In effetti la serata di ieri non e' stata tra le + divertenti che possa ricordare ... abbiamo girato spesso a vuoto ed eravamo in troppi. La parte della serata che riccordo con + piacere e' stata quella in cui abbiamo iniziato a girare separati.
Certo la serata di ieri era di rodaggio e di prova e quindi andava presa per quello che era: un test una prova ... l'inizio di un "progetto". Come ogni "bozza" (draft come la chiamano gli yankee) all'inizio c'e' confusione sul foglio ... poi man mano si organizza il discorso e tutto appare + chiaro e ordinato.
In ogni caso per quanto la serata non sia stata il massimo abbiamo potuto tratte qualche conclusione e capire meglio le cose:
Innanzitutto si e' capito che girare 3 party non e' il caso ... forse meglio iniziare la serata separati e riunirsi solo in caso di bisogno (come presa di un keep o a seconda del trend della frontiera). E cmq ritengo che girare + di 2 party insieme nn sia sto gran divertimento ... giocando bene si possono affrontare anche 3 gruppi (4 gia mi sembra tanto).
Poi abbiamo fatto la prima presa di un keep e il primo claim (oddio non e' sta gran cosa e non e' che fosse cosi importante ma fa sempre piacere porre la propria firma): secondo me e' stato abbastanza palese che lo stile di ML1 battlemaster non e' sta gran cosa: ciuccia il 50% della end a stile (ergo 2 stili e sei a secco) e fa finire alla svelta il mana ai paladini (ergo se una volta sfondate le porte si devono affrontare nemici all'interno so cazzi ...). Io continuo a preferire il caro vecchio ariete e gli stili laterali sulle porte. Se invece ci organizziamo con pozze di end e mana e' un altro discorso ... ma i costi salgono abbastanza.
Un altra cosa che mi e' sembrata lampante e' che la miglior palestra per imparare a usare il proprio pg e acquisire una buona visione di gioco e' girare in party singoli: questo perche' il ruolo di ognuno diventa determinante e gli errori commessi sono + evidenti. In questo modo si puo capire meglio dove si sbaglia e provare a correggersi o a cambiare strategia. Per ora infatti nn abbiamo una strategia comune nell'affrontare gli inc: ieri sera eravamo abbastanza sparsi ognuno per conto suo su un bersaglio diverso (e gli healers nemici erano spesso liberi). Dobbiamo cercare di usare di + gli assist e magari elaborare delle linee guida per affrontare gli inc.
Abbiamo TUTTI ancora bisogno di capire bene cosa fare e come farlo: dobbiamo solo darci un po di tempo. Abbiamo bisogno di trovare un FEELING e imparare a giocare di squadra fidandoci dei nostri compagni.
Per il discorso ZERG: non penso che in questa gilda vada per la maggiore questo tipo di mentalita ... quello di ieri e' stato + un caso che altro ... vedrete che alla lunga riusciremo a ritagliarci un nostro spazio per l'rvr senza dover cedere alla logica del ferroviere![]()
Discorso PR, ML, EQUIP: cerchiamo di non partire scoraggiati cavalcando l'idea che siamo + deboli a priori ... sono ancora convinto che il buon gioco sia ancora la chiave di volta degli scontri ...e vedendo giocare gli americani non sono rimasto particolarmente impressionato (come ha detto Ogo senza volercela tirare .... ma credo che possiamo fare meglio di loro)![]()