Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: Madrid !!! Plane crash

Shalee's Avatar

un motore ha 2 sistemi che funzionano da estintore eh... Per me c'e' altro...non parlo di terrorismo naturalmente.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post

beh...considerando che la uefa fece giocare, se non ricordo male, le partite di champions league l'11 settembre 2001.....non mi stupisco più di niente
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    un motore ha 2 sistemi che funzionano da estintore eh... Per me c'e' altro...non parlo di terrorismo naturalmente.
    Da un incendio al motore si può sfangarla con gli estintori, ma se, come sembra, il motore sia letteralmente "esploso" (pare lo abbiano ritrovato 200m piu' in là dell'aereo), lì c'è poco da fare.

Ci vorrà la ricostruzione della scatola nera e un po' di analisi dei tracciati per capire esattamnte cosa sia successo, di fatto l'aereo con un motore solo può volare e riatterrare, la mia personale opinione è che si sia trattato, come per l'atr che affondò in mare un po' di tempo fa, di un mix di guasto tecnico ed errore umano: motore che salta, e manovra errata per correggere il problema da parte del pilota, con la conseguenza di far toccare l'ala (piena di carburante) a terra, e inevitabile incendio... e purtroppo un incendio in fase di decollo è quasi sempre fonte di tragedie di questo genere, ci sono troppe tonnellate di carburante altamente volatile nelle ali...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

"Sono i dati ufficiali del ministro dei Trasporti spagnolo. L'aereo Spanair aveva superato da pochi mesi l'annuale revisione"
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

the show must go on
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by kwhale View Post
    beh...considerando che la uefa fece giocare, se non ricordo male, le partite di champions league l'11 settembre 2001.....non mi stupisco più di niente
    Come il CIO fece proseguire i giochi mentre nel villaggio olimpico la delegazione israeliana era in ostaggio. (Munich '72)

Ci capiscono N quelli che gestiscono lo sport .
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Da un incendio al motore si può sfangarla con gli estintori, ma se, come sembra, il motore sia letteralmente "esploso" (pare lo abbiano ritrovato 200m piu' in là dell'aereo), lì c'è poco da fare.
    Ci vorrà la ricostruzione della scatola nera e un po' di analisi dei tracciati per capire esattamnte cosa sia successo, di fatto l'aereo con un motore solo può volare e riatterrare, la mia personale opinione è che si sia trattato, come per l'atr che affondò in mare un po' di tempo fa, di un mix di guasto tecnico ed errore umano: motore che salta, e manovra errata per correggere il problema da parte del pilota, con la conseguenza di far toccare l'ala (piena di carburante) a terra, e inevitabile incendio... e purtroppo un incendio in fase di decollo è quasi sempre fonte di tragedie di questo genere, ci sono troppe tonnellate di carburante altamente volatile nelle ali...
    esatto.
    Penso proprio che un ala abbia toccato terra anche perche' il decollo e' una fase delicata specialmente se non si ha velocita' e si e' passato il punto di non ritorno in pista.
    Probabilmente non appena ha tirato su il naso ha iniziato a perdere potenza; alza la coda, si piega, tocca l'ala e via di fiamme.
    Ho solo seguito un TG locale ergo non ho tutte le info del caso
    E pensare che se fosse solo riuscito a salire ancora un po di quota, cosa fattibilissima con un solo motore che da thrust , probabilmente avremmo avuto solo le notizie di uno scampato disastro.
    Si, seguo molto NationalGeographic - Minutes from Disaster & Aircrash Investigation
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Non è questione di sfiga se un aereo cade a 60m da terra, è qualcosa di grossolano. I normali incidenti aerei del passato sono sempre casi limite, non come questo. Su cosa tagliano allora le compagnie low cost ? Non certo sul carburante..
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Non è questione di sfiga se un aereo cade a 60m da terra, è qualcosa di grossolano. I normali incidenti aerei del passato sono sempre casi limite, non come questo. Su cosa tagliano allora le compagnie low cost ? Non certo sul carburante..
    tagliano sui servizi .
    Posti a sedere piu' piccoli, non ti danno manco un bicchiere d'acqua se non lo paghi e spesso i biglietti li puoi fare solo online.Naturalmente anche i KG permessi per l'imbarco sono inferiori (almeno su alcune low-cost).
    Inoltre non hanno 42353425345235234 dipendenti come ha l'alitalia
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    cioè ma tu realmente pensi che si facciano dei tagli sull'apparecchio? sostituiscono i motori con quello di una multipla?. senza manutenzione adeguata (e certificata!) una compagnia chiude. i tagli, se vengon fatti, sono sempre sui servizi e sul personale (spanair ha poche hostess, ma sticazzi).

io con quella compagnia c'ho volato parecchi, e anche diretto alle islas canarias. non c'entra nulla lowcost o meno, è un disastro dovuto da una addizione di sfortunate coincidenze. (tra queste v'è compreso l'errore umano).
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Fossi negli atleti andrei con il lutto comunque, se mi squalificassero pugno nel muso all'arbitro cinese di turno e a casa.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by MBK View Post
    Come il CIO fece proseguire i giochi mentre nel villaggio olimpico la delegazione israeliana era in ostaggio. (Munich '72)
    Ci capiscono N quelli che gestiscono lo sport .
    Le motivazioni sarebbero un attimino diverse, sospendere la massima manifestazione sportiva del mondo, per dei terroristi, equivarrebbe a dargliela vinta, "i terroristi che fermano i giochi olimpici" già te lo immagineresti? Sarebbe un risultato clamoroso per loro.... e non sarebbe il messaggio giusto da inviare a quella gentaglia.

Cosa diversa a mio avviso per un incidente, qui si che ci starebbe tutto un segno di lutto, di certo non la sospensione dei giochi, ma questo è ovvio.
    Ma poi quello che non capisco, gli spagnoli non hanno mica chiesto a tutti i paesi di partecipare al lutto, hanno solo fatto richiesta di esporre un segno esclusivamente per i loro atleti.... Mah!
    Last edited by Necker; 21st August 2008 at 12:41.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io son d'accordo col CIO, ogni nazione ha le sue disgrazie, nn ho visto atleti giorgiani col lutto al braccio o bandiere mezz'asta quando è scoppiata la guerra, eppure ci son stati piu morti che in spagna; 3 giorni fa piu di 30 algerini sono morti in un attentato in algeria ma nessun atleta algerino ha corso con lutto ne bandiera a mezz asta, e se ne posson portare a decine di esempi...

tra l aotrè sta un incidente mica un attacco terrostico...

mah
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Glasny's Avatar

Notizie aggiornate : la Spanair era in crisi, stava licenziando i 2/3 dei suoi dipendenti e non comprava i pezzi di ricambio. Il pilota aveva ritardato la partenza di un'ora chiedendo un controllo accurato che non fu fatto, pochi secondo dopo avviene la tragedia.

Minchia come sono banale oh, un aereo cade a 60m da terra e dico che è la scarsa manutenzione di una compagnia low-cost che sta per fallire, ma no saranno stati gli alieni a sparargli.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast