Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 100

Thread: Bella merda i tagli alla sanità

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    No ma è proprio questo il problema!
    Caricano i costi truffano e mettono timbri a caso e fanno rimborsare cose non rimborsabili. Vai a farti una visita e ti fanno operare 4 volte... e poi mandano il conto alle casse statali...
    Tu pensi di non pagare una lira
    hudlok per applicare il sistema americano della sanità in italia dovresti ridimensionare una delle 2 lobby più importanti che ci so in questo in paese le assicurzioni, perchè cosi come sono oggi in italia moriremmo per le strde

a gia nonchè tutto il sistema contributivo.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    ok no, scusa ma questa è troppo
    un sistema all'americana? ma sei totalmente matto o cosa? datemi il nostro sistema tutta la vita nonostante i suoi buchi
    vuoi davvero un sistema dove non ti operano perchè non hai i soldi? e che sistematicamente cerca di negarti l'assistenza anche quando ne hai diritto per massimizzare i profitti??
    la verità è che non è il sistema che fa cagare sono le persone che lo gestiscono. ma anche se male, cosi il nostro sistema fa cio che è fatto per fare....dare aiuto a tutti nessuno escluso. Meglio questo che un sistema dove gli ospedali ti buttano per strada nel momento in cui non puoi pagare un letto
    Io non ho detto un sistema all'americana.

Io ho detto assicurazione privata ospedale privato.

Premio assicurativo pagato dallo stato per chi non ha soldi e obbligatorio per chi li ha.

Così da svincolare gli ospedali dai poteri politici etc

Lieutenant Glasny's Avatar

Quella a catania era un asl, non una clinica privata.

Se una clinica privata ruba, è facile da scoprire. Fa parte della corruzione generale che imperversa in Italia ma sarebbe sicuramente più semplice da tenere sotto controllo. Inoltre ci sarebbe finalmente la concorrenza nel settore sanitario, e di certo non vado in una clinica che per guarirmi mi opera 4 volte mentre in quella affianco operano una volta sola.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Beh ma guardate che non è che cambi tantissimo tra pirvata e statale eh... se l'ospedale pubblico non ti può curare entro tot tempo tu sei libero di andare da un privato e mandare il conto [che io sappia... poi magari la sto sparando grossa]

Nella stra gran parte dei casi il conto lo paga lo stato cmq.

Secondo me sa la gente sapesse di doversi pagare la salute la gente starebbe MOLTO più attenta alla salute.

Hador's Avatar

Secondo me sa la gente sapesse di doversi pagare la salute la gente starebbe MOLTO più attenta alla salute.
    si perchè uno dice "peeeh cazzo me ne frega, vado a 180 senza cintura tanto se mi schianto mi paga le cure lo statoh!"

...
    senza contare che la sanità non è gratis, ma la paghi nelle tasse, mica te la regalano

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si perchè uno dice "peeeh cazzo me ne frega, vado a 180 senza cintura tanto se mi schianto mi paga le cure lo statoh!"
    ...
    senza contare che la sanità non è gratis, ma la paghi nelle tasse, mica te la regalano

si ma è forfettaria.

si paga alla romana...

I denti te li lavi ogni giorno no?

Pero per la pressione ogni tanto la controlli? Le analisi del sangue ogni quanto?

All'auto fai il tagliando ogni tot chilometri anche se funziona, mentre dal medico di famiglia ogni quanto ci vai?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Tra l'altro io sarei favorevole ad un sistema all'americana.

Ok pensarla in modo opposto ma prima di scrivere ste cose pensi o spari a caso?
    Guarda che la sanita la paghi... da quanto tempo nn ti fai le analisi del sangue? Sai che costano (profilo C quindi base) na 50ina di €? e cosi quanto costano altre visite dove gia ce una fila lunghissima (perche le macchine sono poche x analisi etc e le strutture pure dato che sono state ridotte qlc anno fa).

Facciamo pagare cosi stiamo attenti! Si diciamo alla gente come stare attenti a nn prendere un cancro un linfoma o un mesioteloma è facile no? Oppure stai attento a nn rovinarti un organo cosi nn necessiti di un trapianto...
    Va lasciamo stare che è meglio... fai sempre troppo facile e sei pure un aspirante dottore
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ok pensarla in modo opposto ma prima di scrivere ste cose pensi o spari a caso?
    Guarda che la sanita la paghi... da quanto tempo nn ti fai le analisi del sangue? Sai che costano (profilo C quindi base) na 50ina di €? e cosi quanto costano altre visite dove gia ce una fila lunghissima (perche le macchine sono poche x analisi etc e le strutture pure dato che sono state ridotte qlc anno fa).

Facciamo pagare cosi stiamo attenti! Si diciamo alla gente come stare attenti a nn prendere un cancro un linfoma o un mesioteloma è facile no? Oppure stai attento a nn rovinarti un organo cosi nn necessiti di un trapianto...
    Va lasciamo stare che è meglio... fai sempre troppo facile e sei pure un aspirante dottore
    se doni il sangue sono gratis

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Cosa avevo detto io ?

Chi e' che mi diceva che facevo fanta politica ?

Di quanto ho sbagliato ?

Bene adesso vi rimangiate anche le storie sulla fantapolitica e blabla, e te le inventi e dietrologismi da quattro soldi.... vai vai continuate su sta strada, che me la rido quando dovete tirare fuori la carta di credito per farvi operare l'ernia.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Si mette al muro e Bang, iniziando da quelli al governo, passando per i sukkiasoldi statali che nn fanno un cazzo, dispersi in tutta Italia ma molto ben concentrati negli enti con sede a Roma.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Hador's Avatar

si ma è forfettaria.
    si paga alla romana...
    Pero per la pressione ogni tanto la controlli? Le analisi del sangue ogni quanto?
    All'auto fai il tagliando ogni tot chilometri anche se funziona, mentre dal medico di famiglia ogni quanto ci vai?
    ripeto il discorso resta demenziale, se io fumo o non faccio gli esami del sangue (come faccio) non è di certo perchè ho l'assicurazione uber (come ho)

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ripeto il discorso resta demenziale, se io fumo o non faccio gli esami del sangue (come faccio) non è di certo perchè ho l'assicurazione uber (come ho)

Senti sta di fatto che il dentista in genere te lo paghi di tasca tua e sta di fatto che la stra gran parte della gente si lava i denti 2 volte al giorno e ci da la passata di colluttorio.

Se TUTTI hanno obbligatoriamente l'assicurazione pagata dallo stato o di tasca propria, non vedo la questione della carta di credito per operarsi.

Io sto solo facendovi notare di come con la storia del rimborsabile dallo stato e dei dirigenti e primari nominati dai politici etc RUBANO E STRA RUBANO un mucchio di soldi.

E la solzione che vedo io è quella.

Ma qua manco vedete il problema.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io non ho detto un sistema all'americana.
    Io ho detto assicurazione privata ospedale privato.
    Premio assicurativo pagato dallo stato per chi non ha soldi e obbligatorio per chi li ha.
    Così da svincolare gli ospedali dai poteri politici etc
    Beh ma guardate che non è che cambi tantissimo tra pirvata e statale eh... se l'ospedale pubblico non ti può curare entro tot tempo tu sei libero di andare da un privato e mandare il conto [che io sappia... poi magari la sto sparando grossa]

Nella stra gran parte dei casi il conto lo paga lo stato cmq.

si ma è forfettaria.
    si paga alla romana...
    Mia moglie in passato ha avuto il cancro, e si e' salvata per il sistema all'Italiana. Ci fosse stato un sistema americano, la avrebbero lasciata morire perche' non aveva abbastanza soldi per pagarsi le cure. Mia madre e' malata di cuore e le medicine costerebbero migliaia di dollari, ma le paga praticamente zero, grazie al sitema all'italiana.

Siamo la 2nd sanita' al mondo. Coi suoi problemi, ovvio, ma meglio di tante altre. Meglio di quella USA.

Tu sei un qualunquista e spero che le tue idee non si propaghino, perche' sono delle idee del cazzo il 90% delle volte.

Parto soft, ma siccome emozionalmente ha un significato sta cosa per me, ed e' difficile essere "logico", dopo ci vado giu' pesante. Mi faccio anche bannare eventualmente, come avevo promesso che avrei fatto col primo baluba che avesse tirato fuori le parole "sanita' all'americana" e "si paga alla romana".

Hador's Avatar

Senti sta di fatto che il dentista in genere te lo paghi di tasca tua e sta di fatto che la stra gran parte della gente si lava i denti 2 volte al giorno e ci da la passata di colluttorio.
    Se TUTTI hanno obbligatoriamente l'assicurazione pagata dallo stato o di tasca propria, non vedo la questione della carta di credito per operarsi.
    Io sto solo facendovi notare di come con la storia del rimborsabile dallo stato e dei dirigenti e primari nominati dai politici etc RUBANO E STRA RUBANO un mucchio di soldi.
    i denti te li lavi principalmente per una questione estetica e di educazione, come farsi la doccia o tagliarsi le unghie. Guarda, se il dentista fosse gratis smetterei di lavarmi i denti domani
    la soluzione è mandarli in galera tutti non rivoluzionare il sistema, la gente che fotte ora troverà un modo per fottere anche dopo

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

quindi al posto di fare controlli e regolarizzare il sitema che facciamo? Tagliamo!

@Alka io ti capisco e purtroppo nel mio caso nn è finita bene... cmq se ne puo parlare isi senza agitarsi
    Spoiler

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast