Mi riferivo al calendario
Comunque poteva lasciarsi i capelli lunghi e non cercare di essere più seria tagliandoseli![]()
Mi riferivo al calendario
Comunque poteva lasciarsi i capelli lunghi e non cercare di essere più seria tagliandoseli![]()
alla millantata xenofobia di matrice spagnola
risponde in maniera indiretta maroni con un discorso che tutto sommaato mi piace qualora dovesse poi rivelarsi tale anche in pratica.
VARESE - "Non ci può essere sanatoria per chi è entrato irregolarmente, ma terremo conto naturalmente di quelle situazioni che hanno un forte impatto sociale, come il caso delle badanti". Lo ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni, sul pacchetto sicurezza a conclusione della Festa della Polizia a Varese. "Escludo la possibilità di fare delle sanatorie - ha ripetuto Maroni - la sanatoria appartiene alla stessa categoria dell'indulto e noi siamo contrari all'indulto e alle sanatorie indiscriminate".
Il ministro dell'Interno, che ha chiuso la cerimonia a Varese, dove era presente anche il ministro delle Riforme federaliste Umberto Bossi e il capo della Polizia Antonio Manganelli, ha ripetuto che per quanto riguarda l'immigrazione clandestina sono previste sanzioni penali. "Ma non è giusto - ha aggiunto - mettere sullo stesso piano chi viene per commettere reati, chi violenta una donna o rapina una villa, e chi viene e svolge un compito sociale importante, come quello delle badanti ed è magari irregolare perché non ha chiesto e ottenuto il permesso di soggiorno: quindi distingueremo".
http://www.ansa.it/opencms/export/si..._74314374.html
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
beh vuol dire che chi serve rimane e chi non serve va fuori .Lascia perdere la parte sulle rapine in villa che siamo un paese che merde come noi non ce n'e' , solo da noi si dan fuoco ai campi rom per poi rapinargli le roulotte lol .
Tipo se la badante ha un marito come la metti ?
O un figlio ?
Se il marito muratore lavora in nero?Via?E l'imprenditore che lo mette in nero ?
Non ho capito bene su cosa si possa o no essere daccordo , dato che non si capisce su cosa distingueranno.
A me pare che mi dica che prenderanno a calci nelle palle chiunque non sia una badante , ma sono abituato a pensare male , mi perdonerai ^^ .
Last edited by Palur; 17th May 2008 at 20:27.
ero sicuro che molti avrebbero interpretato sul "chi serve".
al di la del fatto che in inghilterra germania e francia c'e' il discorso sul "chi serve", basta leggere le aggevolazioni che vi sono su attivita o professionalita' ricercate: chiedete ad alka conferma per gli UK e cercate sugli altri paesi.
io da quanto leggo, e la mia premessa e se riusciranno a metterlo in pratica, e' che da un lato non ci saranno sanatorie e sta cosa mi sta bene, dall altro non sarà un accoppa il negher aoe, come si pensava pre e post elezioni sui leghisti razzisti ma quantomeno stanno valutando di non trattare tutti allo stesso modo, nonostante possano farlo eh, un immigrato clandestino e' un immigrato e deve essere sbattuto fuori.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
se fossimo un paese con le palle dove non c'è speculazione sulla tratta degl'immigrati bsterebbe semplicemente avere leggi solo ed esclusivamente per gli stranieri, rubi? bene quanto è la pena in italia 1 anno se sei straniero 2 se sei extracomunitario clandestino 5 scontata la pena rimpatrio forzato, se rientri 15 anni di galera, ma cosi si eusaurirebbe presto il guadagno di chi fa commercio di uomini![]()
si ma a ciascuno le responsabilita delle proprie azioni eh.
Perche grandi ammissioni di responsabilita tra chi semina l'odio non ne vedo eh.
E sai benissimo che statisticamene i reati legati all'immigrazione sono la minoranza. Se dovesse scorre il sangue?
Intanto dove il sangue è scorso si è visto dei grandi movimenti di disimpegno , vedi verona dove na ronda nazi ha ammazzato 1 che passava di li , improvvisamente non era piu un fatto politico.
Cmq se sta bene a tutti per me ce sempre la francia o la spagna o la svizzera .
Faro l'immigrato.
Perche non esiste una azione senza una reazione , la fisica e la storia lo insegnano fin troppo bene .
chiariamo una volta per tutte questo discorso che statisticamente i reati legati all immigrazione sono una minoranza.
i reati compiuti da immigrati sono una minoranza in relazione a tutti i reati compiuti in Italia, e ti rammento che circa un 30% degli ospiti delle carceri italiane sono immigrati.
Ma facendo la proporzione tra cittadini italiani e reati commessi da italiani da un lato, e dall altro stranieri e reati commessi da stranieri in suolo italiano la proporzione dimostra come tendenzialmente sono piu criminali gli stranieri in italia che gli italiani.
Un statistica serve a nulla senza contesto o un riferimento, non si può come si fa spesso su queste pagine tenere conto del totale dei crimini ma senza valutare il totale della popolazione italiana e/o straniera, ed in proporzione ti ripeto sono meno, statisticamente, gli italiani che commettono crimini che gli stranieri.
infine un ulteriore dato che si dovrebbe valutare e' la fattispecie di reati compiuti, rileva molto poco che a carico di italiani ci siano reati come violazione di sigilli, abusivismo edilizio o ancora colpa medica, gravi anch'essi da un punto di vista etico e punitivo ma sicuramente non sono reati legati a criminalita', e la differenza in un analisi statistica e' palese.
Mi potrai argomentare perfettamente e giustamente, la penso anche io cosi, che un immigrato e' piu dedito a malvivenza che un impiegato in giacca e cravatta , vero verissimo, ma la realta' da ambire e' che lo straniero sia in giacca e cravatta tanto quanto l'italiano, quella e' integrazione, quella e' una realta multietnica, non accogliere per fargli fare i criminali ma l'esatto opposto.
Per il discorso reazione/azione, guarda che e' cosi in tutti gli stati civili, in ogni posto in europa ed anche in asia un clandestino viene sbattuto a calci in culo fuori dal paese, non mistifichiamo la realta' dei fatti e non mi sembra che in Inghilterra o in francia o in germania ci sia tutto questo sangue e tutte queste reazioni o rivoluzioni in atto.
Tanto per farti un paio di esempi la Germania giocando sul fatto che i romeni non fanno parte dello shenghen non li ha voluti ne ha adottato insieme all austria politiche temporane come abbiamo in italia.
Ancora piu peculiare in Uk dove c'e' stato anche attrito tra la comunita romena e i ministri, ma sangue non ne e' sgorgato da circa 2 anni a questa parte.
Infine ti consiglio svizzera o spagna, in francia c'e' una bellissima realta' multietnica ma anche li o si seguono le regole o calcetti nel culo ed oltretutto e' ancora piu marcata la discussione sul "chi serve", ergo se sta cosa non la sopporti in italia non la sopporteresti nemmeno la.
edit: ampiato un concetto, ed aggiungo un chiarimento:
palur, io sono terrone (per meta, mia mamma e' Friulana), forse lo dimentichi, cosa e' il razzismo lo provo spesso sulla mia pellaccia, nonostante non abbia un accento marcato e come fenotipo sono tutt altro che il classico terrone basso e con la coppola ed i baffoni, quando vedono nei documenti o sentono Palermo, capitano cose spiacevoli anche all interno dell italia stessa.
Sono l'ultima persona che puo' essere tacciata di razzismo o di avere rancore oltretutto, dove vivo, per ben conosciuti altri motivi, gli stranieri sono ben poco dediti alla criminalita'.
Last edited by McLove.; 17th May 2008 at 22:04.
Ecco chiariamo . In paesi col 20% di immigrazione (la svizzera , l'hai citato tu) questo non accade. In svizzera gli immigrati ottenevano la cittadinanza pittosto semplicemente , e votano per le elezioni . La seconda generazione è gia svizzera automaticamente , questo almeno fino a che udc non modificherà in senso xenofobo le leggi attuali .
in realtà io ti dico che in italia delinquono perche sono senza speranza , non è la ricchezza a fare di un uomo un delinquente o meno , ma la rabbia di essere senza uscita . Se un topo è senza uscita , morde. Dici tu stesso che in sicilia , dove gli immigrati paradossalmente sono piu poveri , commettono meno reati.Vorrà dire qualcosa?
Guarda in svizzera c'e' un fortissimo movomento xenofobo , che ha vinto le ultime elezioni.Il presidente del partito è cosi impresentabile che gli hanno negato la presidenza del consiglio i suoi stessi delegati.
In francia la situazione e tutto meno che tranquilla , le banlieu sono un esempio. L'inghilterra e' troppo forte culturalmente per subire contraccolpi ed è dal '600 che hanno a che fare con l'immigrazione , cosi come l'olanda.
Ma da noi la storia cambia.Perche siamo debolissimi.
E vorrei che qualcuno si prendesse qualche responsabilità .
Non me l'aspetto certo da bossi , da berlusconi o dal sindaco di verona .
Ma da chi li ha votati , un "si c'era il rischio che succedesse" , me lo aspetterei.Perche sono convinto che succederà , e vedo gia le facce sfuggenti delle persone che "non apevano" e "non volevano" e "hanno sbagliato" . Gli altri hanno sbagliato , loro , ovviamente , no.
son convinto anche io che non sei un scemetto lord , senno manco stavo a perdere tempo .
Edit: per il post di prima l'ho detto esplicitamente che do quell'interpretazione perche sono uno che pensa male ^^ .
Last edited by Palur; 17th May 2008 at 22:17.
La vice premier spagnola ha solo paura che, nel caso l'italia divenisse un paese serio, il flusso migratorio passerebbe a loro in toto.. e non gli basterebbe più sparare sui marocchini o mandare la guardia civil al muro di Ceuta e Melilla (e poi ci dice che siamo xenofobi, come quel cretino di gheddafi che dice "azione contro gli africani" LOL).
Comodo per loro dire "cazzi vostri" lasciandoci marcire per l'orda di ingressi che giornalmente riceviamo, per poi lamentarsi quando "visto che sono cazzi nostri e che paghiamo di tasca, agiamo di conseguenza"
Rob
Last edited by Rob; 17th May 2008 at 22:31.
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
Ma infatti è esattamente per questo che bisogna regolamentare gli accessi e non fare entrare chicchessia della serie "avanti c'è posto", perchè il posto non c'è, quantomeno non per tutti, e un essere umano non è una cassa di merce che la piazzi in un posto e sta lì anche per degli anni, ha bisogno di mangiare, dormire, di spazio per vivere, di vestiti, etc.
Anche perchè poi una volta che arrivano qua dopo aver speso tutto per il viaggio di andata è capace che non abbiano manco il modo di tornare indietro se non tramite espulsione forzata (il che non avviene mai, tra l'altro). A quel punto ci credo che poi uno trovandosi senza uscita si mette a spacciare / rubare.
E intanto in europa ci danno un sacco di legnate....
http://www.regione.campania.it/porta...eVectString=-1
se lo dici tu..
Gli avvenimenti di Ponticelli -ha concluso Spidla- non sono un caso isolato in Europa e richiedono uno sforzo congiunto. Le nostre comunita' rom hanno bisogno della nostra solidarieta' per spezzare il circolo vizioso di esclusione, violenza e disperazione'. Da parte sua, il capogruppo del Pse Martin Schulz ha osservato che la situazione dei rom in Europa e' 'drammatica' ribadendo che l'obiettivo non e' quello di 'accusare l'Italia' ma di cercare con le autorita' italiane di risolvere il problema delle comunita' rom.
Dio anche parlare di ESCLUSIONE... Sono loro che di lavorare etc non ne vogliono sapere...
E mi pare che l'italia sia fondata su quello![]()