Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 52

Thread: Dopo il disastro di madrid..

Lieutenant Glasny's Avatar

Sti controlli dovrebbero essere più severi perchè le compagnie low-cost spesso non sono in regola, e non voglio pensare a eventuale corruzione delle agenzie responsabili dei controlli.

Ora che i media sono attenti agli incidenti anche piccoli, voglio vedere quanti avvengono su voli low-cost e quanti su quelli tradizionali. Per ora siamo 3 a 0, forse non sufficiente a fare una statistica, ma se esistono statistiche in proposito sarebbe interessante vederle (cioè numero medio di incidenti low-cost vs tradizionali).

Finora non ho mai usato voli low-cost e sicuramente con queste notizie non cambierò idea.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Sti controlli dovrebbero essere più severi perchè le compagnie low-cost spesso non sono in regola, e non voglio pensare a eventuale corruzione delle agenzie responsabili dei controlli.
    Ora che i media sono attenti agli incidenti anche piccoli, voglio vedere quanti avvengono su voli low-cost e quanti su quelli tradizionali. Per ora siamo 3 a 0, forse non sufficiente a fare una statistica, ma se esistono statistiche in proposito sarebbe interessante vederle (cioè numero medio di incidenti low-cost vs tradizionali).
    Finora non ho mai usato voli low-cost e sicuramente con queste notizie non cambierò idea.
    ma quali controlli? l'aereo caduto a madrid aveva passato la regolare revisione annuale..
    e che cosa vuol dire che le comagnie low-cost spesso non sono in regola? esiste una black list delle compagnie pericolose e le regole valgono per tutti

Che facciamo, ci risiamo a dire sta storia delle low cost che non fanno manutenzione? Non s'era già appurato nell'altro thread che era una cazzata questa? Ci riproviamo?

Giusto per ribadire di nuovo... Guardate che la manutenzione in un aeroporto non la fa solamente la compagnia, ma le ditte AEROPORTUALI, che sono pertanto UGUALI per ogni compagnia... lowcost e non.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Giusto per ribadire di nuovo... Guardate che la manutenzione in un aeroporto non la fa solamente la compagnia, ma le ditte AEROPORTUALI, che sono pertanto UGUALI per ogni compagnia... lowcost e non.
    ecco, una roba del genere mi avevan detto

McWoT. McLove.'s Avatar

Perche Jarsil più volte ripeti una cosa più diventa vera, questa e' la nuova moda della realta' grazie a quel "grande" (sarcastico) strumento di comunicazione che e' il web(w grillo, w i blog, w i tuttologhi, w le notizie low cost ): piu' notizie per tutti, ma di qualita' pessima
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Guarda che di incidenti di piccola entità ne avvengono sempre sia tra le compagnie low cost che high cost.
    Io ho viaggiato e continuo a viaggiare parecchio per l'Europa in aereo e gli incidenti visti/subiti sono una percentuale che rasenta lo ZERO.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

per inciso, io non parlo di sicurezza dei lw cost , parlo in generale della sicurezza aerea, che è SICURAMENTE migliorabile, e questo credo sia innegabile.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    i fiorentini dovrebbero affogare tutti in arno.
    ma come non essere d'accordo

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    per inciso, io non parlo di sicurezza dei lw cost , parlo in generale della sicurezza aerea, che è SICURAMENTE migliorabile, e questo credo sia innegabile.

Sinceramente "innegabile" mi pare proprio esagerato.

Per quanti voli ci sono il numero di incedenti è decisamente trascurabile.
    Questo non significa che non ci debbano essere o essercene di meno di controlli ma che di queste tragedie non ce ne è proprio nemmeno il fumo (figurarsi l'arrosto)

Ripeto, se dovessimo tener conto del numero di incidenti/morti rispetto al mezzo di trasporto, dovrebbero VIETARE l'uso dell'automobile in tutto il mondo ORA e PER SEMPRE.

Bah.... veramente non capisco se si dicono cose per sentito dire o perchè ci si crede (spero la prima perchè la pigrizia la sopporto)

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Mirera's Avatar

ma da bambino hai subito violenze da un equipaggio di un volo low cost? no perchè altrimenti tutto sto accanimento non si spiega...
    intanto una precisazione: leggendo in giro ho scoperto che la SPANAIR (quella del volo di Madrid) NON è una low cost, ma fa parte del gruppo Scandinavian Airlines, la compagnia di bandiera della Svezia, della Danimarca e della Norvegia
    punto secondo: i controlli sulla sicurezza vengono fatti da autorità preposte, non dalle compagnie stesse, quindi non vedo come (a parte eventuali bustarelle, ma questo dovrebbe per lo meno essere provato) possano essere più permissivi con le compagnie low cost.
    infine, per capire perchè le compagnie low cost possono permettersi prezzi più bassi, guardate qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Compagnia_aerea_low_cost

e magari vedete che tagliando tutte quelle cose si eliminano un botto di spese

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Questa ultima campagna messa in atto dai media per screditare le compagnie low-cost è veramente il non-plus-ultra della ridicolo.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    Questa ultima campagna messa in atto dai media per screditare le compagnie low-cost è veramente il non-plus-ultra della ridicolo.
    meglio così! io spero che, nonostante il petrolio, dopo tutta questa cattiva pubblicità abbassino ulteriormente i prezzi

Il bello che così ci guadagnano le compagnie rinomate che nella stragrande maggioranza dei casi offrono la stessa sicurezza ai polli convinti di viaggiare più sicuri

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vabbe aspettiamo che qualche albanese falci in macchina un vecchio mentre sta attraversando la strada e poi tutto torna alla normalità.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    vabbe aspettiamo che qualche albanese falci in macchina un vecchio mentre sta attraversando la strada e poi tutto torna alla normalità.
    è un OT, ma per far capire lo schifo della stampa, e il modo in cui pone le notizie; qualche giorno fa, non mi ricordo dove, una macchina ha investito e ucciso tre persone; la descrizione del giornalista in tv è stata: due giovani, un uomo e una donna, e un marocchino (o albanese ora non mi ricordo)

Senior Chief Petty Officer Arakno's Avatar

dio santo mi passa sempre di piu la voglia di volare con ste notizie!
    l'atlantico d'ora in poi me lo faccio col pedalò

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast