Requiem for a dream è molto bello, ma se volete un film delirante e claustrofobico vi consiglio Pigreco - Il teorema del delirio, sempre dello stesso regista. Favoloso.
Requiem for a dream è molto bello, ma se volete un film delirante e claustrofobico vi consiglio Pigreco - Il teorema del delirio, sempre dello stesso regista. Favoloso.
di spicologico nn mi viene niente![]()
Spoiler
Aggiungo anche The Experiment, un film di qualche anno fa passato in sordina, e poi Dogville di Von Trier, minimalista e disturbante.
Spoiler
No, ogni volta che ci penso sto male... poi l'ho visto pure in un periodo che stavo parecchio depresso, ma decisamente il solo pensiero di rivederlo mi fa salire un'ansia atroce, nonostante sia un gran bel film.
Ah ecco di chi era Pi Greco... notavo una certa somiglianza nel modo di gestire la follia
M'è venuto in mente un altro film: A Scanner Darkly, sempre di Richard Linklater (tratto dalla novella di Dick)
visto proprio ieri..
bello, anche se il fatto che è a "fumetti" può non piacere, ma la storia è mooooolto bella.
Non l'ho visto ma ...Minority Report? Non fa parte di questo "genere"?
alla fine anche Matrix.. il primo almeno.. apparte essere poi votato all'azione, ma la base SPicologica c'è.![]()
INLAND EMPIRE (va scritto tutto maiuscolo) cmq è qualcosa di pseudo-inguardabile eh, non ha praticamente senso alcuno e dura TRE ore. Cioè alla fine, sinceramente, du' palle...
Un conto è Mulholland Drive che una "chiave di lettura" l'aveva, ma IE per stessa ammissione di David Lynch è fatto per non essere capito.
Potrà piacere solo ai fan più sfegatati del regista e a chi si sente bene a dire dopo i titoli di coda "miiitico... non c'ho capito un cazzo!"
Delle due di Lynch consiglio Strade Perdute, è sempre delirante e NON HA una chiave di lettura che "spiega" il film, ma un minimo di filo logico e di trama quasi-sensata ce l'ha.
Requiem For a Dream bello ma mette una depressione tremenda, come hanno già detto Randolk e altri da evitare se ci si sente giù, inoltre non è che sia particolarmente cervellotico...
Alla fine di quel genere mi sa che il consiglio più azzeccato è Memento, un capolavoro.
Minority Report LIBRO si... il film è abbastanza na ciofega
Per quanto riguarda Inland Empire è come guardare un quadro di un artista contemporaneo: o ti piace, o ti fa cagare. A me è piaciuto e ci ho visto anche una trama pseudo-logica, ma ovviamente è solo una delle possibili interpretazioni.
Qui andiamo sul pesantello: Un Chien Andalou di quel fenomeno di Bunuel.
E' un cortometraggio del '29, ci ha recitato anche Salvador Dalì che però nella sequenza finale non si vede, c'è un altro al suo posto.
E' il manifesto del surrealismo, del tutto delirante ed onirico, un allegoria molto dissacrante per l'epoca, massicciamente contro la chiesa e contro le convinzioni conservatrici.
Spoiler
Spider, di Cronenberg, con un monumentale Ralph Fiennes.
Boh.. nei cinema l'ho visto in un festival la prima volta.
in DVD ne ho 2 versioni.. quella USA uncut con tutti gli extra tagliati e il dietro le quinte e quella italiana normale.
Visto almeno 6 volte è assolutamente il mio film preferito.
Prendetevi la Soundtrack che è eccezionale.
Io lo farei vedere nelle scuole questo film.. è piu' didattico di ore e ore di lezione e altro.. e magari insegnerebbe qualcosa a quell'abominio dei giovani d'oggi..
Ah un film che mi ha spiazzato allo stesso modo è stato Audition di Takashi Miike e anche Suicides Club e Noriko's Dinner Table psicologicamente sono forti e turbanti
Invece un film che non ci ho capito molto ma mi è piaciuto un tot è il film dopo di Arofnosky.. The Fountain
Ah il protagonista di requiem ora è diventanto il cantante di quel gruppo emo dei 30 Seconds to mars... d'oh -.-''
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||