Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: adsl che si disconette

Ensign Anywyn's Avatar

A quanto pare Fastweb ha effettivamente abbassato i setaggi della portante della mia linea. Ieri la linea è rimasta stabile per tutto il giorno (sera/notte compresa), tanto è vero che ieri sera ho giocato tranquillamente a TF2 per tutta la sera senza alcuna disconnessione o disallineamento della linea.

Provando a scaricare (col somaro ma anche file comuni dalla rete) però, mi son accorto che qualcosa a livello prestazionale era strano.

Ho effettuato uno speed test ed ecco i valori medi (ne ho effettuati diversi a diverse ore del giorno).

A quanto pare la velocità di download è ridicola e nettamente inferiore a quella di upload: ma è "normale" che sia così? (sempre considerando che "in teoria" quelle teste bacate di FW mi han fatto un downgrade della linea per renderla stabile).
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

alla faccia del downgrade, scebdono un altro pò e hai la stessa banda del 56k
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Glasny's Avatar

La procedura è quella, se uno si lamenta che la connessione è instabile abbassano gradualmente fino a 640k, se a 640k ti lamenti ancora vengono a casa, ti restituiscono parte dei soldi e disattivano la linea. Ho parlato stamane col tecnico telecom, e mi ha spiegato il tutto.

Simpatico è stato il loro tentativo di migliorare la linea : "abbiamo messo un cavo nuovo ma andava peggio così abbiamo rimesso quello vecchio". Non fa una piega lol. Ora stan facendo dei lavori alla linea che dovrebbero migliorarla, intanto sto bene così grazie a un vecchio router ormai fuori produzione...
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io sto sempre sui 7-10 in margine rumore e 39-40 in attenuazione. La linea è stabile ma per nulla performante.
    Adsl 7mb di Infostrada, è il caso che chiamo e mi incazzo ?
    Raga Infomerda è la peggior piaga che Internet abbia conosciuto dopo la CTO .
    La mia ragazza è un'anno che lotta per avere un servizio decente.E' stata tipo 6 mesi senza ADSL poi ora che gliel'hanno aggiustata (si fa per dire) funge solo a certe ore del giorno.
    /fail

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

cambiare provider no?
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

anch'io ho infostrada e quando non si disconetta va come una scheggia.. il problema di infostrada è che se sei su linea loro va da dio, se sei ancora su rete telecom la maggior parte del tempo va come un 56k -.-

Lieutenant Commander Miave's Avatar

avuto lo stesso problema per boh... anni tipo... e penso che chiunque abbia giocato con me prima di qualche mese fa lo sappia.
    soluzione 1 farmi downgradare la linea
    soluzione 2 cambiare cavi
    soluzione 3 sostituire modem con router
    soluzione 4 cambiare provider.

ogni cosa è stato un'improvement ma fino al cambio di provider ho sempre avuto il problema.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Raga Infomerda è la peggior piaga che Internet abbia conosciuto dopo la CTO .
    La mia ragazza è un'anno che lotta per avere un servizio decente.E' stata tipo 6 mesi senza ADSL poi ora che gliel'hanno aggiustata (si fa per dire) funge solo a certe ore del giorno.
    /fail
    non è che un operatore fa + merda di un altro, io ad esempio sono su rete telecom ma ho infostrada, dovrei essere nel peggiore dei casi.

Ma a parte 2 problemi alla linea ( uno per cause amministrative e uno per cause tecniche nel giro di un mese) non posso lamentarmi del mio servizio.

Ottima banda e ottimo ping.

Purtroppo per quanto riguarda la linea è un terno al lotto, poichè sono in ballo molti fattori
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Ensign Anywyn's Avatar

Da ieri devono avermi fatto un piccolo upgrade prestazionale, infatti eseguendo diverse volte lo speed tests della connessione i volori medi erano i seguenti

guarda caso però la linea (solo la sera dalle 20.30 in poi) ha ricominciato ad essere instabile, anzi del tutto assente dalle 20.30 in poi ...

Io non so veramente più che fare.
    Dipende dal provider (Fastweb) o proprio dalla linea i sé(che è di telecom)? Ricordo che la centrale a cui sono collegato sta a oltre 6 km da casa mia.

La tentaziome di cambiare provider c'é l'ho, passando a Tiscali o anche integralmente a Telecom, ma no sono sicuro che questo risolva il problema (e cmq il tutto comporterebbe ulteriore costi ed attese da parte mia).

Quote Originally Posted by Miave View Post
    avuto lo stesso problema per boh... anni tipo... e penso che chiunque abbia giocato con me prima di qualche mese fa lo sappia.

ogni cosa è stato un'improvement ma fino al cambio di provider ho sempre avuto il problema.
    Si mi ricordo che hai avuto un problema analogo per anni ... come hai risolto? Semplicemente cambiando provider?
    Last edited by Anywyn; 30th August 2008 at 13:33.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Petty Officer 1st Class mistik's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    hihi credo sian 4 step che han fatto in molti qui nel terzo mondo (italiaQQ)
    ho telecom da sempre e 3/4 anni fa son iniziati i problemi.. a parte che vanno e vengono e non si sa il perchè 1 giorno ti alzi dal letto e scopri di non avere + un adsl ma 1 modem a carbone.. e dopo 1 anno ti svegli e tutto torna apposto... la fine di 1 incubo
    ps: sto a 12km dalla centralina!!
    on Midgard Vorty
    Mistikrune runemaster 8Lx

un saggio un giorno disse:
    Lascia stare le "troppo bella", cerca di approcciare qualche COLF filippina o equadoregna, ricordo che Milano ne era piena, ad esempio.....
    Fatti fare la punta al matitone da qualche "easy pussy", poi,quando ti senti rassicurato e convinto, cerca di salire di livello.....
    E' come il karate: cintura bianca = tardona o extracomunitaria;
    cintura nera = zoccola da competizione !!!

Lieutenant Glasny's Avatar

La velocità cambia a seconda della qualità del segnale, il modem adsl la negozia e quindi è normale che cambi, non è che a ogni variazione di velocità corrisponde un intervento umano..
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    La velocità cambia a seconda della qualità del segnale, il modem adsl la negozia e quindi è normale che cambi, non è che a ogni variazione di velocità corrisponde un intervento umano..
    si ma evidentemente, se la qualità del segnale cambia nel periodo in cui i tecnici stanno facendo "lavori" sulla linea allora l'intervento umano c'è stato
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Bah io so solo che Infostrada è il Male.
    Quando avevo Libero Sogno (flat isdn) mi hanno cambiato la tariffa gli orari..tutto insomma e poi quando ho disdetto hanno continuato a sucarmi i soldi dal conto in banca .
    Hanno avuto anche il coraggio di richiamarmi tramite il loro servizio di recupero clienti.Mavaffanculo...
    Da quando ho Alice almeno so a chi rivolgermi se qualcosa non va.
    La centrale è qua vicino e se mi girano i coglioni vado li e picchio un paio di tecnici random.

Page 2 of 2 FirstFirst 12