Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: Qualcuno l'aveva detto....

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io leggerei non solo del documentario gomblottistam, ma scrollerei due righe piu' in basso a leggere anche le risposte della GM.
    dimmi in quale link e dove di preciso

Warrant Officer kopl's Avatar

il problema delle auto elettriche è il dover restare 8 ore in un'area di servizio per fare la ricarica...
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma che bufala...
    Dal punto di vista chimico mica tanto. Per quel che so io 2H2O==>2H2+O2 è una reazione esoenergetica(o come cazzo si dice, nel senso che nn è spontanea e ha bisogno di energia termica per potere avvenire). Quindi per usare l'H2 si dovrebbe fornire energia al processo, un'energia maggiore(o al più uguale in altri casi, ma nn in questo) a quella che si ricaverebbe dall'H2 stesso.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Scompone l'acqua per produrre energia ? Lo sai che per ottenere idrogeno e ossigeno dall'acqua bisogna immettere più energia di quanta poi ne ottieni ?

Basterebbe leggere anche solo wikipedia in inglese per capire due cose (se poi avete fatto un minimo di fisica dovreste saperle) :
    a) l'acqua non è un carburante
    b) non si può scomporre l'acqua e poi ricomporla producendo energia

Forse l'auto usa un secondo carburante per scomporre l'acqua, quindi è questo da considerare come fonte di energia (idrati metallici o come cavolo si dice in italiano, aiutino gli esperti in chimica magari). Spero basti a dimostrare che è una bufala. Ci sono carburanti alternativi ma non certo l'acqua, al limite l'idrogeno prodotto con centrali elettriche efficienti.
    se non sbaglio l'auto era a idrogeno, non ad acqua, e per l'idrogeno servirebbero distributori appositi.

cmq di sta auto elettrica vorrei sapere alcune cose:

prezzo? prezzo delle batterie aggiuntive? velocità max? sicurezza (euroncap)?

Una volta conosciuti questi elementi si può valutare se comprarla o no

cmq 2010 smart elettrica, 2020 alfa romeo Mito V9.99 elettrica
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Confermo che per produrre idrogeno dall'acqua si deve spendere circa 1.5 volte tanto che quello che si ottiene.

Lo puoi fare in Islanda, dove hai tanta di quella energia vulcanica che l'elettrolisi e' uno scherzo. Ma in Europa in generale.. uhm...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Peccato non vivrò abbastanza per vedere i beduini cammellari senza petrolio rantolare per comprarsi derrate alimentari a 400€ il pacco...perchè fossi io a decidere..glielo farei sto scherzetto!

Cmq mi pare in giappone hanno sperimentato con successo una macchina ad acqua che con un pieno (non mi ricordo quanti litri erano), potevi farci 100km ad una velocità media di 80kmh.

Se fosse vero, se fosse possibile rendere il processo industriale...con una cassa di ferrarelle ci vo da firenze a roma e ritorno
    Si bravo i bio carburanti fan volare il cibo e adesso facciamo volare anche l'acqua

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    se non sbaglio l'auto era a idrogeno, non ad acqua, e per l'idrogeno servirebbero distributori appositi.

cmq di sta auto elettrica vorrei sapere alcune cose:

prezzo? prezzo delle batterie aggiuntive? velocità max? sicurezza (euroncap)?

Una volta conosciuti questi elementi si può valutare se comprarla o no

cmq 2010 smart elettrica, 2020 alfa romeo Mito V9.99 elettrica
    Quelle smart li sono 2 anni che girano per londra

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    dimmi in quale link e dove di preciso
    Quello che hai postato te, coi complottisti che "dimostrano" come le auto elettriche delle GM siano state gassate dalle lobby del petrolio.

Se leggi due righe piu' sotto, ti dice come la GM abbia ritirato l'auto dal mercato perche' non vendeva.

Contro i complottisti, vorrei poi ricordare come esista ben piu' di un progetto di auto elettrica o ibrida o in circolazione, e sono anche ben pubblicizzate.

Spesso la risposta ad una domanda e' proprio la piu' semplice.
    Ed alla domanda:
    Come mai le auto ad energie alternative non circolano?

La risposte piu' semplici sono:
    - Non funzionano.
    - Non sono economicamente vantaggiose.

PS. questo e' il link che hai postato TE.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Who_Kil...lectric_Car%3F
    Last edited by powerdegre; 9th July 2008 at 12:20.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Cioe contando che chi abita in centro o va a piedi o usa i mezzi pubblici ,io mi chiedo per gente come me che da fuori citta viene verso il centro con " Autonomia che attualmente è di 115 km, comunque già sufficiente per un uso urbano " , 115km mi ci pulisco il culo ..poi che faccio? come ha detto qualcuno mi fermo al distributore per 8 ore ? o rubo la corrente da qualche officina?

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Quello che hai postato te, coi complottisti che "dimostrano" come le auto elettriche delle GM siano state gassate dalle lobby del petrolio.
    Se leggi due righe piu' sotto, ti dice come la GM abbia ritirato l'auto dal mercato perche' non vendeva.
    Contro i complottisti, vorrei poi ricordare come esista ben piu' di un progetto di auto elettrica o ibrida o in circolazione, e sono anche ben pubblicizzate.
    Spesso la risposta ad una domanda e' proprio la piu' semplice.
    Ed alla domanda:
    Come mai le auto ad energie alternative non circolano?
    La risposte piu' semplici sono:
    - Non funzionano.
    - Non sono economicamente vantaggiose.
    PS. questo e' il link che hai postato TE.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Who_Kil...lectric_Car%3F
    nel documentario dicono che GM ha venduto poche auto perche non ne produceva abbastanza e gli intervistati dicono che avevano liste di attesa lunghissima per avere l'auto senza considerare che erano vendute solo in california... e cmq non si spiega perche le auto in circolazione sono state ritirate prima della fine del leasing per essere distrutte.
    Puo darsi che non sono poi cosi economicamente vantaggiose ma cmq non sono inquinanti e l'energia elettrica puo essere prodotta da fonti rinnovabili
    Last edited by delo; 9th July 2008 at 12:39.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Cioe contando che chi abita in centro o va a piedi o usa i mezzi pubblici ,io mi chiedo per gente come me che da fuori citta viene verso il centro con " Autonomia che attualmente è di 115 km, comunque già sufficiente per un uso urbano " , 115km mi ci pulisco il culo ..poi che faccio? come ha detto qualcuno mi fermo al distributore per 8 ore ? o rubo la corrente da qualche officina?
    Nel thread sulle energie alternative ho suggerito di cambiare le batterie ai distributori invece di ricaricarle ogni volta. Per ora manca la rete di distibuzione. Insomma te acquisti una batteria, poi al distrubutore paghi la ricarica dai quella vuota e ti passano quella carica.

Mi pare che furono escluse le auto a idrogeno per gli eccessivi costi di un serbatoio sicuro, quelle elettriche hanno i noti difetti. Serve un'idea nuova, non è che metto un motore elettrico su un auto, una batteria e risolvo i problemi. Il biodiesel sembra una buona alternativa (bilancio di co2 = pareggio), in attesa di idee migliori.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    ma cmq non sono inquinanti e l'energia elettrica puo essere prodotta da fonti rinnovabili
    Aspetta, qui cadi nel solito luogo comune, non sono inquinanti.

Il fatto che non brucino petrolio sul momento non vuol dire che non inquinano, vuol dire solo che in quel particolare momento non lo fanno.

Quell'energia comunque deve essere prodotta, e quella produzione per la maggior parte arriva da centrali che in qualche modo inquinano.
    Non mi addentro sul discorso della produzione di energia da fonti rinnovabili perche' si andrebbe completamente OT.

Per quanto riguarda l'ultimo interrogativo che sollevi, in effetti non si spiega. Per il resto, la GM parla di lunghe liste di interessati, non di compratori.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vi siete mai chiesti quanto costano le batterie dei muletti elettrici che uano le aziende e ogni quanto le cambiano??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Te ci scherzi, 1 mucca = 10 automobili, e in più la mucca inquina sempre mentre è in vita, l'automobile solo quando è in moto. Sempre in quel thread sulle energie alternative, questo portò a escludere un ritorno alla trazione animale come soluzione.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast