Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 57

Thread: Multa sul treno, cosa fare?

saltaproc's Avatar

guarda io prendo il treno circa mmmmm 550 volte l'anno da circa 4 anni e ti posso garantire che tutte le volte che arrivava uno sul treno cercando il controllore nessuna volta si è beccato la multa in treno se ti sgamano loro invece si..pensa...se tu fossi arrivato alla stazione di arrivo senza essere beccato avresti viaggiato senza biglietto e te la saresti pure ghignata

Warrant Officer

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    guarda io prendo il treno circa mmmmm 550 volte l'anno da circa 4 anni e ti posso garantire che tutte le volte che arrivava uno sul treno cercando il controllore nessuna volta si è beccato la multa in treno se ti sgamano loro invece si..pensa...se tu fossi arrivato alla stazione di arrivo senza essere beccato avresti viaggiato senza biglietto e te la saresti pure ghignata
    Si ma questo dipende dal controllore, credi davvero che a loro cambi qualcosa se glielo dici un passo prima di salire sul treno o un passo dopo ?
    p.s. pure io lo prendo spesso il treno, e bravo fesso ho sempre fatto il biglietto

p.s. non me la sarei ghignata, non sono quel tipo di persona

Lieutenant Commander Kith's Avatar

che merda....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by oMG View Post
    Si ma questo dipende dal controllore, credi davvero che a loro cambi qualcosa se glielo dici un passo prima di salire sul treno o un passo dopo ?
    p.s. pure io lo prendo spesso il treno, e bravo fesso ho sempre fatto il biglietto

p.s. non me la sarei ghignata, non sono quel tipo di persona

allora sei sfigato o hai la faccia da spaccino

scherzo

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

vedi che è loro dovere farti il biglietto sul treno...se tu sei in buona fede e vai verso di loro ad avvertirli mi sembra paghi meno di una ventina di euro di "multa-ammenda" + il costo del biglietto..se vieni pescato in "cattiva fede" cè la multa che ti ha fatto+ il costo del biglietto.. non so cosa puoi fare ma all'atto pratico quello ha agito illegalmente
    over the vwap

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

paga e fine...inutile perderci tempo.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    allora sei sfigato o hai la faccia da spaccino
    scherzo
    Purtroppo sono vere entrambe
    Quote Originally Posted by Drako View Post
    paga e fine...inutile perderci tempo.
    Eh già, me li dai tu 108 euro e 30 centesimi contando che devo lavorare 1 mese per farne (forse) 400, beh si inutile pensarci su dai

[-- Bannato --]

Ti dico la mia: l'anno scorso, tornando dall'uni, salgo sull'autobus, il tempo di sistemare la cartella sulla sedia (xk c'è sempre la gara a chi scazzotta prima verso il posto a sedere), e di andare a timbrare, mi vedo salire il controllore. Vien da me e mi chiede il biglietto, io lo timbro all'istante davanti a lui, e lui inizia a gridare che non si può fare, che devo timbrarlo appena salgo e tutte ste stronzate cosi. Al chè io gentilmente gli faccio notare come la fermata dell'uni sia quella precedente e che ho solamente appoggiato la cartella e mi stavo accingendo a timbrare. Il coglione, supportato dall'altro controllore, sempre gridando, mi chiede documenti e tutto il resto. Con ovvio giramento di coglioni gli dico, di farmi pure la multa xk tanto non l'avrei mai pagata visto che avevo ragione e visto che era un testa di cazzo arrogante. Lui: "sisi contestala pure, anzi fai cosi, vieni oggi pomeriggio cosi mi presento anke io li, tanto non te la cancelleranno mai la multa". Quel pomeriggio, puntuale all 16, mi presento alla sede per il reclamo, mi fanno parlare direttamente con l'amministratore dell'azienda e i 2 controllori. Gli ho spiegato i fatti come stavano, l'amministratore ha dato ragionissima a me, ha sgridato i 2 coglioni davanti a me, mi ha cancellato la multa, e si son dovuti scusare con me.
    Ora, fossi in te, prima di pagare la multa farei ricorso, xk qui tu hai ragione al 100%. Inoltre se fai ricorso non c'è rischio che la data per il pagamento scadi perchè te la freezano, per tutto il periodo del ricorso. Occhio che al 90% ti diranno di scrivere una lettera che poi loro recapiteranno a chi di dovere ma che fidati non verrà mai letta, quindi insisti sul fatto di voler fare il reclamo di persona, faccia a faccia con chi di dovere.

Hador's Avatar

a me successo mille volte molto di peggio (con 20 ragazzini dietro...) e han sempre "chiuso un occhio" (cmq il biglietto costa di più).
    C'è anche da dire che quando mi capita sono vestito da scout

cmq la prossima volta di che tu la multa non la vuoi pagare e che il documento non glielo dai e ti fanno scendere a quella dopo.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

mah di solito non do mai la carta d'identita, ti fanno scendere dal treno però ahahah, o chiamano la polizia (te lo dicono per farti cagare addosso ma non lo fanno quasi mai, a parte sulle lunghe tratte)

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Sul fatto che freezano è a discrezione del giudice di pace al quale fai il ricorso. Non è vero che automaticamente de la bloccano.
    Lo so visto che ho contestato una multa ai vigili di firenze e la tipa all'accettazione mi ha detto chiaro che non è ASSOLUTAMENTE VERO che il giudice di pacca blocca la multa.

Cmq..se sei convinto d'aver ragione, in base a quello esposto nel thread l'hai, vai avanti.
    La cosa però...sei stato un cazzone, dal momento che il poliziotto sta li...dovevi dirgli della ragazza, visto poi..che probabilmente era pure lui nel vagone dove il controllore ha fatto il furbo.

Cmq se lo rivedi sul treno...corcalo di botte

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

non pagare la multa e aspetta chiunque viene a casa tua col fucile in mano

le multe non devono mai essere pagate

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Cmq..se sei convinto d'aver ragione, in base a quello esposto nel thread l'hai, vai avanti.
    La cosa però...sei stato un cazzone, dal momento che il poliziotto sta li...dovevi dirgli della ragazza, visto poi..che probabilmente era pure lui nel vagone dove il controllore ha fatto il furbo.
    Gliel ho detto, gli ho spiegato tutto dall inizio alla fine, è per questo che i ragazzini continuavano a dirmi di farmi i cazzi miei.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

delle multe che non la danno agli altri e la vogliono dare a me non esiste
    un fatto simile è successo sulla 91 tempo fa, uno stronzo non ha fatto la multa a 2 marocchini e viene da me a fare storie, ma brutta merda se la fai a loro io ti do i dati.
    cosi mi ha lasciato stare

Lieutenant Commander Rad's Avatar

imho gli dicevi "non ho documenti con me". e gg

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast