Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 148

Thread: Immunità per le più alte cariche dello stato

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Emma View Post
    fondamentalmente è anche una norma giusta, nel senso che nn è possibile che come stanno le cosa ora il potere giudiziaro (leggi qualsaisi pm) possa tranquillamente minare la stabilità di un governo con accuse di vario genere(leggi a piacere del pm di turno). è quello che ci faranno attorno, cioè il tenore della norma e le conseguenze che avrà la stessa nel nostro sistema, che fanno schifo. ma tant'è.
    ottimo. vedo che la propaganda berlusconiana ha ormai contaminato anche questa msg board C'è gente che crede che un pm possa accusare qualcuno cosi a cazzo inventandosi un bel impianto accusatorio basandosi su indagini, prove e sospetti privi di fondamento senza che nessuno dei vari meccanismi garantisti della presunta innocenza di qualcuno si metta in funzione

ah gia dimenticavo che tutta la magistratura è di sinistra e contro berlusconi, quindi decine e decine di persone appoggeranno il terribile pm Rosso per creare accuse strumentali per distruggere l'uomo che difende le libertà in italia

Last edited by marchese; 28th June 2008 at 01:49.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

*cough cough* processo SME *cough cough*

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    *cough cough* processo SME *cough cough*
    che ti tossisci. la cassazione ha stabilito che il processo sme andava annullato per incompetenza territoriale non certo perchè l'impianto accusatorio non fosse valido, ne perchè ci fossero strumentalizzazioni da parte dei giudici

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    nixon e bill clinton ti dicono di "no"
    Si sono dimessi prima se non erro.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ottimo. vedo che la propaganda berlusconiana ha ormai contaminato anche questa msg board C'è gente che crede che un pm possa accusare qualcuno cosi a cazzo inventandosi un bel impianto accusatorio basandosi su indagini, prove e sospetti privi di fondamento senza che nessuno dei vari meccanismi garantisti della presunta innocenza di qualcuno si metta in funzione
    ah gia dimenticavo che tutta la magistratura è di sinistra e contro berlusconi, quindi decine e decine di persone appoggeranno il terribile pm Rosso per creare accuse strumentali per distruggere l'uomo che difende le libertà in italia
    per quanto riguarda il primo periodo del tuo reply, nella vita si hanno opinioni diverse, io resto del mio parere e a ragion veduta.
    just for info, volevo dire 2 cose. la prima è che sono una delle poche persone in italia che sarebbe disposta ad attentare alla vita di berluscazz. la seconda è che ho specificato che tale norma nel nostro sistema avrebbe effetti abnormi e per tanto non ne sono a favore.

Lieutenant Commander

ed è qui che non siamo d'accordo. la norma stessa è un affronto qualsiasi idea basilare di democrazia, o comunque di legalita sociale

abbiamo scritto a lettere cubitali su tutti i tribunali "la legge è uguale per tutti" e poi immuniziamo alcune persone da essa? ma manco le dittature africane.....

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

ed è qui che non siamo d'accordo. la norma stessa è un affronto qualsiasi idea basilare di democrazia, o comunque di legalita sociale
    abbiamo scritto a lettere cubitali su tutti i tribunali "la legge è uguale per tutti" e poi immuniziamo alcune persone da essa? ma manco le dittature africane.....
    Si ma guarda che non e' un esci gratis di prigione eh...
    Questo decreto congela gli evuntali processi che a fine mandato riprenderanno...

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si ma guarda che non e' un esci gratis di prigione eh...
    Questo decreto congela gli evuntali processi che a fine mandato riprenderanno...
    dai si parla di 5 anni, non di due giorni o magari vinci le elezioni due volte e sono 10 di anni,su...

qui posso dire ad personam? oppure neanche qui?
    Last edited by adigirolam; 28th June 2008 at 03:50.
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

McWoT. McLove.'s Avatar

guarda non entro nel merito del discorso su berlusconi e questo provvedimento, ma renditi conto che un pm puo' e te lo dico io che ci lavoro e puo dirtelo chiunque lavora in ambito legale, accusare chiunque da berlusconi a te stesso inventandosi un bel impianto accusatorio basandosi su indagini, prove e sospetti privi di fondamento.
    Poi e' possibile che non si perverrà alla condanna o che il processo andrà in prescrizione (e bada che spesso sono anche alcuni pm che dinnanzi ad una assoluzione che appalesa un esercizio della azione penale peregrino e velleitario preferiscono la prescrizione che l'assoluzione, senso lato molte forme di assoluzione appalesano un esercizio di azione penale che non era necessario)
    Non parlare per luoghi comuni perche' ne esci con le ossa rotte dinnanzi la realta' dei fatti.
    E poi c'e' poco da ridere sulla magistratura che e' di sinistra, sei mai stato in un tribunale hai amici Pm o colleghi di lavoro magistrati o giudici oppure anche in questo caso parli per sentito dire?
    Insomma hai contatti con la magistratura di un qualunque foro, anche di semplice conoscenza oppure parli per sentito dire? perche io ne conosco tanti di magistrati e giudici del foro di palermo e posso dirti che nonostante palermo sia una "roccaforte della destra"
    tra pm e giudici di destra ne conosco soltanto uno.

Inoltre non denigrare tale norma alla base, come ti e' gia stato detto da molti, e' una norma che in maniera analoga e' vigente in molti paesi, e non nel terzo mondo come indichi, cerca un poco e ti stupirai come siano presenti norme analoghe in Germania ed in Francia e di come la procedura di impeachment in Usa sia stato iniziata solo 2 volte e mai conclusa, stante la possibilita' ulteriore di oppore da parte del presidente Usa sempre e comunque il segreto dell esecutivo per bloccare i procedimenti a suo carico o limitarli finche e' in carica.

Norma ritenuta democratica ed e' proprio alla base della non ingerenza e schermo per la separazione, cosi come sancito anche dall ns costituzione ad esempio, tra potere giudiziario ed altri poteri che devono essere autonomi.
    Bada che io non ti ho ancora detto come la penso ne te lo diro', perche la mia opinione non serve a nulla ma serve molto di piu il non fare false propagande o statuizioni sul nulla come le stai facendo con i post che hai appena fatto.
    Io ti sto solo esponendo un po di cose come stanno.

infine non vedere sempre tutto rosso o nero, destra sinistra etc, al di la dal fatto che dx e sx sono morte e non da questa legislatura ma da anni a mio avviso, ma sopratutto perche' bada che pure gli amici comunisti sono d'accordo ad una norma simile o rectius non hanno niente in contrario alla norma in se ed all immunità delle cariche dello stato, durante il loro mandato, ma indicano che e' poco opportuna al momento attuale per il processo mills (che cmq andra' prescritto).
    In realtà, sul tema dell'immunità, un po' a sorpresa arriva già una disponibilità al confronto da parte del Pd: "Non abbiamo nessuna pregiudiziale di principio sul cosidetto Lodo Schifanì", spiega la capogruppo Anna Finocchiaro, anche se - precisa - ci sono dei problemi di "opportunità" dovute al procedimento a carico del premier.
    tratto dall ansa qua
    http://www.ansa.it/opencms/export/si...102176678.html

cosa che ha fatto incazzare a bestia tonino

quindi per piacere regolati su quanto scrivi che di cose esatte non ne hai detta una, e qua di falsa propaganda mi sa che la staic ercando di fare tu anche con poco successo, visto il tenore poco aderente alla realta dei fatti che hai mostrato.

Edit: infine visto che parli di Nixon e Clinton e dell esperienza usa:
    nessun impeachment per nixon che si dimise prima e quindi non ci fu nessuna procedura di messa in stato d'accusa, come ti ha indicato Nellodominat
    L'impeachment fu invece iniziato nei confronti di clinton, ma fu assolto col voto del senatopoiche quel comportamento atteneva la sua sfera privata.
    Un secondo caso di impeachment ci fu con Jonshon ed anche in tal caso inizio la procedura ma su assolto grazie ad un solo voto, quindi anche in quel caso sei stato molto approssimativo ed un pochino faziosetto, cognizione di quello che si afferma, sempre

edit2 non ho resistito anche per il processo sme dici un sacco di fesserie.
    per la posizione di berlusconi c'erano 2 capi d'imputazione, il primo era che la fininvest avesse comprato la sentenza del giudice verde sul caso sme: tale capo d'imputazione in tutti e tre gradi di giudizio ha confermato che non vi erano prove atte a dimostrare quanto emergeva nel capo d'accusa.
    Il secondo capo d'imputazione invece riguarda la figura di Squillante come asservito alla fininvest ed il famigerato trasferimento di 400 mila dollari e su tale capo d'imputazione il nano e' stato assolto in appello il 27 aprile del 2007 e l'assoluzione e' stata confermata dalla cassazione il 26 ottobre 2007.
    quello prescritto e trasferito in seguito a perugia che indichi nel tuo intervento era l'imputazione per previti, una posizione processuale distinta da quella del nano.
    Quindi se pazzo ti dice coff coff processo sme sta zittino al posto di nuovamente parlare di fatti che non conosci, visto quanto hai scritto.

Insomma i tuoi interventi in questo thread sono, lasciatelo dire, un crogiuolo di cose errate e conoscenza praticamente nulla dei fatti, cosa singolare visto che negli stessi giudichi gli altri, quando qua chi si deve documentare meglio probabilmente sei tu
    Last edited by McLove.; 28th June 2008 at 05:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

qui è fatta per salvare il culo al berlusca su, altrimenti non vedrei l'urgenza di farla tra le prime leggi applicata insieme a quella della sospensione dei processi per un anno (e con data scelta a caso, quelli prima del 2002, ma tu guarda)
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

La prossima sara' di modifica dei 10 comandamenti

"Onora il padre la madre e l'Unto del signore"
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    dai si parla di 5 anni, non di due giorni o magari vinci le elezioni due volte e sono 10 di anni,su...
    hai letto il disegno di legge o no?
    sembra di no visto che la sospensione non sarebbe reiterabile

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    qui è fatta per salvare il culo al berlusca su, altrimenti non vedrei l'urgenza di farla tra le prime leggi applicata insieme a quella della sospensione dei processi per un anno (e con data scelta a caso, quelli prima del 2002, ma tu guarda)
    dai non farmi ridere anche tu sul mistero della data

mi ricopio va che tu sei il classico tipo che legge solo quello che vuole leggere allora ti rinfresco la memoria.
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Altre fantasie, infine, sono state fatte sulla data 30/6/2002, tutti a chiedersi il perché pensando a chissa quale collimazione astrale o quale sotterfugio celava quella data controllando cabala e numerologia e segni zodiacali anche dell oroscopo cinese.
    Pochi tristemente a farsi il conto di quando prescrive un reato con la pena non superiore in 10 anni e che ad oggi siamo al 25/6/2008 e mi sembra che sia stato approvato ieri no? quindi nessun losco affare nemmeno sulla data.
    e' abbastanza elementare no?
    Last edited by McLove.; 28th June 2008 at 04:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Nazgul Tirith's Avatar

La differenza fra EU e L'italia e' che se un politico viene coinvolto in qualche scandalo, si dimette e poi se prosciolto ritorna in politica. E questo e' intrinseco nella loro cultura.

Noi una cultura non ce l'abbiamo manco per noi stessi figurarsi per la politica.
    "not even death can save you from me..."

Hador's Avatar

il male dell'italia nn sono i politici, sono i pm cattivi e comunisti!

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    La differenza fra EU e L'italia e' che se un politico viene coinvolto in qualche scandalo, si dimette e poi se prosciolto ritorna in politica. E questo e' intrinseco nella loro cultura.

Noi una cultura non ce l'abbiamo manco per noi stessi figurarsi per la politica.

parole sante... qua se vieni solo nominato da un pm/avvocato et similia = giustizia sbaglia io sono innocente e quindi nn mi dimetto se sono un corrotto, un mafioso, un evasore anzi sai che ce? mo lo denuncio sto tizio che mi accusa e so cazzi suoi
    Spoiler

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast