Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: Svalutazione accounts wOlrd of Warcraft

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

La questione è questa:

in Italia non abbiamo ancora una mentalità "spinta" verso il videogaming. Quindi per noi mediamente 250-300 euro sono una cifra già massimale di spesa per un qualsiasi oggetto virtuale.
    Da un lato questo ragionamento è corretto secondo me; d'altronde se compri un pg totalmente finito da 600+ euro, mi spieghi cosa giochi a fare? Per fare il figo 1 settimana e poi lasciarlo lì perchè non puoi farci altro di interessante? E' un gioco... un minimo lo si vuole giocare o no?

Per quanto riguarda quei siti: fate MOLTA ATTENZIONE.
    Non pochi siti cinesi che si propongono di fare da "mediatori" per la compravendita di account PRETENDONO che gli diate i dati dell'account prima di venderlo effettivamente. Per circa 60 giorni loro lo tengono in vetrina e se qualcuno ve lo compra si trattengono di solito il 20% del prezzo di vendita. Se no fanno anche un'offerta diretta (solitamente bassina) a voi e se vi accontentate chiudete lì la cosa, poi ci pensano loro a rivendersi l'account/il pg.

La cosa però che non va è che spesso questi siti tentano di fregarvi l'account; per esperienza personale ho provato a fare una semplice valutazioone su uno dei più famosi (e fidati da quel che dicevano in giro...) siti di compravendita. Ebbene dopo 2 giorni, per il solo fatto di aver chiesto una valutazione informativa (quindi poi non ho proceduto alla messa in vendita dell'account tramite loro) mi vedo arrivare una mail di scamming, precisa nel layout a come le manda la Blizzard!

Mi sono insospettito giusto perchè:
    - mi dicevano di aver bannato l'account perchè avevano scoperto che volevo venderlo (ma in game loggavo lo stesso... quindi non era vero)
    - mi chiedevano la password e TUTTI i dati tipo cd-key ecc, che notoriamente la Blizzard non chiede MAI, perchè un GM già li sà.

Fortunatamente non sono nato proprio ieri... quindi mi sono fatto una grassa risata ed è finita lì.

Cmq la morale è: non fidatevi di questi prezzoni alti, spesso fanno vedere che si possono fare grosse cifre vendendo da loro per poi abbindolarvi e scammare il vostro account come glielo depositate.

Io ho venduto i miei 3 pg 70 via Wayne (solo 1 dei 3 era effettivamente ben messo, 2 erano giusto settantati), trasferendoli tutti su account nuovi degli acquirenti e facendo la procedura in tempo reale stando in TS. Ho guadagnato circa 300 euro ma ho concluso rapidamente, senza star lì ad aspettare 90 giorni ecc. e soprattutto un domani se voglio tornare a rifarmi un pg ho il mio account originario svuotato che posso sempre rinnovare, risparmiandomi l'acquisto di nuove scatole.

E poi pensateci bene... se questi siti di compravendita funzionassero davvero, che motivo avrebbero tutti i giocatori di vendere e comprare qui su Wayne o tramite altri forum? Conosco anche giocatori esperti con pg di valore che hanno diversi account e fanno spesso compravendite, ma non ho sentito parlare bene di questi siti da parte loro.
    Last edited by Glorifindel; 30th June 2008 at 10:23.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Un pg "powerlivellato" con 1000 gold in borsa ti costa circa 300 euro vestito di stracci.
    Un full T6 o un full T3 arena costa un pelo di +
    1000 gold su Runetotem stanno a circa 30 euro..

Ovviamente devi metterci il costo del nuovo account...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Petty Officer 1st Class lagnn's Avatar

Il discorso di glorifindel è quello che faccio io, che gusto c'è a comprarsi un pg totalmente finito?
    Vai in bg o arene a segare gente senza un obbiettivo, non sa di nulla.
    Io ho comprato un'acconto perchè non avevo voglia di perdere tempo a expare i personaggi, l'ho pagato 120 euro con 3 livelli 70, 2 vestiti di blu verde e uno viola s1..
    Adesso li gioco ogni tanto, dedicandomi principalmente su uno e almeno quando vado in bg o arene oltre a segare la gente c'è lo scopo di raggiungere i vari punti per comprarmi pezzi nuovi e migliorare il pg, cosa che con uno gia completo e pagato 600 euro non avrei..
    MIDGARD DEVON
    Lagnn warlock livello 50 rr11L0 Cl 10 Venduto
    ----------------------------------------------

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Un pg "powerlivellato" con 1000 gold in borsa ti costa circa 300 euro vestito di stracci.
    Un full T6 o un full T3 arena costa un pelo di +
    1000 gold su Runetotem stanno a circa 30 euro..

Ovviamente devi metterci il costo del nuovo account...
    sono cifre troppo alte imho.

Come han detto sopra, considera che chi powerlivella spesso usa i bot che permettono anche di farmare bene i soldi. Fare gold con i giusti mezzi non costa veramente niente.

Fidati, pure io ho avuto modo di usarli certi programmi. Ho smesso fortunatamente 4 giorni prima della banwave che anzi mi ha favorito, dato che ha prodotto una domanda superiore di pg da comprare sotto maggio, quando molta gente ha perso per ban il suo account.

Con quei programmi puoi fare davvero di tutto: ero arrivato a farmare fino a 800g al giorno lasciando il pg in certe zone... droppava un equivalente in materiali per quel valore li (a stare stretti).
    Un pg te lo settanti in 10-15 giorni con un bot ben mappato... però se ti beccano perchè non hai aggiornato la protezione antisgamo, gg sei fregato e addio account.
    So di persone organizzate professionalmente con fino a 5 account + 1 main account su cui non bottano mai, ma si trasferiscono tutto il loot degli altri 5.
    Poi vendono in giro i pg 70. Tanto l'account costa 27 euro e te ne rende almeno 100.

Non penso che chi powerlivelli o venda gold non usi questi programmini; è troppo utile e produttivo utilizzarli. Nella migliore delle ipotesi, spendere grosse somme per questi servizi è cmq un rischio.
    Nella peggiore è certezza di ban e oltre ai soldi perdi pure l'account.

Quindi alla fine, per come la vedo io non ha molto senso pagare questi servizi a siti semi-professionali; si spende tanto in proporzione a quanto vale il servizio e il rischio è cmq alto.

Ah poi ho letto su una news di hwupgrade che la Blizz sta pensando a un sistema di identificazione utente via chiavetta usb.
    Bhe se divenisse qualcosa di obbligatorio con l'espansione sarebbe una bella inkiappettata per tutti i siti di trading account stranieri.
    Voglio dire tra italiani ancora ancora ci si può spedire la chiavetta. Ma non penso che i cinesi si mettano a spedire worldwide chiavette a tutti quelli che comprano un account; quantomeno diverrebbe più complicata la compravendita e ci sarebbero meno acquirenti.
    E' solo un'indiscrezione cmq; niente di deciso e di ufficiale.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 2 of 2 FirstFirst 12