state attenti a usare troppo o male le lenti a contatto, ci si rovina gli occhi che è una meraviglia.
Piccolo appuntino: l'uso di lenti a contatto nel tempo, specie quando l'uso è frequente e sconsiderato, comporta microlesioni alla cornea.
Lesioni alla cornea = niente più lenti a contatto e impossibilità di effettuare operazioni di chirurgia laser per la correzione dei difetti del visus.
Ve ne tornate coi cari vecchi merdosi occhiali.... trauma notevole dopo aver passato magari 15 anni senza più indossarli.
Per cui pensateci bene, prima di tener su lenti a contatto come ho letto qualche riga più in alto.
DaocSpoiler
io uso le focus dailies, ne ho provate altre e mi sembra di infilarmi sempre una trave nell'occhio da quanto son grosse, con le dailies invece vado che è una meraviglia
ovviamente giornaliere...
.
minchia non mi sono mai posto il problema, ma noto che in tantissimi dite che danno fastidio le lenti dopo qualche ora...
io ho sempre visto mio padre indossare le rigide (cioè sono perenni, non si buttano mai) per 18 ore al giorno praticamentee non credevo fosse così fastidioso...
![]()
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
io uso le lenti che metto la notte prima di andare a dormire e le tolgo la mattina appena svegliato = ci vedo bene tutto il giorno.
E' un ottima alternativa se ti manca poco di vista.
Spoiler
Io le ho usate e le uso ma poco...a volte non le tollero proprio. Anzi ormai ho preso un paio d'occhiali che mi piacciono e uso le giornaliere giusto quando devo giocare a calcetto...anche perchè le giornaliere usate in termini di 30 al mese sono una spesa micidiale.