Falso.
Ci sono persone che cercano la via illegale qualsiasi sia il bene del prodotto, solo perche' loro "sono furbi", ma non tutti sono cosi'.
Ti posso dire che io personalmente scarico grosso modo qualsiasi cosa mi interessi e che non posso permettermi di comprare. Posso comunque garantirti che in casa ho una discreta collezione di DVD per quello che e' il mio stipendio.
Se abbassano i prezzi magari compro un disco in piu', se mi chiudono qualsiasi mezzo pirata quel disco non lo compro comunque, perche' quei soldi non mi appariranno magicamente in tasca.
Gli unici che alla fine l'han preso in culo per via della pirateria online sono i videonoleggi, punto. Gli altri guadagnano quanto prima, ed in alcuni casi anche di piu', dato che il tam-tam di internet non e' da sottovalutare.
Vogliamo parlare del fenomeno Donnie Darko? Flop al botteghino, finisce online, la gente parla, scarica e riparla, finisce che diventa un cult online e viene riproposto al cinema. Grazie ad internet ed alla pirateria, han fatto un ballin di quattrini.
Oppure parliamo di Shaolin Soccer. Fenomeno cinese da cassetta, rippato, messo online, scaricato, doppiato in enne lingue e riprosposto al cinema ed in cassetta ovunque nel mondo.
Senza considerare che grazie ai vari torrent e simili, si possono trovare anche alcune chicche che purtroppo sono fuori produzione, e percio' non potresti trovare altrimenti.