Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Il pensiero di un "comunista" ....

Warrant Officer Steh's Avatar

"... ma tu credi che esistano veramente la destra e la sinistra? Sono cose che abbiamo inventato per la gente, per farli andare a votare. Perchè se la gente sa che non esistono la destra e la sinistra, ma solo della gente che cerca di spartirsi il potere non ci va a votare, stanno a casa a guardarsi la partita." -cit.-

Chi indovina chi l'ha detto vince un frigorifero a legna.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Tutto ciò a me fa capire solo come Bossi abbia compreso che i suoi intenti li avrebbe potuti raggiungere solo con Berlusconi, difficilmente con la sinistra, soprattutto con quella che c'era prima di queste elezioni.

Alla fine mica se lo porta a letto Berlusconi, non è che gli debba piacere in tutti i sensi.
    E' la politica...
    guardate come sono scesi i toni post campagna elettorale a partita chiusa tra lo stesso Berlusconi e Veltroni, per non parlare del rapporto con Casini anche.

Oggi ti odio, domani ti amo
    Immagino che Bossi abbia detto qualcosa tipo "mi venga un colpo se mi coalizzo ancora con Berlusconi !!!!".

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    p.s. Però quando Bossi ci stava di testa, la pensava come i sinistrorsi.
    C'è evidentemente qualche discrepanza....
    non è che la pensava come i sinistrorsi.. la pensava in modo legalitario punto.

la sinistra non è sbagliata per partito preso, così come non lo è la destra in generale... tante volte se ci fate caso, tra dx e sx qui sul forum ci si trova a concordare su diverse cose (ci si scanna solo sui thread per fanboy).. secondo me la questione dx/sx è basata su priorità.. faccio un esempio grossolano tanto per capirci.. la sx darebbe la priorità agli aspetti sociali e la dx la darebbe agli aspetti economico/liberali.. ma non credo che sentirete mai fini dire che bisogna privatizzare la sanità al 100%, togliere le pensioni, ecc.. ecc.. così come non sentirete mai bertinotti dire che il problema della sicurezza non esiste..

La lega, anche oggi, è forse la formazione politica più rigorosa... poi ovvio che ognuno ha le sue tare.. in ogni formazione ci sono gli imbecilli così come ci sono anche uomini coi controcoglioni.. il problema è che di solito fanno più carriera/notizia i primi

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Immagino che Bossi abbia detto qualcosa tipo "mi venga un colpo se mi coalizzo ancora con Berlusconi !!!!".
    dai Alka cazzo m'hai fatto ghignare, però rimango sempre sulla mia posizione di sempre, che in generale su queste cose non bisognerebbe scherzare.. però.. lo stesso

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Quote Originally Posted by Oro View Post
    non è che la pensava come i sinistrorsi.. la pensava in modo legalitario punto.
    la sinistra non è sbagliata per partito preso, così come non lo è la destra in generale... tante volte se ci fate caso, tra dx e sx qui sul forum ci si trova a concordare su diverse cose (ci si scanna solo sui thread per fanboy).. secondo me la questione dx/sx è basata su priorità.. faccio un esempio grossolano tanto per capirci.. la sx darebbe la priorità agli aspetti sociali e la dx la darebbe agli aspetti economico/liberali.. ma non credo che sentirete mai fini dire che bisogna privatizzare la sanità al 100%, togliere le pensioni, ecc.. ecc.. così come non sentirete mai bertinotti dire che il problema della sicurezza non esiste..
    La lega, anche oggi, è forse la formazione politica più rigorosa... poi ovvio che ognuno ha le sue tare.. in ogni formazione ci sono gli imbecilli così come ci sono anche uomini coi controcoglioni.. il problema è che di solito fanno più carriera/notizia i primi
    La sanità non va privatizzata oro, nemmeno al 10%.... non deve diventare un business.
    L'assistenzialismo all'americana non funziona...

Sempre l'amico in sedia a rotelle mi diceva che ha dovuto trovar da dire con le assicurazioni un monte di volte prima che gli pagassero la bolletta di 500 mila dollari per la schiena rotta nell'incidente...

Da noi, sedia a rotelle e via... anche in UK. Anzi... l'UK sta stranamente andando meglio con la sanità, sono rimasto stupito...

E... cosa successa a me... mia moglie ha avuto il cancro, ora è guarita, e in base a questo mi toccherà comprare i biglietti per Seattle non coperti dall'assicurazione medica... perchè le assicurazioni non forniscono copertura se uno ha avuto il cancro..

Detto in altri termini è come se fosse colpa tua se ti ammali....

edit: non sono stronzate, è esperienza diretta

Lieutenant Commander

basta che ti guardi Sicko per capire come sta la sanità americana

chi lavora per le società assicurative viene promosso e sale di grado in base alle polizze a cui riesce a negare il pagamento dell'assicurazione

e paradosso, nonostante tutti i soldi chei cittadini pagano privatamente, comunque una % di tasse paragonabile agli stati che hanno una sanità privata viene comunque spesa dal governo nella sanità

la parola lobby sorge spontanea.....

Quote Originally Posted by marchese View Post
    basta che ti guardi Sicko per capire come sta la sanità americana
    chi lavora per le società assicurative viene promosso e sale di grado in base alle polizze a cui riesce a negare il pagamento dell'assicurazione
    e paradosso, nonostante tutti i soldi chei cittadini pagano privatamente, comunque una % di tasse paragonabile agli stati che hanno una sanità privata viene comunque spesa dal governo nella sanità
    la parola lobby sorge spontanea.....
    No, che la scusa poi è che Moore è di parte.

rimaniamo sui dati di fatto: gli americani vivono in media 3 anni in meno, milioni di americani non hanno i soldi per pagarsi l'assicurazione, quelli che hanno i soldi, perdono del gran tempo a discutere con le assicurazioni, perchè ovviamente le assicurazioni non vogliono pagare (uguale in tutto il mondo l'atteggiamento delle assicurazioni).

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Beh che la sanità non debba diventare un business mi sembra un po' ingenuo..

Lo è da MOLTO, business e mezzo di potere...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Beh che la sanità non debba diventare un business mi sembra un po' ingenuo..
    Lo è da MOLTO, business e mezzo di potere...
    Cmq negli states hai cmq la possibilità di avere tutto tramite l'esercito.

Page 2 of 2 FirstFirst 12