insomma).

Deluso dunque da Travaglio, da cui mi aspettavo un atteggiamento un po' meno bambinesco.
    Ribadisco lo stupore per Castelli: banale, scondito, pieno di slogan, di sillogismi stupidi (veramente brutto quando per due o tre volte ha suggerito l'implicazione: gli italiani ci hanno votato ergo ho ragione).. molto squallido.
    E' stato mediaticamente "salvato" da quell'immigrato che si e' dimostrato deficiente, che non ha saputo approfittare saggiamente di un momento di importante esposizione e si e' buttato a fare la predica sui diritti umani, quando erano venuti fuori argomenti molto piu' significativi per mettere alle strette (uso questo termine a causa delle mie opinioni, ovviamente) Castelli. Invece ha fatto la povera vittima nera, si e' comportato da idiota e ha perorato la causa di Castelli.

Visto che siamo in clima di giudizi sui politici, devo dire che sono rimasto stupito positivamente, invece, da Rotondi, che ierilaltro era a Ballaro' a commentare il discorso di apertura di Berlusconi. Rotondi mi e' sembrato pungente, rapido, meno avvezzo di chi lo circonda a usare giri di parole e mancate risposte.. ma sopratutto estremamente chiaro nell'associare ipotesi e tesi, presupposti e conclusione, nei suoi ragionamenti. E dei tanti "portavoce" di Berlusconi che mi e' capitato di vedere, mi e' sembrato il meno imboccato di tutti.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander peluche's Avatar

uppo decisamente ich, per quanto stimi travagli non mi è piaciuto per niente il suo battibecco con castelli e tantomeno con tosi, che alla fine lo ha anche "smerdato" riguardo alle accuse di istigazione al razzismo che travaglio gli portava.

castelli invece mi ha fatto veramente ribrezzo. a parte le dichiarazioni che gia di per se lo qualificano per quello che è, un poveretto poco intelligente, quando ascoltava i tizi di colore che intervenivano grondava di un disprezzo che mi ha fatto impressione.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    (veramente brutto quando per due o tre volte ha suggerito l'implicazione: gli italiani ci hanno votato ergo ho ragione).. molto squallido.
    No Icchio.. lui, e all'inizio mi pare l'abbia specificato ma guardavo di sfuggita mentre imbiancavo , diceva "gli italiani ci hanno votato sulla base del nostro programma, e noi QUELLO dovremo attuare".. non "ci hanno votato QUINDI ho ragione"

Castelli alle volte è insipido, ma non è uno stupido.. è più facile pensare che non ha un linguaggio da politico puro (imho).

l'extranegro invece ha fatto una figura barbina.. portava quasi a tifare per Castelli.. effettivamente ha perso una grossissima occasione, oltretutto favorendo Castelli (che se ci fosse stato un altro politico "più politico" avrebbe portato a casa una vittoria schiacciante a livello dialettico e di immagine).

Sui movimenti del nuovo governo invece mi trovo ad autoquotarmi... stai a vedere che adesso che dwarvendwarvy si è sistemato nei 5 anni precedenti, adesso usa la sua capacità per fare qualcosa

no prob, verrò puntualmente smentito dai fatti!
    Last edited by Oro; 16th May 2008 at 01:40.

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    mah.. non direi proprio. Ha sbeffeggiato Castelli, che e' veramente di una poverta' disarmante, dal punto di vista intellettuale, intendo, pero' mi e' sembrato infantile e debole nei confronti di Tosi, che pure si era proposto nei suoi confronti in maniera dalla forma elegante (usando i suoi stessi toni, insomma).
    Deluso dunque da Travaglio, da cui mi aspettavo un atteggiamento un po' meno bambinesco.
    infantile e debole?
    premetto che si vede lontano da 20 kilometri, che non e' abituato ai dibattiti in tv .. appena qualcuno gli dice una qualsiasi cosa o usa lo stesso tono con lui gli si blocca la voce e comincia a sudare. ma sia ben chiaro, non e' perche' ha la coda di paglia, quanto perche' si emoziona e basta

su tosi, il discorso e' stato circa cosi':

Tosi: "Travaglio ha detto che sono un cavernicolo"

Travaglio: "Per me chi inneggia all'odio razziale e' un cavernicolo"

forma o emotivita' personale a parte, non c'e' niente su cui discutere.

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast